|
512 Visitatori + 1 Utente = 513
TonyH
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 29, 2004, 09:44:48 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ho avuto modo anch'io di provare la settimana scorsa quest'auto. Ho fatto poco più di 200km misti città/autostrada. La vettura che ho guidato era molto equipaggiata: Dynamic Drive, sterzo attivo, GPS con hi-fi potenziato, cerchi da 18", ed era di un originalissimo argento con interni in pelle nera. Tralasciando il fatto che di linea non mi piace, in massima parte concordo con Losna. Aggiungo un paio di cose: all'interno ho notato pure io la confusione al primo colpo d'occhio tra prti rivestite in pelle e plastica. Pessima l'impressione del rivestimento del volante, molto duro da impugnare. Nemmeno quella dei sedili era granché, anzi, sembrava cartonazzo... L'esemplare che ho provato io aveva forti disallineamenti nella plancia e nell'accoppiamento porte/plancia, emetteva un odioso cigolio dal sedile guida. Sull'aspetto generale dell'abitacolo, aggiungo solo che ok, va bene lo stile minimalista (ma in questo i migliori sono gli svedesi), però qui si è - IMHO - sconfinati brutalmente nel povero. Sicuramente la precedente serie 5 appagava di più l'occhio. Che poi i materiali siano gli stessi ma con trattamento diverso, a me poco importa: se ho speso una valanga di soldi, vorrei essere gratificato da quello che ho anche nell'aspetto e non solo nelle qualità dinamiche. Qualità dinamiche, appunto Sono rimasro un po' disorientato sulle prime dallo sterzo attivo: in città per me è davvero troppo diretto. Come di sicuro sapete, sopra i 120kmh si "imprecisisce", ma è proprio questa la cosa che mi lascia perplesso: bene o male, se uno non usa molto l'auto in autostrada si abitua a gestire lo sterzo in una data maniera, mentre non si abitua a alla diversa demoltiplicazione "over 120". Mi sembra una cosa un po' assurda, e, data la destinaizone dell'auto, un po' inutile (tra l'altro, mi sembra che la M5 non monti lo sterzo attivo... ) Concordo ancora con Losna sul motore, anche se aggiuno che per me il ticchettio del motore era veramente fastidioso. Ottimo il telaio, ed eccezionali le sospensioni attive. La comprerei? Nooo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 29, 2004, 09:47:23 am |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Per quanto riguarda gli Idani, posso solo dire che le loro opinioni si basano su una singola frase al meno la leggessero fino in fondo....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 29, 2004, 09:47:33 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
post molto interessante e divertente , peccato che il confronto tra i due attori principali sia praticamente ( IMHO ) a senso unico in favore del regno di sardegna. i lombardo veneti son troppo lombardoveneti , poco da fare ( ed infatti le han prese sempre )
ehm... io sarei veneto...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2004, 09:50:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
post molto interessante e divertente , peccato che il confronto tra i due attori principali sia praticamente ( IMHO ) a senso unico in favore del regno di sardegna. i lombardo veneti son troppo lombardoveneti , poco da fare ( ed infatti le han prese sempre )
non ho letto codesto thread, ma faccio capolino per dirti che questa tua sprata mi lascia SERENISSIMO ahaha
|
|
|
|
|
Walter |
|
|
Novembre 29, 2004, 09:51:13 am |
Visitatore, , posts |
|
DUPLICO IL MIO POST IN RISPOSTA A KAOS, IN DIVERSO TOPIC.
Quindi, riallacciandomi anche al tuo post di cui sopra (ieri di tempo ne avevo poco), tu hai elementi certi per stabilire che il pellame della serie E60/61 ha origini e processo di lavorazione non all'altezza del prezzo proposto?
Inoltre, alla luce delle tue valutazioni, fammi capire....ti propongo tre auto:
a) Alpina B3 S 3.3 Switch Tronic b) Maserati Gransport 4.2 c) AM DB7 GTA
Tre splendide dream car! Costano rispettivamente, 60.000, 107.000, 152.000 Euro. Ma l'Alpina avvicina clamorosamente le prestazioni dell'AM, con un simile rapporto peso-potenza, stessa punta velocistica, stesso sistema di trasmissione...giusto un corpo vettura che 'prende' 20cm. e 300 chili alla B3. Allora che fai? Ti metti a distribuire depliants dell'Alpina fuori dai concessionari Aston Martin, spiegando che costa il triplo di B3 andando uguale e magari..magari... complice l'attuale gestione Ford, qualcosina in termini di finitura e prestigio è andato pure perduto così da aggravare ulteriormente il giudizio sul prezzo?? Ti pare assolutamente fuori mercato quel prezzo? E con quali parametri di stima? Percezione tua? Sentito dire/letto? Conoscenza dettagliata della filiera produttiva e distributiva della DB7? Che ti sto a dire? Che la mia tesi è discutibile come e quanto la tua/vostra, solo che io non ho avuto l'idea di postare che la 530d ha un prezzo decisamente ok e avvallato dalla bontà qualitativa dell'auto, con tono sentenzioso. Come farei a stabilirlo insindacabilmente??
