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587 Visitatori + 0 Utenti = 587
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2004, 10:02:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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essendo, quando voglio, un noto rompiballe ...mi sono messo in caccia, come una cane da trifola meccanica ..delle fatture relative alla manutenzione dei mezzi di famiglia... la mia A4 Avant e la E300 td del babbo... con risultati sorprendenti: innanzitutto a marzo 2004 la mano d'opera Audi era (è) di 48 euro ora, quella MB (conce ufficiale) ...40!!! Totale tagliandi E300,in 137000 km , ogni 25000 km circa : 1700 euro, adesso a 140.000 km dovrò farne un'altro. Spesa "straordinaria": sostituzione radiatore , 580 euro. Audi A4, km 151000 : totale tagliandi 4100 euro spese straordinarie: catalizzatore, debimetro, bracci superiori sospensioni, ventola climatizzazione (metà prezzo passato in correntezza), bracci superiori sospensioni (gratuito, richiamo ufficiale) : totale euro 1200 . Una è un 1896 cc , montato su Polo, Seat, Skoda, VW etc.... l'altra un 2996 cc, 6 cilindri in linea. D'altronde un ragionamento: avete mai fatto caso che i taxisti usano le MB in tutto il mondo ..MA NON le Audi/VW nonostante la fama di affidabilità? Preciso: per me è un trend degli ultimi anni, frutto della megalomania del Piech!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 29, 2004, 10:06:30 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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D'altronde un ragionamento: avete mai fatto caso che i taxisti usano le MB in tutto il mondo ..MA NON le Audi/VW nonostante la fama di affidabilità?
questa frase dice tutto. la differenza è abissale e assolutamente ingiustificata. le ragioni irrazionali della mia antipatia verso le audi trovano ogni giorno che passa fondamenti più razionali.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Walter |
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Novembre 29, 2004, 10:09:45 am |
Visitatore, , posts |
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...CUT....Preciso: per me è un trend degli ultimi anni, frutto della megalomania del Piech!
Per me ragioni da fiattaro...è un trend delle tue ultime frequentazioni internettiane ? Occhio che MB non fa pagare dappertutto 'solo' 40 Euro!!!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2004, 10:11:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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faccio una precisazione per non passar per masochista: Pigliatevi un 4R di luglio 1998 e guardate le SW turbodiesel di circa 2 litri: Volvo V40 con il Renault a iniezione indiretta Fiat Marea td 100 Lancia Dedra td 90 cv Alfa 156 jtn NON Sportwagon BMW 320d ..NON Touring. quando ho preso la A4..era prestazionalmente una spanna sopra la concorrenza.. adesso.....no...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2004, 10:17:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Eddai il mercato si è modificato variegandosi... sabato ho visto una sugosissima A4 Avant 3.0 TDI quattro (mmmmmmhhhhhhhh ) ...trovami il contraltare, sorvolando sulla vetusta 330xd...! Walter....perchè cambi le carte in tavola? lo so anch'io che la A4 3.0 va benissimo..ma io parlo di 1.9!!
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2004, 10:26:24 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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questa frase dice tutto. la differenza è abissale e assolutamente ingiustificata. le ragioni irrazionali della mia antipatia verso le audi trovano ogni giorno che passa fondamenti più razionali.
A te basta niente per "schifarti" ... non sei attendibile In 103'000 km --> 3 tagliandi per 2'000 frs totali (2 a 630 e uno a 740) e 300 frs per pastiglie anteriori ... totale 2'300 frs, pari a 1'491 ? ... Tenuto conto che, alla base, la mia costava meno di pari (per dire) concorrenza e si aveva l'8% di sconto in più su MB (pratica prezzo netto e tagliandi compresi, ma non i liquidi) e il 4% in più su BMW (stessa formula di BMW) ... mi sembra di essere ancora gagnant ... Il mio capo, con 330xd, ogni tagliando gli lascia comunque sui 150-200 di liquidi vari ... Taxi: si vedono anche A6, da noi ... ma anche una Prius
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Walter |
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Novembre 29, 2004, 10:26:33 am |
Visitatore, , posts |
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Walter....perchè cambi le carte in tavola? lo so anch'io che la A4 3.0 va benissimo..ma io parlo di 1.9!!
Leggi bene: il mercato si è modificato, variegandosi: 2 generazioni fa c'era un modello per una cilindrata. Oggi, la richiesta e di conseguenza l'offerta, è più articolata. VAG preferisce raffinare le proposte a 6-8 cilindri TDI, attualmente, lasciando nei parametri dell'economicità d'esercizio le 4L under 2.0cc. Abbiamo visto quanta strada abbia fatto il PDE 1.9 150cv, commercialmente. Al limite c'è Seat a coprire tale nicchia, perchè di quella si stratta. Sai anche tu che sono allestimenti 'tirati' che mal sposano il target tipo acquirente di un 1.9-2.0 diesel. Le stesse apprezzabilissime Volvo-Jaguar rispondono oggi con 'soli' 136cv. BMW, come sempre, è avanti, 163cv. (1 in meno della mia ), come lo fu esordendo nel '99 con la 320d E43 136cv. IMHO la miglior produttrice di autovetture diesel al mondo.
