|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
am1 |
|
|
Novembre 20, 2006, 17:49:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
IMHO, allo stato attuale delle cose, a parte piccole isole d'eccellenza come Ferrari o Lambo che andrebbero ovviamente salvaguardate, non ci sono molti motivi perche' si continuino a fabbricare auto in Italia....non ci distinguiamo davvero piu' e tecnologicamente, sotto molti aspetti siamo parecchio dietro.....
quindi neanche in francia.. e neppure in germania nei rispettivi segmenti tranne eccezioni... fammi pensare.... mmm... vuoi forse dire che ormai le vere automobili le costruiscono... chessò, solo in giappone e in corea?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 20, 2006, 18:00:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
quindi neanche in francia.. e neppure in germania nei rispettivi segmenti tranne eccezioni... fammi pensare.... mmm... vuoi forse dire che ormai le vere automobili le costruiscono... chessò, solo in giappone e in corea?
No, ovvio che le Tedesche sono ad alto livello....non tutte le Jap sono ai massimi livelli cosi' come non sono le Crucche tutte al top....in ogni caso ENTRAMBE sono mediamente una spanna sopra la produzione Italiana (ripeto, escludendo le nicchia di eccellenza Ferrari e simili) Se poi qualcuno si illude che ad es. una 159 e' al livello di una serie 3, una G o una IS....sono fatti suoi... Sempre IMHO....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2006, 18:33:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tutto da dimostrare. E guarda che io di auto con i quadrilateri ne ho (avute) tre... due passat ed accord.
Se fatto bene il quadrilatero è superiore a un Mcperson per quanto sia fatto bene.... Se non credi a me....affitta una 159 e una Serie3 entrambe coi 16" e senza assetto sportivo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 20, 2006, 18:39:18 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
è sul "se fatto bene" che poi ci troviamo dei problemi... Vabbè....ma diamo credito a quelli della Bmw che siano in grado di farlo bene......non sono mica quelli VAG che pensavano a quali silentblock prendere mentre si spupazzavano la ballerina di samba di turno.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2006, 05:13:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
una domanda,girano teoricamente più strette tra i muri auto a quadrilateri o mcpherson?sempre parlando di tp ovviamente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2006, 08:48:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
una domanda,girano teoricamente più strette tra i muri auto a quadrilateri o mcpherson?sempre parlando di tp ovviamente...
dipende da quanta potenza hanno e se l'ESP è disattivabile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 21, 2006, 09:02:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
concettualmente non credo che ci sia alcuna differenza... i limiti credo siano imposti non dalla geometria sospensiva, ma dagli ingombri meccanici.... dal punto di vista teorico nulla vieta di arrivare, con entrambi i sistemi, ad una sterzata abbastanza prossima ai 90 gradi... del tutto nutile, ovviamente, e sicuramente sconsigliabile per altri fattori.
credo che il raggio di sterzata venga influenzato molto più da parametri quali il passo e l'ingombro del motore..(longitudinale e/o trasversale) che dalla geometria delle sospensioni. Per assurdo, le MB larghe 1.90 ma con il motore longitudinale, (quindi un sacco di spazio per i cinematismi etc) girano in meno di una Panda ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 21, 2006, 09:06:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per assurdo, le MB larghe 1.90 ma con il motore longitudinale, (quindi un sacco di spazio per i cinematismi etc) girano in meno di una Panda ....
notavo proprio questo l'altro giorno...quella di mio padre gira praticamente in un fazzoletto nonostante sia lunge 5m...infinitamente + stretta che la 147!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|