Sto contestando il carattere di giudizio approssimativo delle conclusioni espresse sul 3D che conosciamo, non supportate da reale conoscenza del processo di trasformazione industriale di un'automobile. Meglio ancora: chi siamo noi, semplici appassionati, per stabilire che un'auto costa senz'altro troppo? Come possiamo convalidare le nostre ipotesi? Con che strumento le motiviamo? Il tutto si riduce a un 'mi sembra', in assenza di sufficienti sostegni sulle metodologie di ottimizzazione e perfezionamento di un'auto.
Più semplicemente, ritengo troppo esemplicativo e superficiale il giudizio di quanti definiscono le auto nella misura nella quale a loro non serve e/o non gli riesce di comprare. Nemmeno io posso permettermi una 530d, ma prima di calarmi in pareri 'sbrigativi'... ci penso due volte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 29, 2004, 10:18:20 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
vai tranquillo, il bersaglio era decisamente specifico, ma come ben sappiamo non sempre le bombe intelligenti sono così intelligenti.... sì, non ti preoccupare, anch'io stavo scherzando...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 29, 2004, 11:47:56 am |
Visitatore, , posts |
|
DUPLICO IL MIO POST IN RISPOSTA A KAOS, IN DIVERSO TOPIC.
Quindi, riallacciandomi anche al tuo post di cui sopra (ieri di tempo ne avevo poco), tu hai elementi certi per stabilire che il pellame della serie E60/61 ha origini e processo di lavorazione non all'altezza del prezzo proposto?
Inoltre, alla luce delle tue valutazioni, fammi capire....ti propongo tre auto:
a) Alpina B3 S 3.3 Switch Tronic b) Maserati Gransport 4.2 c) AM DB7 GTA
Tre splendide dream car! Costano rispettivamente, 60.000, 107.000, 152.000 Euro. Ma l'Alpina avvicina clamorosamente le prestazioni dell'AM, con un simile rapporto peso-potenza, stessa punta velocistica, stesso sistema di trasmissione...giusto un corpo vettura che 'prende' 20cm. e 300 chili alla B3. Allora che fai? Ti metti a distribuire depliants dell'Alpina fuori dai concessionari Aston Martin, spiegando che costa il triplo di B3 andando uguale e magari..magari... complice l'attuale gestione Ford, qualcosina in termini di finitura e prestigio è andato pure perduto così da aggravare ulteriormente il giudizio sul prezzo?? Ti pare assolutamente fuori mercato quel prezzo? E con quali parametri di stima? Percezione tua? Sentito dire/letto? Conoscenza dettagliata della filiera produttiva e distributiva della DB7? Che ti sto a dire? Che la mia tesi è discutibile come e quanto la tua/vostra, solo che io non ho avuto l'idea di postare che la 530d ha un prezzo decisamente ok e avvallato dalla bontà qualitativa dell'auto, con tono sentenzioso. Come farei a stabilirlo insindacabilmente??
Sto contestando il carattere di giudizio approssimativo delle conclusioni espresse sul 3D che conosciamo, non supportate da reale conoscenza del processo di trasformazione industriale di un'automobile. Meglio ancora: chi siamo noi, semplici appassionati, per stabilire che un'auto costa senz'altro troppo? Come possiamo convalidare le nostre ipotesi? Con che strumento le motiviamo? Il tutto si riduce a un 'mi sembra', in assenza di sufficienti sostegni sulle metodologie di ottimizzazione e perfezionamento di un'auto.
Più semplicemente, ritengo troppo esemplicativo e superficiale il giudizio di quanti definiscono le auto nella misura nella quale a loro non serve e/o non gli riesce di comprare. Nemmeno io posso permettermi una 530d, ma prima di calarmi in pareri 'sbrigativi'... ci penso due volte.
Walt, guarda che stai facendo una tempesta in un bicchier d'acqua....... Riguardo il tuo post...se mi piace l'Aston Martin ME NE FREGO di tutto il resto...e sicuramente non andrò in giro a convincere NESSUNO che ho comprato l'auto migliore al mondo.... E se dovessi farlo....beh...significa che un piccolo dubbio di aver buttato i soldi nel cesso ce l'ho....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Novembre 29, 2004, 13:35:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Conclusioni? Non so quanto abbiano senso auto di quella classe e prezzo, se non per motivi di status. A livello di confort e prestazioni globali non credo che una Mondeo od una Passat, tanto per fare due esempi, offrano molto di meno a circa metà del prezzo.
Chi ha passione x le auto, e ha una buona possibilità economica, non comprerà mai una mondeo al posto di una serie 5, classe E, A6... Chi invece considera l'auto unicamente un mezzo per spostarsi da A a B, comprerà una mondeo o una passat. Secondo me Losna, tu sei un grande appassionato di guida più che di auto « Ultima modifica: Novembre 29, 2004, 13:38:43 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|