|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 29, 2004, 18:18:19 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 29, 2004, 19:44:04 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
perchè ci godono? Perchè c'è stato un errore,come ce ne sono stati tanti in questo reparto di Fiat Auto. Qui il problema forse non è nemmeno il fatto che ci sia stata o meno la versione base.Il problema qui è il nome Panda : bisognava accontentare tutti,sia quelli che si aspettavano una Panda I,sia quelli che si aspettavano una moderna utilitaria... Così le versioni base,sia quelle accessoriate. Secondo me,se euroncap fosse stato un po' più serio,avrebbe preso anche le versioni con i bags e avrebbe posto entrambi i risultati (come se non sbaglio è stato fattto in passato). In questo caso,secondo me,lo scopo di euroncap (cioè fare chiarezza sulla sicurezza delle auto) non è stato raggiunto.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 29, 2004, 20:58:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Copio incollo un mio msg:
"L'Euroncap ha reso i risultati di diverse auto testate. Ora, a parte i soliti commenti, vorrei far notare cosa un pò assurde; la C5 ha preso 36 punti su 37 disponibili ... e non è un progetto nuovo, quì mi puzza che sia stata aggiornata nei punti strategici per ottenere un ottimo punteggio.
La Serie 5 non ottiene quel punteggio che tutti si attendono da una berlina d'alto di gamma come lei; non delude invece l'Audi A6. Ma andiamo più a fondo ... si scopre che l'Euroncap prova i modelli base ... peccato che l'Audi abbia messo a listino il 4 cilindri 2.0TDI, mentre BMW ha come minimo frazionamento il 6 cilindri ... mi sembra una variabile non da poco.
Ma non è finita; la Serie 5 aveva ottenuto un risultato ancor più basso, ma stranamente non è stato reso noto ed è stato concesso a BMW di ripetere la prova ... prova ripetuta anche per la Mazda 2 ... 'ste cose mi danno da pensare.
PEr ultimo segnalo il non buon risultato della Panda ... notare che però quì si prendono le versioni base con solo un bag e senza attacchi isofix per i bambini ... non mi sembra molto equo."
Concordo poi con Blaze che il risultato non è stato raggiunto, cioè scoprire se una vettura è sicura o no.
Cmq Fiat poteva aspettare a commercializzare la vettura base e nel frattempo avrebbero provato una versione con isofix e più bags.
Dico cmq che ha poco senso confrontare realtà diverse ... che senso confrontare le versioni base? Io non son d'accordo, è una casistica stupida. Sarebbe più sensata allora mettere alla prova la versione più venduta. O almeno parificare al massimo le dotazioni di sicurezza.
Sottolineo per questo il paragone BMW 5 Vs. Audi A6 ... dai vuoi mettere la differenza di avere una L4 o un L6?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 29, 2004, 21:11:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
un appunto: le stelle di categorie diverse (plinti & furgonàss) NON sono confrontabili. Euroncap pare abbia dichiarato che in futuro lo saranno, ma per ora no. Quindi sappiamo che furgonàss eccelle nella sua categoria, mentre il plinto no, ma in un'altra categoria. E per questa difesa d'ufficio del plinto Walt potrebbe anche baciarmi il "furgonàss"...
è vero...l'avevo letto anch'io e lo trovo assurdo questo sistema
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2004, 00:43:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io rimango sempre dell'idea che, al di là di tutto, questo ente lasci un po' il tempo che trova, fa dei test di un certo tipo ma sono troppo semplicistici per comprendere tante casistiche. La migliore strategia è quellla che utilizza la Volvo con il SUO centro di studio della sicurezza in cui tenta di riprodurre il maggior numero possibile di variabili di incidenti.STOP.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 08:33:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma la Panda l'ha fornita la Fiat o l'ha comprata Euroi ncap, perchè nel primo caso le ipotesi sono 2: 1) Sono deficienti totoali, globali, galattici 2) Gli air bags passegegro e laterale hanno dei problemi, e hanno preferito evitare di testarli, e conoscendo la tradizione Fiat (sterzo della 131 che si bloccava docet, con corsa ai ripari dopo l'incidente in cui morì Panagulis) non mi stupirei Nel secondo caso, la Fiat dovrebbe protestare, ma credo che si dia il caso 1. Cercherò di capire sul sito Ncap come vanno le cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 30, 2004, 09:10:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Dico cmq che ha poco senso confrontare realtà diverse ... che senso confrontare le versioni base? Io non son d'accordo, è una casistica stupida. Sarebbe più sensata allora mettere alla prova la versione più venduta. O almeno parificare al massimo le dotazioni di sicurezza.
