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1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 30, 2004, 11:19:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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E' più permeabile all'aria, e questo per via dela struttura fatta come si deve, ma la maglia fine della rete trattiene molto meglio le schifezze.avete presente i filtri originali delle case che cagate di cartonaccio sono vero?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 30, 2004, 11:25:37 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Andy, fai il bravo E' più permeabile per via della struttura delle maglie e dei, chiamiamoli, "condotti" che sono fatti in una certa maniera con una forma apposita, hai presente la forma del pannello del filtro? E' fatto come un foglio di carta quando lo pieghi a ventaglio.I filtri originali invece hanno delle strutture diverse e più chiuse.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Novembre 30, 2004, 11:31:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sono bravissimo. Secondo me, + permeabile = buchi + larghi = ci può passare tutta la schifezza che dai buchi più stretti non passa. La forma aiuta a fermare le particelle di sporco, ma comunque rimane sempre meno sicuro di un filtro più "chiuso". Poi, se non fai il camel trophy, la cosa non cambia di molto, ma sicuramente incide un po' sulla durata del motore. Considera che fanno i filtri sportivi anche per auto/moto molto sportive. Vista la competizione nei relativi segmenti, se si potesse guadagnare qualcosa semplicemente con un filtro (senza intaccare l'affidabilità) credo che le Case lo prevederebbero di serie, almeno per quei modelli.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 30, 2004, 11:35:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Le schifezze vengono bloccate meglio perchè la rete a maglia metallica che c'è davanti è finissima......l'aria passa dappertutto, i detriti no. Devo farti una bella foto comparativa quando ho tempo mettendo i due filtri vicino così puoi vedere tu stesso. Azz se sei convinto uè
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 30, 2004, 11:38:02 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Sono bravissimo. Secondo me, + permeabile = buchi + larghi = ci può passare tutta la schifezza che dai buchi più stretti non passa. La forma aiuta a fermare le particelle di sporco, ma comunque rimane sempre meno sicuro di un filtro più "chiuso". Poi, se non fai il camel trophy, la cosa non cambia di molto, ma sicuramente incide un po' sulla durata del motore. Considera che fanno i filtri sportivi anche per auto/moto molto sportive. Vista la competizione nei relativi segmenti, se si potesse guadagnare qualcosa semplicemente con un filtro (senza intaccare l'affidabilità) credo che le Case lo prevederebbero di serie, almeno per quei modelli. Beh, sai, non è detto. Magari il filtro a pannello ha buchi più piccoli, ma più ravvicinati...ergo più passaggio d'aria. E' un'ipotesi.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 30, 2004, 11:43:26 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Vabbuò... mi chiedo allora perché non prevederlo di serie. Per i costi? Tutto sommato una voce trascurabile per certi modelli sportivi, specie se c'è un guadagno prestazionale.
Magari perchè invece di sostituirlo può essere lavato....e la concessionaria al tagliando non ci guadagna....boh, nin zo...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Il miglioramento in termini di consumi a quanto può corrispondere -approssimativamente- ? Comunque ci farò un pensierino, il 1.6 Peugeot a bassi regimi non è che sia un fulmine di guerra
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 30, 2004, 11:47:41 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Anche io ho messo un filtro a pannello della BMC. Pagato 54 euri. Il sound è cambiato. Ora sopra i 4000 è decisamente più "interessante". Anche l'erogazione è migliorata: prende i giri con maggiore fluidità.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 30, 2004, 11:51:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Vabbuò... mi chiedo allora perché non prevederlo di serie. Per i costi? Tutto sommato una voce trascurabile per certi modelli sportivi, specie se c'è un guadagno prestazionale.
Perchè non lo mettono? Semplice.....quello originale di cartaccia te lo cambiano ogni 20 mila o 30 mila km se va bene, rezzo 45-50 euro quando fai il tagliando. Il filtro sportivo può durare tanto quanto la macchina se uno lo tiene sempre pulito ed efficiente, spesa totale 75 euro E BASTA, una volta sola. Mi pare che Danny abbia azzeccato l'ipotesi.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Novembre 30, 2004, 11:51:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Magari perchè invece di sostituirlo può essere lavato....e la concessionaria al tagliando non ci guadagna....boh, nin zo... Potrebbe essere un motivo valido... Però, per esempio, anche il filtro originale della mia moto si può pulire, la sostituzione non è prevista a meno che non si rompa. E non è un filtro sportivo. Boh...
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 30, 2004, 12:32:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sicuri che sia così semplice la soluzione? anche perchè con il filtro permanente potrebbero guadagnarci bei soldini ai tagliandi alla voce "pulizia filtro" invece che sostituzione...credo che la manodopera costi quanto o + di un filtro di cartaccia da cambiare...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 30, 2004, 12:37:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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sicuri che sia così semplice la soluzione? anche perchè con il filtro permanente potrebbero guadagnarci bei soldini ai tagliandi alla voce "pulizia filtro" invece che sostituzione...credo che la manodopera costi quanto o + di un filtro di cartaccia da cambiare...
e' una questione di marketing e di strategie.Da sempre le case hanno adottato i filtri di cartone (che poi io chiamo così semplificando al massimo ma non so sattamente di che materiale siano fatti), e quando è il momento te lo cambiano con uno nuovo e ti fanno pagare 50 euro, prendono il vecchio, lo buttano e mettono il nuovo, tempo dell'operazione 3 minuti. Il filtro sportivo dovrebbero toglierlo, metterlo a bagno nel liquido apposito, lasciarcelo qualche ora per fare in modo che si deterga, ecc.Non è fattibile.Tieni ferme le macchine in officina per i tagliandi perchè il filtro deve staer a bagno qualche ora?Ma dai....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Novembre 30, 2004, 12:48:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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e' una questione di marketing e di strategie.Da sempre le case hanno adottato i filtri di cartone (che poi io chiamo così semplificando al massimo ma non so sattamente di che materiale siano fatti), e quando è il momento te lo cambiano con uno nuovo e ti fanno pagare 50 euro, prendono il vecchio, lo buttano e mettono il nuovo, tempo dell'operazione 3 minuti. Il filtro sportivo dovrebbero toglierlo, metterlo a bagno nel liquido apposito, lasciarcelo qualche ora per fare in modo che si deterga, ecc.Non è fattibile.Tieni ferme le macchine in officina per i tagliandi perchè il filtro deve staer a bagno qualche ora?Ma dai.... e questa manutenzione se gli metto una cosa del genere la dovrei fare io? non è x pigrizia ma ho paura di combinare casini nello smontaggio e rimontaggio. Comunque posta questo confronto fotografico per renderci conto della differenza
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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