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monnezza |
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Novembre 29, 2004, 16:52:53 pm |
Visitatore, , posts |
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E' vero....ma mi chiedo come la Fiat nel 2004 possa ancora proporre una macchina con UN SOLO airbags (e pensare di fare bella figura!) Mancanza ancora più grave tenendo conto del fatto che si sbandiera ai 4 venti la parzialità dell'Euro-NCAP.... Si vede che godono nel farsi sodomizzare Diabo parliamo dei poggiatesta posteriori..... della 147 base...
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Loggato
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Homer |
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Novembre 29, 2004, 16:53:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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a dire il vero Fiat credo abbia richiesto il re-test per Stilo. Credo..
per fare il "re-test" dovrebbero prima fare il "test"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Novembre 29, 2004, 16:55:22 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Credo che la macchina la fornisca il costruttore.
Mah questa cosa non è ben chiara come tutto ciò ceh ruota intorno all'ente oggetto. UN po' di mesi fa ho contattato l'ente per testare i motorhome...ovvio che adac ha provveduto a fare i test senza problemi...euroc li hai sentiti, si sono degnati di rispondere di prendere contatti con la redazione del giornale o le case costruttrici?? ...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Claudio53 |
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Novembre 29, 2004, 17:06:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Renault ha tratto enorme vantaggio da questi test, e lo ha fatto progettando bene le macchine. Onore al merito, Euro Ncap sarà anche di parte, ma sui risultati non si può mentire, al massimo i commenti sono più o meno favorevoli. Significa che alla Fiat se ne sbattono le balle, e da quel poco che conosco gli ambienti Fiat non mi stupisco più di tanto. Sono incazzato nero, speravo che la Panda fosse un'auto ben progettata, l'apparenza era buona, il prezzo mica tanto basso da giustificare una costruzione all'osso per la sostanza della macchina. La colpa non è evidentemente solo di Agnelli, Romiti & co. Sono tutti, tecnici, operai che ci mettono del loro per fare un prodotto scadente. Ma non si rendono conto che alla fine ci rimetteranno, anzi già ci stanno rimettendo? Ma alla Renault allora sono dei martiri del lavoro, lavorano bene perchè sono pagati meglio? Non credo, almeno non in modo significativo. E' la mentalità italiana per cui il lavoro è merda, se ti impegni a fare bene il tuo lavoro sei uno stronzo e così via. Alla Fiat ci sono le strutture per fare i crash, come si giustifica un risultato così mediocre ? MI vien da piangere a pensare ai tempi in cui facevo consulenze per un costruttore di impianti di scarico di primo equipaggiamento, i pianali erano così mal progettati che non sapevi mai dove far passare le tubazioni, dovevi fare giri strani, e poi le contropressioni erano troppo elevate magari. Non è cambiato nulla, mah che tristezza
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 29, 2004, 17:27:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Renault ha tratto enorme vantaggio da questi test, e lo ha fatto progettando bene le macchine. Onore al merito, Euro Ncap sarà anche di parte, ma sui risultati non si può mentire, al massimo i commenti sono più o meno favorevoli. Significa che alla Fiat se ne sbattono le balle, e da quel poco che conosco gli ambienti Fiat non mi stupisco più di tanto. Sono incazzato nero, speravo che la Panda fosse un'auto ben progettata, l'apparenza era buona, il prezzo mica tanto basso da giustificare una costruzione all'osso per la sostanza della macchina. La colpa non è evidentemente solo di Agnelli, Romiti & co. Sono tutti, tecnici, operai che ci mettono del loro per fare un prodotto scadente. Ma non si rendono conto che alla fine ci rimetteranno, anzi già ci stanno rimettendo? Ma alla Renault allora sono dei martiri del lavoro, lavorano bene perchè sono pagati meglio? Non credo, almeno non in modo significativo. E' la mentalità italiana per cui il lavoro è merda, se ti impegni a fare bene il tuo lavoro sei uno stronzo e così via. Alla Fiat ci sono le strutture per fare i crash, come si giustifica un risultato così mediocre ? MI vien da piangere a pensare ai tempi in cui facevo consulenze per un costruttore di impianti di scarico di primo equipaggiamento, i pianali erano così mal progettati che non sapevi mai dove far passare le tubazioni, dovevi fare giri strani, e poi le contropressioni erano troppo elevate magari. Non è cambiato nulla, mah che tristezza condivido gran parte di ciò che scrivi (specie la parte riguardo la considerazione del lavoro in Itali), aggiungo però che prima di sparare sulla croce rossa dovremmo anche considerare che si stanno barcamenando in una situazione economica e finanziaria tutt'altro che facile.Non sappiamo se volendo si sarebbero potuti permettere di fare meglio. Comunque, il pianale della panda è sempre quello della seicento?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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diabolik82 |
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Novembre 29, 2004, 17:33:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Renault ha tratto enorme vantaggio da questi test, e lo ha fatto progettando bene le macchine. Onore al merito, Euro Ncap sarà anche di parte, ma sui risultati non si può mentire, al massimo i commenti sono più o meno favorevoli. Significa che alla Fiat se ne sbattono le balle, e da quel poco che conosco gli ambienti Fiat non mi stupisco più di tanto. Sono incazzato nero, speravo che la Panda fosse un'auto ben progettata, l'apparenza era buona, il prezzo mica tanto basso da giustificare una costruzione all'osso per la sostanza della macchina. La colpa non è evidentemente solo di Agnelli, Romiti & co. Sono tutti, tecnici, operai che ci mettono del loro per fare un prodotto scadente. Ma non si rendono conto che alla fine ci rimetteranno, anzi già ci stanno rimettendo? Ma alla Renault allora sono dei martiri del lavoro, lavorano bene perchè sono pagati meglio? Non credo, almeno non in modo significativo. E' la mentalità italiana per cui il lavoro è merda, se ti impegni a fare bene il tuo lavoro sei uno stronzo e così via. Alla Fiat ci sono le strutture per fare i crash, come si giustifica un risultato così mediocre ? MI vien da piangere a pensare ai tempi in cui facevo consulenze per un costruttore di impianti di scarico di primo equipaggiamento, i pianali erano così mal progettati che non sapevi mai dove far passare le tubazioni, dovevi fare giri strani, e poi le contropressioni erano troppo elevate magari. Non è cambiato nulla, mah che tristezza Son talmente d'accordo se te ti candidi alle elezioni ti voto!
