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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2004, 11:29:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Va che intendeva una nuova delta, fatta anche in versione WRC per il centenario della lancia.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 26, 2004, 11:50:19 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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X Madbob: La Fulvia WRC non credo sia fattibile, mi pare il regolamento richieda 4 posti.... oltre, forse, a minimi produttivi per la versione dalla quale è derivata... chi ne sa qualcosa di più, io mi sono fermato ai gruppi 1,2,3 e 4.....
Intendevo (e rispondo anche a Kaos) proprio la Fulvia WRC; non sapevo della limitazione dei 4 posti. Quella del numero di vetture immatricolate si, ma a quanto ammonta? La Fulvia aveva una proiezione di 5.000 vetture all'anno. Cmq la pseudo WRC non sarebbe così difficile, visto che l'automazione della linea di montaggio sarebbe veramente bassa, per cui è molto più facile addattarla (ricordo che i costi di progettazione non sono tanto quelli per lo sviluppo del prodotto, ma quelli dello sviliuppo dell'attrezzature/linee/impianti per la produzione del prodotto stesso! ); pa la trazione integrale si potrebbe rispendere o lo schema della 156 Q4 o quello dell'Impreza o addirittura riproporre quello della Delta. Per i motori, la versione normale potrebbe essere equipaggiata col nuovo 1.9JTS da 160cv che debutterà fra 4 mesi sulla 157 e la versione WRC poteva andare bene il 2.2JTS turbo da 260cv. Ripeto, a me sembra sempre più che si facciano tanti bei discorsi, ci si pavoneggi e ci si gonfi il petto con tante belle parole, ma poi risulta essere tutto fumo e niente arrosto ... ripeto, meno dirigenti ed investire quei soldi in un progetto di una vettura, come la Fulvia, che costerebbe un investimento iniziale basso ed quindi sarebbe un investimento oltrechè di piccolo calibro anche di piccola entità, facilmente recuperabile, sia dal prodotto stesso sia con l'immagine che ne conseguirebbe.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 26, 2004, 11:57:36 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Intendevo (e rispondo anche a Kaos) proprio la Fulvia WRC; non sapevo della limitazione dei 4 posti. Quella del numero di vetture immatricolate si, ma a quanto ammonta? La Fulvia aveva una proiezione di 5.000 vetture all'anno. Cmq la pseudo WRC non sarebbe così difficile, visto che l'automazione della linea di montaggio sarebbe veramente bassa, per cui è molto più facile addattarla (ricordo che i costi di progettazione non sono tanto quelli per lo sviluppo del prodotto, ma quelli dello sviliuppo dell'attrezzature/linee/impianti per la produzione del prodotto stesso! ); pa la trazione integrale si potrebbe rispendere o lo schema della 156 Q4 o quello dell'Impreza o addirittura riproporre quello della Delta. Per i motori, la versione normale potrebbe essere equipaggiata col nuovo 1.9JTS da 160cv che debutterà fra 4 mesi sulla 157 e la versione WRC poteva andare bene il 2.2JTS turbo da 260cv. Ripeto, a me sembra sempre più che si facciano tanti bei discorsi, ci si pavoneggi e ci si gonfi il petto con tante belle parole, ma poi risulta essere tutto fumo e niente arrosto ... ripeto, meno dirigenti ed investire quei soldi in un progetto di una vettura, come la Fulvia, che costerebbe un investimento iniziale basso ed quindi sarebbe un investimento oltrechè di piccolo calibro anche di piccola entità, facilmente recuperabile, sia dal prodotto stesso sia con l'immagine che ne conseguirebbe. se facessero oggi la delta sarebbe ritenuta dai piu', nient'altro che una terronata (passatemi il termine), forse ancor piu' che la STI e nessuno la vorrebbe lo stesso, inoltre per essere chiamata delta deve rispettare certe aspettative, che visto l'andazzo che fiat ha preso con la stilo sòccmaker, le alfa GTA e TI, e tùt i alter cagàd, non soddisfera' di certo a questo punto la delta e' meglio lasciarla nei libri di storia dell'automobile, seno' fa la fine della deltasud. per la fulvia invece, se fatta sul pianale della barchetta, aggiungendoci la cappotta non riesco a immaginare cosa venga a pesare, e con solo 130 cavalli chi se la rifilerebbe? tanto piu' che non e' nemmeno cabriolet? queste colonne dell'automobilismo italiano e' meglio che si lasciano nel passato, e che si facciano altre cose che non hanno pretese.