Perchè? Confrontare le versione base significa mettere in luce il grado MINIMO di sicurezza che offre. E cmq se Fiat ha deciso di lesinare sulla dotazione di sicurezza per mantenere il prezzo basso come poteva aspettarsi di ottenere 4 o 5 stelle? E' già tanto se ne ha ottenute 3! Se fai il minimo aspettati di ottenere il minimo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 09:27:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 30, 2004, 09:34:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'euroNCAP , è una classifica...come tutte le classifiche..ha luci ed ombre..però..ormai QUESTA è la regola del gioco, nel senso che è quello a cui tutti guardano..(come Fortune pubblica i 500 più ricchi del pianeta, come certe riviste che dedicano la prima pagina al manager "di successo", come la cerimonia degli Oscar, il premio Nobel, il festival di Sanremo etc).. una casa come Renault lo ha capito...magari san benissimo che "son tutte foffate"...ma hanno visto che la gente va a vedere i risultati...si ricorda le stelle..(noi lo stiamo facendo, e siamo sicuramente un campione poco rappresentativo , in quanto appassionati e competenti..la classica "casalinga di Voghera" (senza offesa per nessuno) ..si ricorda solo "uè la modus è carina e poi ha 5 stelle per la sicurezza!!) e quindi la Renault ha cavalcato l'onda... Mercedes anche..Ford quando ha visto che la Mondeo aveva preso solo 56% nerl frontale, ha chiesto di ripetere... Fiat a oggi ha collezionato: seicento e 147 con risultati deludenti..la Panda adesso ha 3 stelle..dire "si ma con l'airbag ne avrebbe avute 4" non serve...doveva puntare ad averne 5... Questo non capisco..questo continuare a prendere pesci in faccia..e non reagire: o si scredita l'NCAP ..o si gioca secondo le regole. Cosa ha fatto MB con la classe Alce? anche se Piech aveva detto che "volendo si può ribaltare qualsiasi vettura"..anche se qualcuno ha detto che il test non era rappresentativo..però loro han detto "queste son le regole...giochiamo!"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 09:38:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
l'euroNCAP , è una classifica...come tutte le classifiche..ha luci ed ombre..però..ormai QUESTA è la regola del gioco, nel senso che è quello a cui tutti guardano..(come Fortune pubblica i 500 più ricchi del pianeta, come certe riviste che dedicano la prima pagina al manager "di successo", come la cerimonia degli Oscar, il premio Nobel, il festival di Sanremo etc).. una casa come Renault lo ha capito...magari san benissimo che "son tutte foffate"...ma hanno visto che la gente va a vedere i risultati...si ricorda le stelle..(noi lo stiamo facendo, e siamo sicuramente un campione poco rappresentativo , in quanto appassionati e competenti..la classica "casalinga di Voghera" (senza offesa per nessuno) ..si ricorda solo "uè la modus è carina e poi ha 5 stelle per la sicurezza!!) e quindi la Renault ha cavalcato l'onda... Mercedes anche..Ford quando ha visto che la Mondeo aveva preso solo 56% nerl frontale, ha chiesto di ripetere... Fiat a oggi ha collezionato: seicento e 147 con risultati deludenti..la Panda adesso ha 3 stelle..dire "si ma con l'airbag ne avrebbe avute 4" non serve...doveva puntare ad averne 5... Questo non capisco..questo continuare a prendere pesci in faccia..e non reagire: o si scredita l'NCAP ..o si gioca secondo le regole. Cosa ha fatto MB con la classe Alce? anche se Piech aveva detto che "volendo si può ribaltare qualsiasi vettura"..anche se qualcuno ha detto che il test non era rappresentativo..però loro han detto "queste son le regole...giochiamo!"
Yuuuuuuhuuuuuuu http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16078.from1101803525;topicseen#new
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 30, 2004, 10:02:54 am |
Visitatore, , posts |
|
l'euroNCAP , è una classifica...come tutte le classifiche..ha luci ed ombre..però..ormai QUESTA è la regola del gioco, nel senso che è quello a cui tutti guardano..(come Fortune pubblica i 500 più ricchi del pianeta, come certe riviste che dedicano la prima pagina al manager "di successo", come la cerimonia degli Oscar, il premio Nobel, il festival di Sanremo etc).. una casa come Renault lo ha capito...magari san benissimo che "son tutte foffate"...ma hanno visto che la gente va a vedere i risultati...si ricorda le stelle..(noi lo stiamo facendo, e siamo sicuramente un campione poco rappresentativo , in quanto appassionati e competenti..la classica "casalinga di Voghera" (senza offesa per nessuno) ..si ricorda solo "uè la modus è carina e poi ha 5 stelle per la sicurezza!!) e quindi la Renault ha cavalcato l'onda... Mercedes anche..Ford quando ha visto che la Mondeo aveva preso solo 56% nerl frontale, ha chiesto di ripetere... Fiat a oggi ha collezionato: seicento e 147 con risultati deludenti..la Panda adesso ha 3 stelle..dire "si ma con l'airbag ne avrebbe avute 4" non serve...doveva puntare ad averne 5... Questo non capisco..questo continuare a prendere pesci in faccia..e non reagire: o si scredita l'NCAP ..o si gioca secondo le regole. Cosa ha fatto MB con la classe Alce? anche se Piech aveva detto che "volendo si può ribaltare qualsiasi vettura"..anche se qualcuno ha detto che il test non era rappresentativo..però loro han detto "queste son le regole...giochiamo!"
92 minuti di applausi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|