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 29, 2004, 17:37:04 pm |
Visitatore, , posts |
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condivido gran parte di ciò che scrivi (specie la parte riguardo la considerazione del lavoro in Itali), aggiungo però che prima di sparare sulla croce rossa dovremmo anche considerare che si stanno barcamenando in una situazione economica e finanziaria tutt'altro che facile.Non sappiamo se volendo si sarebbero potuti permettere di fare meglio.
Una crisi non giustifica il lavorare col fondoschiena... Anzi....lavorare malamente è il miglior modo per affondare ancora più in fretta
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 29, 2004, 17:51:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non sono mica tanto d'accordo per quanto riguarda la Panda...Ricordiamo che l'auto è stata provata con un solo airbag. Le stelle sono assegnate in base al punteggio raggiunto,valutando le condizioni DEI manichini sia dopo l'urto frontale sia dopo quello laterale. Guardando la scheda dell'urto,si vede come la Panda abbia preso 10 punti nel frontale e 10 nel laterale.Il danno peggiore per il passeggero è stato al torace,che forse con l'airbag sarebbe stato minore. Per fare un paragone,la Getz (4 stelle) ha avuto 10 front e 14 side,più 1 per il "reminder belt",che ricorda di indossare la cintura. Quindi,secondo me,se la panda avesse avuto 4 airbag come la Getz,il punteggio sarebbe stato abbondandemente di 4 stelle (nella scheda dell'urto laterale della Panda c'è un bel danno proprio all'altezza del torace,che con un airbag laterale sarebbe stato molto minore). Per dare completezza al paragone,la Modus,5 stelle,ha avuto 14 front e 18 side + 1 per ricordare di allacciare le cinture. Alla fine dei conti,se la Panda avesse avuto 4 airbag,credo che 4 stelle le avrebbe prese. Quindi,anzichè criticare la Panda per come è costruita,critichiamo,come sempre,il mkt Fiat che dà solo un airbag di serie. naturalmente aspettando che venga testata anche la versione più accessoriata...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Novembre 29, 2004, 17:57:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Una crisi non giustifica il lavorare col fondoschiena...
certamente no!! ma se (ipotizzo) x la panda hanno utilizzato un vecchio pianale perchè non c'erano soldi x uno nuovo,hanno dovuto cercare di rinforzarlo x adattarlo agli attuali standard... allora meglio così che niente. fermo restando che probabilmente presa con + bags avrebbe figurato meglio...ognuno è libero di dare alla propria sicurezza il prezzo che vuole (e quindi di spendere o meno x gli altri bags) insomma questo pianale della panda si sa da dove viene?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Novembre 29, 2004, 18:01:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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insomma questo pianale della panda si sa da dove viene?
E' completamente nuovo...cmq il problema, come dice correttamente blaze, non è il pianale o il progetto, ma è il marketing che ha deciso di creare la versione Actual per far contenti gli italiani che volevano la versione ultrabase (che poi non compra nessuno)...la provassero con il bag passeggero (non dico i laterali) e gli attacchi isofix, voilà le 4 stelle...fosse stata una BMW o una Mercedes avrebbero aspettato un secondo modello per i test (come è successo per la 530d) o fra un mese la ritesterebbero in versione corretta...visto che è fiat...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Novembre 29, 2004, 18:04:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E' completamente nuovo...cmq il problema, come dice correttamente blaze, non è il pianale o il progetto, ma è il marketing che ha deciso di creare la versione Actual per far contenti gli italiani che volevano la versione ultrabase (che poi non compra nessuno)...la provassero con il bag passeggero (non dico i laterali) e gli attacchi isofix, voilà le 4 stelle...fosse stata una BMW o una Mercedes avrebbero aspettato un secondo modello per i test (come è successo per la 530d) o fra un mese la ritesterebbero in versione corretta...visto che è fiat...
comunque non sono poi tanto contrario alle versioni ultra base...semmai dovrebbero includere + bags essere le leggi a stabilire la dotazione di sicurezza minima omologabile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 29, 2004, 18:08:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se sanno che tentano di inculargli in tutti i modi, perchè gli forniscono pure la vaselina?
perchè ci godono?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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