|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Edo43 |
Forza Ferrari, sempre |
|
Novembre 29, 2004, 18:49:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Sono possessore di una Toyota Corolla 1.6 benzina acquistata nel marzo di questo anno. Nonostante le prestazioni siano risultate molto buone, per dare più aria al motore ho deciso di sostituire il filtro aria originale in carta con uno sempre a pannello, ma del tipo sportivo: ho acquistato un filtro della BMC. Devo dire che dopo la sostituzione sento il motore più pronto e fluido nel prendere i giri e la ripresa e' sicuramente migliore sia ai bassi che agli alti regimi. E' chiaro che con il nuovo filtro non sono stati aggiunti cavalli (almeno penso), ma il solo fatto che la macchina sembra aver assunto un tono più sportivo compensa la spesa sostenuta. Gradirei sapere se fra gli amici del Forum c'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza; in tal caso sarei felice di poter sentire eventuali impressioni e risultati. Attendo fiducioso. Ciao e un saluto.
|
|
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 29, 2004, 20:58:59 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Sono possessore di una Toyota Corolla 1.6 benzina acquistata nel marzo di questo anno. Nonostante le prestazioni siano risultate molto buone, per dare più aria al motore ho deciso di sostituire il filtro aria originale in carta con uno sempre a pannello, ma del tipo sportivo: ho acquistato un filtro della BMC. Devo dire che dopo la sostituzione sento il motore più pronto e fluido nel prendere i giri e la ripresa e' sicuramente migliore sia ai bassi che agli alti regimi. E' chiaro che con il nuovo filtro non sono stati aggiunti cavalli (almeno penso), ma il solo fatto che la macchina sembra aver assunto un tono più sportivo compensa la spesa sostenuta. Gradirei sapere se fra gli amici del Forum c'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza; in tal caso sarei felice di poter sentire eventuali impressioni e risultati. Attendo fiducioso. Ciao e un saluto. quant'è stata la spesa? se non costa molto.... magari ci metto anch'io qualcosa di simile nella mia corollina naftomovente!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Edo43 |
Forza Ferrari, sempre |
|
Novembre 29, 2004, 22:59:46 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
quant'è stata la spesa? se non costa molto.... magari ci metto anch'io qualcosa di simile nella mia corollina naftomovente! Il filtro l'ho pagato 75 euro e l'ho acquistato presso un negozio specializzato in accessori auto e tuning. Può darsi che da altre parti possa costare un tantino meno, però la spesa, secondo me, e' un buon investimento. Ciao e un saluto.
|
|
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 29, 2004, 23:57:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche io ho montato 4 mesi fa un BMC a pannello in sostituzione di quello originale sul fiat coupè turbo. Non credo ci sia stato nessun incremento di potenza (anche perchè se pure ci fosse stato 2 cavalli su 200 non è che te ne accorgi, dovresti avere i sensori di C1P8 ) in compenso sono leggermente migliorati i consumi (ovviamente ad andature umane ) ma soprattutto la cosa più importante, è migliorata la protezza di risposta quando si schiaccia.Prima bisognava che la alncetta del contagiri arrivasse almeno oltre i 2200-2300 giri prima di far soffiare forte il turbo, ora già dai 2000 parte che è una bellezza. Se non ricordo male anche io l'ho pagato 75 euro, più 12 di liquido detergente apposito.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 30, 2004, 01:27:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche io ho montato 4 mesi fa un BMC a pannello in sostituzione di quello originale sul fiat coupè turbo. Non credo ci sia stato nessun incremento di potenza (anche perchè se pure ci fosse stato 2 cavalli su 200 non è che te ne accorgi, dovresti avere i sensori di C1P8 ) in compenso sono leggermente migliorati i consumi (ovviamente ad andature umane ) ma soprattutto la cosa più importante, è migliorata la protezza di risposta quando si schiaccia.Prima bisognava che la alncetta del contagiri arrivasse almeno oltre i 2200-2300 giri prima di far soffiare forte il turbo, ora già dai 2000 parte che è una bellezza. Se non ricordo male anche io l'ho pagato 75 euro, più 12 di liquido detergente apposito. anch'io con la 306 ho notato un incremento...sarà che con le teste rifatte aveva più bisogno di aria....ho notato pure io un miglior consumo e il rumore è decisamente piacevole....son proprio contento dell'acquisto...sulla 206 avevo preso un filtro a cono ma era un disastro,per motivi di spazio pescava aria calda...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ilconte |
|
|
Novembre 30, 2004, 09:29:57 am |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Attenzione a non crearsi le aspettative da soli... la sostituzione del filtro originale con uno sportivo a pannello in una auto standard quindi completamente originale dona prestazioni difficilmente apprezzabili in compenso pero' una migliore "respirazione" ai regimi medio-bassi puo' portare qualche beneficio sui consumi.
|
|
|
|
|
Edo43 |
Forza Ferrari, sempre |
|
Novembre 30, 2004, 10:15:56 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
|
Sono veramente contento delle Vostre impressioni riguardo la sostituzione del filtro aria e mi conforta notevolmente il fatto che anche Voi abbiate trovato i vantaggi che ho trovato io. Il costo del filtro vedo che, grosso modo, risulta essere uguale da tutte le parti. Avanti così. Ciao e un saluto.
|
|
Provando e riprovando, qualcosa di buono prima o poi viene fuori.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2004, 10:18:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cambiando il filtro cambia anche il sound? in che maniera?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ilconte |
|
|
Novembre 30, 2004, 10:25:25 am |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Cambia il suono solo se metti un filtro conico allora si che che quando entra in coppia o nel caso in cui inizia a spingere la turbina senti un bel soffio con il pannello poca differenza di suono
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2004, 10:33:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cambia il suono solo se metti un filtro conico allora si che che quando entra in coppia o nel caso in cui inizia a spingere la turbina senti un bel soffio con il pannello poca differenza di suono nel mio caso si tratterebbe di un aspirato ma credo che non farò niente comunque...ho troppa paura di rovinare qualcosa (magari le impurità che entrano dal filtro più poroso...). Però prima di prendere la mia z, provai quella del conce, con filtro e scarichi nismo, e il rumore faceva accapponare la pelle x quanto era cattivo e maestoso (non tanto in termini di decibel, quanto di tonalità),ad un certo regime sembrava quasi di percepire il rumore dell'aria che ingurgitava il propulsore...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2004, 10:35:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Guarda che comunque il filtro sportivo è sempre molto meglio di quello di cartonaccio originale che mette la casa. Fides
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2004, 10:36:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Guarda che comunque il filtro sportivo è sempre molto meglio di quello di cartonaccio originale che mette la casa. Fides non è + poroso?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 30, 2004, 10:37:43 am |
Visitatore, , posts |
|
non è + poroso?
ma mettici sotto i n8smo a quel TT made in jap antonio , dai dai......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2004, 10:38:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Innanzitutto nel 99% dei casi ha una maglia più fitta e con rete metallica quindi trattiene anche megilo le schifezze, infatti quando poi lo lavi vien fuori di tutto.Il motore respira sempre e comunque molto meglio. Montalo, dammi retta, per qella cifra che costa val la pena no?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|