|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:03:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
secondo me siamo tutti influenzati psicologicamente dal fatto di aver 98 ottani, ma non cambia praticamente nulla...
Sulla moto (suzzu gsx 600f) la differenza era talmente abissale che se ne sarebbe accorta pure mia moglie ( ) Sull'opel corsa 1200 8v invece non ho percepito praticamente differenze. Dipende dai motori. La mia teoria e' che piu' un motore e' pompato migliori sono i risultati. Certo che 2 tentativi sono pochi per sostenere la tesi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:03:31 am |
Visitatore, , posts |
|
riporto la mia esperienza personale ai tempi della barchetta 1.8 16v. come già raccontato ad auto quasi nuova ( 6000 km ) mi son sparato 4000 km di viaggio in spagna en solitaire per godermi la spiderina nuova. arrivato a destinazione ( almeria ) ho scoperto che un carissimo amico aveva comprato anche lui una barcetta ( come la chiamano loro ) identica alla mia , solo cher gialla al posto che argento. una sera , dopo un paio di pinte , abbiamo deciso di sfidarci in qualche bello sparo su un rettone deserto che all'apoca esisteva alle spalle della località di mare dove ci trovavamo ( adesso non c'è più ) ebbene , la mia barchetta staccava regolarmente di 100/200 metri su meno di un km quella del mio amico . molto strano. dopo indagine accurata ho scoperto che lui , per risparmiare qualche peseta , riforniva la sua auto con la benzina a 95 ottani al posto che con la 98 euro plus consigliata da fiat spain. fatti die pieni di 98 , le due auto arrivavano appaiate ( ce le siamo scambiate ) o quasi. evidentemente qualcosina la 98 dava...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 30, 2004, 11:08:27 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La differenza si sente in maniera avvertibile a livello di prontezza di risposta quando si schiaccia a fondo. Ora uso sempre l'Agip. Prove effettuate su turbo benzina (fiat coupè) e qui si sente e tanto anche la differenza, poi su una mazda 323 Lants, 1.5 litri 88 cv aspirato e anche qua si avverte una miglior prontezza nel salire di giri anche se niente di esagerato ma comunque cambia.
Quoto.. stesse impressioni su punto sporting. Deciso miglioramento nello salire di giri, auto più pronta e vivace e miglioramento nei consumi ( stessi tragitti sono sui 13.6km/l con 95 e 14.5 con 98). Peccato che la disponibilità nelle mie zone sia limitata e spesso debba mettere la 95. Mio papà sulla 156 ha visto anche lui migliorie in termini prestazionali, difatti ora cerca di mettere sempre quella.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:14:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Nelle macchine con il sensore di detonazione la differenza si sente, anche se limitata dal fatto che non abbiamo di solito un Correvit nella strumentazione La Honda dice chiaramente di utilizzare 98 ron nella S2000, sennò non si rompe nulla ma le prestazioni decadono. A me gli additivi piacciono poco, come si fa a sapere se si miscelano bene con la benzina? Poi la BluSuper ha anche meno zolfo, per l'inquinamento è meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Novembre 30, 2004, 11:17:57 am |
|
Nelle macchine con il sensore di detonazione la differenza si sente, anche se limitata dal fatto che non abbiamo di solito un Correvit nella strumentazione La Honda dice chiaramente di utilizzare 98 ron nella S2000, sennò non si rompe nulla ma le prestazioni decadono. A me gli additivi piacciono poco, come si fa a sapere se si miscelano bene con la benzina? Poi la BluSuper ha anche meno zolfo, per l'inquinamento è meglio. Riguardo allo zolfo.. avevo letto da qualche parte, riguardo alla bludiesel che senza zolfo inquinano meno, ma che questo è un ottimo lubrificante... in pratica con queste benzine ci sono più possibilità a lungo termine di rompere la pompa se non si usano particolari additivi... può essere??
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:23:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Riguardo allo zolfo.. avevo letto da qualche parte, riguardo alla bludiesel che senza zolfo inquinano meno, ma che questo è un ottimo lubrificante... in pratica con queste benzine ci sono più possibilità a lungo termine di rompere la pompa se non si usano particolari additivi... può essere??
Non credo, lo zolfo forse fa la differenza sulle sedi valvole se sono in materiale non al top, ma la pompa non credo proprio che si basi sullo zolfo per non grippare, soprattutto perchè è comunque in quantità minime. Nei motori a benzina poi il problema non si pone 101 a 1 per il benzina PS L'1 del gasolio è il consumo, ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Novembre 30, 2004, 11:25:45 am |
|
Non credo, lo zolfo forse fa la differenza sulle sedi valvole se sono in materiale non al top, ma la pompa non credo proprio che si basi sullo zolfo per non grippare, soprattutto perchè è comunque in quantità minime. Nei motori a benzina poi il problema non si pone 101 a 1 per il benzina PS L'1 del gasolio è il consumo, ovviamente. Dicevano che sulle vetture odierne diesel viene messo un pò d'olio come lubrificante nei service... proprio per ovviare a questo problema
|
|
|
|
|
Edo43 |
Forza Ferrari, sempre |
|
Novembre 30, 2004, 14:29:32 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Ciao grande edo43 finalmente qualcuno con i fili del cervello collegati senza offesa per nessuno ..eh allora secondo le mie personalissime esperienze : Megalube funzia ma costa Zx1 ottimo ma sprecato nel carburante xyz ottimo me lo faccio fare per apportare circa 5 ottani in piu' ( c'e anche per gasolio) costa il giusto funziona benissimo Grazie delle tue impressioni. Comunque, fra tutti, il Rothen non mi ha deluso. La prossima settimana il rappresentante mi farà provare l'additivo nuova formula; ti farò sapere. Per quanto riguarda lo Zx1 messo nella benzina ogni 3 o4 pieni in ragione di 30 ml. per pieno non e' mica male. Mi dici da cosa e' composto lo XYZ e da chi te lo fai fare? Ciao e un saluto.
|
|
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.
|
|
|
ilconte |
|
|
Novembre 30, 2004, 14:57:16 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Purtroppo dovrei chiedere prima il permesso agli amministratori perche' finirei con il fare pubblicita' ad un prodotto che comunque NON e' in commercio pero' ne diventerei il venditore o perlomeno l'intermediario e questo sui forum viene comunque visto come "e' arrivato il venditore di turno " ora lo rimandiamo al mittente ... Sentiro' gli amministratori comunque io sono di Bologna se qualcuno lo vuol provare basta dirlo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 15:06:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non credo ci siano problemi per la pubblicità... che dici Alura?
dico che a mio parere puo' descrivere liberamente il prodotto senza sbilanciarsi troppo in viruosismi commerciali
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 15:09:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Novembre 30, 2004, 15:11:15 pm |
|
Se mi trovate un carburante che mi fa impiegare 30 minuti in meno per andare al mare o a sciare.. io lo compro Altrimenti se lo possono tenere per quello devi cambiare macchina, non carburante
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|