|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Novembre 30, 2004, 22:04:46 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Sarò scemo io... ma la mia macchina dietro non ha pinze separate per freno a mano e freno normale... A dire il vero non avevo mai sentito cose del genere...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2004, 00:42:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarò scemo io... ma la mia macchina dietro non ha pinze separate per freno a mano e freno normale... A dire il vero non avevo mai sentito cose del genere... Alcune macchine, di solito le più piccole, hanno dei piccoli tamburi per il freno di stazionamento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2004, 08:29:08 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Alcune macchine, di solito le più piccole, hanno dei piccoli tamburi per il freno di stazionamento Non solo le più piccole...la Marea di mio padre ad esempio aveva un grosso difetto: quando faceva molto freddo si ghiacciava il cavo di comando del freno a mano e rimaneva bloccato il freno (di solito il post dx)...non era la pinza del freno a disco (altrimenti cu cazz che si muove la macchina), ma un comando meccanico (non so se di un tamburo oppure di qualche altro accrocchio)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2004, 09:14:14 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in effetti mi sembra un pò debole l'intervento del freno a mano per essere collegato ai dischi... l'altro giorno comunque non ha cigolato x niente...speriamo che abbia smesso . cacchio in 5000km non ho mai controllato la pressione delle gomme...devo provvedere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 01, 2004, 10:06:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
in effetti mi sembra un pò debole l'intervento del freno a mano per essere collegato ai dischi... l'altro giorno comunque non ha cigolato x niente...speriamo che abbia smesso . cacchio in 5000km non ho mai controllato la pressione delle gomme...devo provvedere Ma dare una guardata a livello olio e pressione gomme almen una volta al mese no?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2004, 10:29:03 am |
|
vado a periodi...dipend dagli impegni, da quanto ci sto con la testa... C'era un periodo in cui controllavo lo spessore del battistrada delle gomme quasi ogni volta che usavo la macchina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2004, 14:19:24 pm |
|
Massì, Kaiser, preoccupati quando non tira qualcos'altro... che poi la fata turchina mi caccia dal castello (vedi testo di il mago e la strega postato qualche giorno fa) Kaiser consolati, anche il mio freno a mano non tira un granchè
tanto per fare i traversi non abbiamo mica bisogno del freno a mano
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 01, 2004, 14:19:46 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
La 350z...ebbene si... ha un problemino. Spesso durante la marcia le pastiglie dei freni posteriori si mettono a cigolare, emettendo un fischio continuo.Non è assordante, a volte non ci faccio nemmeno caso,ma è fastidioso quando lo fa.Se gli do un leggero colpettino di freno,sparisce...salvo riapparire dopo un pò, quando gli pare. Appena ho un pò di tempo devo farla controllare...che problema pensate ci sia?le pastiglie posteriori possono avere un "gioco" un poco ampio?
un problema analogo l'aveva la Lybra Intensa qui in azienda...il meccanico ha dato come spiegazione il cambio della pastiglie...al che rifatto il cambio con un nuovo modello di pastiglie si è azzittita...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2004, 14:23:43 pm |
|
un problema analogo l'aveva la Lybra Intensa qui in azienda...il meccanico ha dato come spiegazione il cambio della pastiglie...al che rifatto il cambio con un nuovo modello di pastiglie si è azzittita...
ma la mia ha solo 5000km a proposito...non può essere colpa del freno a mano. O i lfreno a mano agisce sui dischi oppure non è quello, perchè quando cigola e do un colpetto di freni si zittisce quindi sono proprio le pastiglie dei dischi. Comunque l'ultima volta è stata muta...vediamo come si comporarta...
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 01, 2004, 14:26:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ma la mia ha solo 5000km a proposito...non può essere colpa del freno a mano. O i lfreno a mano agisce sui dischi oppure non è quello, perchè quando cigola e do un colpetto di freni si zittisce quindi sono proprio le pastiglie dei dischi. Comunque l'ultima volta è stata muta...vediamo come si comporarta... allora è giusto...è probabile siano le pastiglie...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
bruce |
Z-EXPERIENCE |
|
Dicembre 01, 2004, 15:06:16 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
|
ma la mia ha solo 5000km a proposito...non può essere colpa del freno a mano. O i lfreno a mano agisce sui dischi oppure non è quello, perchè quando cigola e do un colpetto di freni si zittisce quindi sono proprio le pastiglie dei dischi. Comunque l'ultima volta è stata muta...vediamo come si comporarta... La stessa cosa la faceva anche a me ma mi hanno assicurato che le pastiglie non c'entrano, Hanno dato una limatina ad un componente del freno a mano (del quale non ricordo il nome) e tutto si è risolto. Resta il fatto che visto il costo e la qualità dell'auto, sono cose che non dovrebbero assolutamente capitare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|