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2004, 12:32:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Intendevo (e rispondo anche a Kaos) proprio la Fulvia WRC; non sapevo della limitazione dei 4 posti. Quella del numero di vetture immatricolate si, ma a quanto ammonta? La Fulvia aveva una proiezione di 5.000 vetture all'anno. Cmq la pseudo WRC non sarebbe così difficile, visto che l'automazione della linea di montaggio sarebbe veramente bassa, per cui è molto più facile addattarla (ricordo che i costi di progettazione non sono tanto quelli per lo sviluppo del prodotto, ma quelli dello sviliuppo dell'attrezzature/linee/impianti per la produzione del prodotto stesso! ); pa la trazione integrale si potrebbe rispendere o lo schema della 156 Q4 o quello dell'Impreza o addirittura riproporre quello della Delta. Per i motori, la versione normale potrebbe essere equipaggiata col nuovo 1.9JTS da 160cv che debutterà fra 4 mesi sulla 157 e la versione WRC poteva andare bene il 2.2JTS turbo da 260cv. Ripeto, a me sembra sempre più che si facciano tanti bei discorsi, ci si pavoneggi e ci si gonfi il petto con tante belle parole, ma poi risulta essere tutto fumo e niente arrosto ... ripeto, meno dirigenti ed investire quei soldi in un progetto di una vettura, come la Fulvia, che costerebbe un investimento iniziale basso ed quindi sarebbe un investimento oltrechè di piccolo calibro anche di piccola entità, facilmente recuperabile, sia dal prodotto stesso sia con l'immagine che ne conseguirebbe. Allora chiedo venia, ho capito male io e il Losna ci ha azzeccato. Per Cizu: ovvio che se si parlasse di riproporre la produzione di una delta non si intende una macchina buttata lì tanto per che sfrutti solo il nome ma un qualcosa di valido.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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flower |
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Novembre 26, 2004, 14:40:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...se la Lancia non facesse parte del gruppo fiat la Delta si faceva eccome....guardate la Bmw cosa è riuscita a creare dal marchio,oramai morto e sepolto,della Mini.... ...la vw con a new beatle...
...si utilizzano i cenni storici per rifare delle vetture in chiave moderna e noi italiani se rifacciamo la 500 è per grazia ricevuta...
...abbiamo creato vetture valide come Lybra...Delta...un mito...e le abbiamo fatte morire...
...lasciamo perdere...che tutte le volte che si parla di Lancia mi incazzo come una bestia.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 26, 2004, 14:43:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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...se la Lancia non facesse parte del gruppo fiat la Delta si faceva eccome....guardate la Bmw cosa è riuscita a creare dal marchio,oramai morto e sepolto,della Mini.... ...la vw con a new beatle...
...si utilizzano i cenni storici per rifare delle vetture in chiave moderna e noi italiani se rifacciamo la 500 è per grazia ricevuta...
...abbiamo creato vetture valide come Lybra...Delta...un mito...e le abbiamo fatte morire...
...lasciamo perdere...che tutte le volte che si parla di Lancia mi incazzo come una bestia.
D'accordissimo, tra l'altro ho sempre sostenuto che ho Lancia poteva essere al posto di Audi ... ed oggi avremmo un Flower in Lancia Delta non in Audi A3
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Novembre 26, 2004, 14:57:28 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...mio papà in Lancia Lybra e non in classe c....io non avrei preso una Mini,ma una y...e non ti dico quanti che sono stati obbligati da una politica fiat sbagliatissima,secondo me,a passare a volvo,saab,mercedes,audi.....
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 26, 2004, 14:59:14 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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...mio papà in Lancia Lybra e non in classe c....io non avrei preso una Mini,ma una y...e non ti dico quanti che sono stati obbligati da una politica fiat sbagliatissima,secondo me,a passare a volvo,saab,mercedes,audi.....
perche' la lybra e la y non sono state fatte? IMHO avreste comunque fatto gli acquisti che avete fatto.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 26, 2004, 15:10:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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...mio papà in Lancia Lybra e non in classe c....io non avrei preso una Mini,ma una y...e non ti dico quanti che sono stati obbligati da una politica fiat sbagliatissima,secondo me,a passare a volvo,saab,mercedes,audi.....