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Loggato
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mauring |
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Novembre 29, 2004, 11:07:34 am |
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Interessante. Questo non fa altro che confermare il fatto che soffermarsi solo sul consumo di un'auto e' assurdo. Da questi dati di esempio si evince che in pratica, considerando i costi chilometrici comprendenti gasolio e manutenzione, una Vw 1.8 da 15 Km/litro costa al Km come un Mercedes 3.0 da 12 Km/l. Aggiungerei "pazzesco"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 29, 2004, 11:29:38 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ciò che scrive Mariner non mi sorprende, anzi trova conferma in mie esperienze (e della mia famiglia) a riguardo. Dal 1998 al 2000 in casa mia convivevano una A4 1.8 a benzina e una C 200 Kompressor automatica (mia). Con mio padre che usava la A4 ad un certo punto abbiamo cominciato a fare confronti scoperendo che: il costo della manodopera della MB era inferiore (seppur di poco) a quello dell'officina Audi (tra l'altro una delle più economiche di Bologna) e che cambio olio e filtro costavano in Mercedes decisamente meno. E' stata una sorpresa, perchè mi sarei aspettato diversamente.Senza poi contare che anche l'accoglienza (in termini di cortesia e di aspetto dell'officina) della Meb& Car di Bologna non era nemmeno paragonabile a quella dell'Autocommerciale VW-Audi di Bologna (di cui eravamo clienti da più di 20 anni). Parlare poi con il capo officina della MB, vero apassionato della marca, vale da solo il tagliando.
Poi c'è stata l'esperienza della Polo 1.4 TDI del 2000: a parte la scarsa affidabilità di molte componenti (alcune delle quali come la spia airbag sono state risolte solo dopo 8 interventi dell'officina spalmati su tre anni), a parte i difetti di finitura della vettura, mio padre è inorridito quando ha scoperto che in 4 anni e per 160000 Km aveva speso quasi 7000 euro di interventi di manutenzione. Praticamente aveva rimesso nella manutenzione ciò che aveva risparmiato di carburante.
C'è poi un partente di un mio caro amico, conducente di auto blu. Lui è piuttosto scontento delle ultime Mercedes avute, ma mi ha detto di aver ancora scartato l'ipotesi di comprare Jaguar proprio per il risparmio che ha in manutenzione rispetto ad un collega con una x-type 2.0 d.
Così è finito che mio padre non vuole più nemmeno sentire parlare di VW-Audi, da sostenitore della marca che era.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mauring |
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Novembre 29, 2004, 11:34:24 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2004, 12:07:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Leggi bene: il mercato si è modificato, variegandosi: 2 generazioni fa c'era un modello per una cilindrata. Oggi, la richiesta e di conseguenza l'offerta, è più articolata. VAG preferisce raffinare le proposte a 6-8 cilindri TDI, attualmente, lasciando nei parametri dell'economicità d'esercizio le 4L under 2.0cc. Abbiamo visto quanta strada abbia fatto il PDE 1.9 150cv, commercialmente. Al limite c'è Seat a coprire tale nicchia, perchè di quella si stratta. Sai anche tu che sono allestimenti 'tirati' che mal sposano il target tipo acquirente di un 1.9-2.0 diesel. Le stesse apprezzabilissime Volvo-Jaguar rispondono oggi con 'soli' 136cv. BMW, come sempre, è avanti, 163cv. (1 in meno della mia ), come lo fu esordendo nel '99 con la 320d E43 136cv. IMHO la miglior produttrice di autovetture diesel al mondo. allestimenti "tirati" dici? la A4 ha 1896 cc e 110 cv....110/1.896 = 58.01 cv/litro la E300 ha 177 cv e 2996 cc = 177/2.996 = 59 cv/litro poi scusa, mi GARANTISCI che l'allestimento NON tirato della A4 nuova, cioè il 116 cv PDE NON cambia la cinghia di distribuzione? NON cambia la pompa acqua? La manodopera sul 116 cv costa 40 euro anzichè 48? sinceramente..non credo... cmq, come ho detto..quando sarà il momento chiederò sia Audi che MB, dico solo che, a queste condizioni...nio
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Walter |
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Novembre 29, 2004, 15:06:54 pm |
Visitatore, , posts |
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allestimenti "tirati" dici? la A4 ha 1896 cc e 110 cv....110/1.896 = 58.01 cv/litro
la E300 ha 177 cv e 2996 cc = 177/2.996 = 59 cv/litro
poi scusa, mi GARANTISCI che l'allestimento NON tirato della A4 nuova, cioè il 116 cv PDE NON cambia la cinghia di distribuzione? NON cambia la pompa acqua? La manodopera sul 116 cv costa 40 euro anzichè 48? sinceramente..non credo... cmq, come ho detto..quando sarà il momento chiederò sia Audi che MB, dico solo che, a queste condizioni...nio
No, con 'tirati' alludevo a motori di 75--> CV/LT. (nella fattispecie al TDI 150 1.9cc.) in riferimento al fatto che oggi VAG offre motori meno potenti della concorrenza. Ti ho motivato quali potrebbero essere, IMHO, le possibilità di tale scelta. Consiglio: sicuro che le noie all'impianto elettrico di classe C-E siano scomparse magicamente?? Ne sento di crude.....
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 29, 2004, 15:10:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Comunque devo darti una grossa delusione caro Walt, lavorando (avendo lavorato?) nel settore ti posso anticipipare che il futuro è nel Common Rail, quindi i vari TDI e motori diesel che utilizzano sistemi differenti andranno a sparire prossimamente o diventeranno CR. No dai.....chiamte un'ambulanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Walter |
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Novembre 29, 2004, 15:18:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque devo darti una grossa delusione caro Walt, lavorando (avendo lavorato?) nel settore ti posso anticipipare che il futuro è nel Common Rail, quindi i vari TDI e motori diesel che utilizzano sistemi differenti andranno a sparire prossimamente o diventeranno CR. No dai.....chiamte un'ambulanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sono 10 anni che lo dicono... ho anch'io un'amico che collabora con Bosch. A Bamberg (D) però !
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Loggato
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