515 Visitatori + 1 Utente = 516

tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4496 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2004, 15:21:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.
Tutto qui.
The End.
Cuntent?
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 29, 2004, 15:23:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.
Tutto qui.
The End.
Cuntent?
 Grin

Ma il PDE non è il sistema che viene usato correntemente dai camions e affini, e da molti più anni che sulle vetture? Non ce ne sono pochi in giro di Scania, Volvo, DAAF etc. etc. ...
« Ultima modifica: Novembre 29, 2004, 15:45:22 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2004, 15:26:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
Alt, ferma tutto.
Io parlo di automobili, il settore veicoli industriali è tutt'altra cosa.
Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 29, 2004, 15:47:37 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Alt, ferma tutto.
Io parlo di automobili, il settore veicoli industriali è tutt'altra cosa.
 Wink

Si, ma scusa ... vista la "massa" impressionante di veicoli industriali che usano tale sistema, mi sembra un poco in contraddizione con questa affermazione ...

Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.
Tutto qui.
The End.
Cuntent?
 Grin

Se ce ne sono una paccata, i costi diminuiscono o sbaglio? Cosa cambia, sostanzialmente, tra un iniettore per camion o per auto? (è domanda seria)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2004, 15:53:14 pm
Staff, V12, 24070 posts
il common rail costa meno perchè si può agevolemnte adattare ad un motore già esistente..il PDE NO.
Il motivo per cui la VW usa l'olio supercostoso..è che per azionare il PDE la camma esercita una pressione mostruosa sul punto di contatto, questo:
1) obbliga a sovradimensionare la cingia di distribuzione (ed a cambiarla spesso)
2) serve un olio che ad elevate pressioni non "rompa" il velo fluido..rimanendo però abbastanza fluido da lubrificare velocemente...
Il PDE offre effettivamente maggiori rendimenti..casusa la maggior pressione di iniezione che produce maggior polverizzazione..ma con costi maggiori.
In pratica alla fine tra un PDE ed un cr la differenz aè che uno farà i 14 km/litro..l'altro i 13..sui camion e sui motori navali ..che girano quasia giri costanti..il risparmiodi carburante è conveniente..su un diesel automobilistico ..meno...
E cmq anche nell'impiego navale si sta passando al common rail.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 29, 2004, 15:53:55 pm
Visitatore, , posts
Credo che in un camion della morbidezza di funzionamento, del rumore, se ne freghino abbastanza. Contano durata e consumi. Per cui le multi iniezioni non hanno senso, oltetutto i cilindri sono più grandi e credo che si abbia una buona combustione anche con solo una iniezione. IMHO, non ho conoscenze dirette. Ma anche all'Istituto Motori del CNR di Napoli dicono che il CR e gli iniettori piezo sono un vero passo avanti e il prevedibile futuro del diesel.
Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 29, 2004, 15:54:37 pm
Staff, V12, 32956 posts
Cambia parecchio, dimensioni, componenti interni, pressioni di esercizio, portate (litri/h) e altre cose che non ricordo di preciso e non dico per evitare sparare cose errate.
Cmq parecchie persone che lavorano nel settore mi hanno confermato questa cosa dell'adozione del CR in toto prossimamente, ma sempre e solo per quanto riguarda il settore automobili.
Tutti i pompisti dai quali sono stato mi hanno detto che il futuro è nel CR.


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 29, 2004, 16:08:04 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Grazie ... mi avete chiarito diversi aspetti.

CR più piezo è il futuro? ... mmmmmmhhhh ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 29, 2004, 16:17:29 pm
Visitatore, , posts
Si e tra breve succederà davvero adesso che il CR si è così diffuso su larga scala e sai perchè?Per una ragione molto semplice.
Gli impianti CR costano una cagata perchè son composti da poche stronzate semplici e poco costose a livello di costi di produzione, mentre le pompe radiali, in linea o chi per loro sono molto più complesse.Tutto qui.
The End.
Cuntent?
 Grin

E il gasolio come pensano di comprimerlo nel rail, a scorreggie? Wink
Email  Loggato 
   Re: Cosi manutenzione: A4 1.9 TDi vs MB E300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Geber_EL
Dicembre 04, 2004, 19:39:03 pm
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts
[tr]Poi c'è stata l'esperienza della Polo 1.4 TDI del 2000: a parte la scarsa affidabilità di molte componenti (alcune delle quali come la spia airbag sono state risolte solo dopo 8 interventi dell'officina spalmati su tre anni), a parte i difetti di finitura della vettura, mio padre è inorridito quando ha scoperto che in 4 anni e per 160000 Km aveva speso quasi 7000 euro di interventi di manutenzione. Praticamente aveva rimesso nella manutenzione ciò che aveva risparmiato di carburante.[/tr]

il trattorino stradale che si perdeva gli iniettori-pompa per strada; visto quanto vengono Angry Angry Angry Angry

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 29 queries.