Flower quì do ragione a Cizu, io ho fatto l'esempio della Delta perchè non più stata fatta e tu hai una A3 che poteva essere la nuova Delta appunto ... ma Lybra e Ypsilon son state fatte (tra la'ltro nel tuo msg precedente parli della Lybra come "vettura valida") ed hai comprato altro ... cosa fai, tagli e cuci?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Novembre 26, 2004, 16:54:45 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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L'UNICA station coupè è la mitica SCARPA!!!!!
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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flower |
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Novembre 27, 2004, 01:39:33 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Flower quì do ragione a Cizu, io ho fatto l'esempio della Delta perchè non più stata fatta e tu hai una A3 che poteva essere la nuova Delta appunto ... ma Lybra e Ypsilon son state fatte (tra la'ltro nel tuo msg precedente parli della Lybra come "vettura valida") ed hai comprato altro ... cosa fai, tagli e cuci? ...fermate il mondo....io la Lybra l'ho avuta....ci ho smenato una cifra indescrivibile al momento di rivenderla a causa dei km 0....e in Lancia non avevano nulla da propormi se non la stessa vettura che avevo preso nel 2001....mio papà ha preso la kappa....pagata uno spoposito e rivenduta a meno di una panda...quando è andato a vedere la thesis la prima cosa che gli sono venuti in mente sono stati i soldi persi nella permuta...e quindi...un'auto meno "importante",ma Mercedes che adesso che sta vedendo di cambiarla....valutazione tax senza nessun problema...e a volte anche qualcosa in più... ...ho avuto 3 y e una dedra...quindi penso che a LAncia un pò di fiducia gliel'ho data....voi che dite? ....adesso sai cosa me ne frega che hanno fatto al nuova ypsilon...se tanto tra un attimo inizieranno a sputtanarla con km0...aziendali o promozioni da infarto che servono solo a far svalutare il tuo usato....meglio una Mini....praticamente un assegno circolare... ..io la macchina la cambio spesso e non posso più permettermi di giocare alla politica di Fiat...ci smeno troppi soldi e ho prodotti,secondo me,inferiori alla concorrenza...e quindi i miei soldi li spendo altrove... ...la kappa e la dedra hanno avuto una sacco di problemi...le y le salvo e anche la Lybra...se con qualche problemino all'inizio,mi ha soddisfatto....ma sai che pagare 60000000 delle vecchie lire e regalerla per 80000 euro dopo 3 anni e nemmeno 100000 km girano le palle. ...quindi sacrifici e passo a Audi...e vediamo se dopo 3 anni la devo regalare... ...stesso discorso per la y...prendo una elefantino rosso...l'ultima che ho avuto...la tengo poco e nulla...perchè alla fine con i km che facevo constato che mi serviva il gasolio,ma in Lancia si sono degnati di accontentare i loro clienti solo nel 2004,e la rivendo per una cazzata...e pensate che le quotazioni più basse me l'hanno fatte proprio le concessionarie Lancia con la scusante che se mi davano troppo per la mia c'era il rischio di andare a scontrarsi con il prezzo di una km0... ...mi sento preso in giro dalla LAncia...poi ognuno la può pensare coma vuole,ma io soldi alla Fiat...non ne do più....ragazzi....vi assicuro che ci ho smenato alla grande. « Ultima modifica: Novembre 27, 2004, 01:44:17 am da flower »
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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alberto |
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Novembre 27, 2004, 10:49:03 am |
Visitatore, , posts |
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ci smeno troppi soldi
Dipende... Se compri anche tu una Km0 i soldi che ci "smeni" sono molti di meno, anche rispetto alla concorrenza... Considerando che una Stilo Jtd 16v la compri nuova a meno di 18k?, quand'anche tu la rivendessi a 14k? ci avresti perso ben meno di quello che qualcuno vuole/vuole far credere, e anche meno rispetto a chi ha perso una pari cifra partendo da una cifra iniziale di 30k? (come te che hai preso l'audi), infatti sebbene percentualmente 4k? sono una percentuale inferiore su 30k?, in termini assoluti ci hai "smenato" ben più soldi, visto che oltre ai 4k? ci hai perso interessi (o peggio ancora hai pagato rate) su 12k?... per avere un prodotto che alla fne è paragonabile... Non uguale, ma decisamente paragonabile, quindi... Se poi uno dice, beh... a me che me frega io i soldi ce li ho e mi compro il cacchio chemi pare... beh... ottimo! Ma i conti, beh, quelli facciamoli calcolatricealla mano... e ho prodotti,secondo me,inferiori alla concorrenza...e quindi i miei soldi li spendo altrove...
anche qui dipende e molto... dipende dal prodotto...
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Loggato
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