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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 29, 2004, 15:21:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice. Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse. Tutto qui. The End. Cuntent?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2004, 15:23:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice. Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse. Tutto qui. The End. Cuntent? Ma il PDE non è il sistema che viene usato correntemente dai camions e affini, e da molti più anni che sulle vetture? Non ce ne sono pochi in giro di Scania, Volvo, DAAF etc. etc. ... « Ultima modifica: Novembre 29, 2004, 15:45:22 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 29, 2004, 15:26:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Alt, ferma tutto. Io parlo di automobili, il settore veicoli industriali è tutt'altra cosa.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2004, 15:47:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Alt, ferma tutto. Io parlo di automobili, il settore veicoli industriali è tutt'altra cosa. Si, ma scusa ... vista la "massa" impressionante di veicoli industriali che usano tale sistema, mi sembra un poco in contraddizione con questa affermazione ... Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice. Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse. Tutto qui. The End. Cuntent? Se ce ne sono una paccata, i costi diminuiscono o sbaglio? Cosa cambia, sostanzialmente, tra un iniettore per camion o per auto? (è domanda seria)
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2004, 15:53:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il common rail costa meno perchè si può agevolemnte adattare ad un motore già esistente..il PDE NO. Il motivo per cui la VW usa l'olio supercostoso..è che per azionare il PDE la camma esercita una pressione mostruosa sul punto di contatto, questo: 1) obbliga a sovradimensionare la cingia di distribuzione (ed a cambiarla spesso) 2) serve un olio che ad elevate pressioni non "rompa" il velo fluido..rimanendo però abbastanza fluido da lubrificare velocemente... Il PDE offre effettivamente maggiori rendimenti..casusa la maggior pressione di iniezione che produce maggior polverizzazione..ma con costi maggiori. In pratica alla fine tra un PDE ed un cr la differenz aè che uno farà i 14 km/litro..l'altro i 13..sui camion e sui motori navali ..che girano quasia giri costanti..il risparmiodi carburante è conveniente..su un diesel automobilistico ..meno... E cmq anche nell'impiego navale si sta passando al common rail.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 29, 2004, 15:54:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Cambia parecchio, dimensioni, componenti interni, pressioni di esercizio, portate (litri/h) e altre cose che non ricordo di preciso e non dico per evitare sparare cose errate. Cmq parecchie persone che lavorano nel settore mi hanno confermato questa cosa dell'adozione del CR in toto prossimamente, ma sempre e solo per quanto riguarda il settore automobili. Tutti i pompisti dai quali sono stato mi hanno detto che il futuro è nel CR.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2004, 16:08:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Grazie ... mi avete chiarito diversi aspetti.
CR più piezo è il futuro? ... mmmmmmhhhh ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 29, 2004, 16:17:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice. Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.Tutto qui. The End. Cuntent? E il gasolio come pensano di comprimerlo nel rail, a scorreggie?
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Loggato
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Geber_EL |
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Dicembre 04, 2004, 19:39:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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Loggato
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