|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2004, 17:55:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Do you know "obiettività"?! No eh?! SI, infatti....l'obiettività è: la smart è un'idea ottima per la città ma alla fine tende a risultare comunque una cagata perchè il prezzo è assurdissimo, costa come una macchina normale ma te ne danno solo metà. Oltretutto se fosse usata solo per il suo scopo, ovvero girare principalmente in città, invece si vedono frotte di persone che ci vanno a cannone in autostrada e che fanno manovre che sarebbero incredibili gà con macchine normali, figuriamoci con sto scatolotto....e infatti poi se la mettono in testa o entrano nelle macchine parcheggiate ai bordi delle curve come fossero dei bersagli Cuntent?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 30, 2004, 17:56:44 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La Smart non ce l'ho ma abito a Milano ed ho occasione di salire spesso su quella di un amico... avevo anch'io tutte le perplessità del caso ma ora posso dire che solo chi ha provato ad usarla in una grande città (posto per cui e' nata...) può parlare...e vi dico fa una differenza enorme !!! provare per credere. E' cara? Sicuramente ...ma un mio collega ha pagato quasi 9.000 euro un Suzuki burgman 650...sara' mica regalato
io ho provato la Smart roadster. Al di là della tremenda fatica a infilarmici dentro , anche se non è corta come la Fortwo devo dire che nel traffico cittadino sono andato via che era una meraviglia, sgattaiolando dappertutto. Ho apprezzato molto la tenuta di strada e le doti di scatto. Poi vabbè, 82cv non fanno miracoli e il cambio è pietoso, anche se usandolo con i paddles le cose sembrano migliorare un po'...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 01, 2004, 00:22:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Dicembre 01, 2004, 04:47:50 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Ella era Agila, Smart, Mini e Micra Ma entrammo in sedici in una color ocra Ci entrò Giulietta col suo Topolino E Flavia, Giulia, Fabia, Fulvia e Dino Poi entrò Enzo, Octavia, Corrado e Lola Ognun portò con sè la sua bestiola Ficcammo pure dentro una Panda Bianchina, Un Lupo, un Puma ed un Leon; mammina! Uno Tipo strano che bevve molta Prinz Ci mise dentro pure un Mustang Ebro Sprint Sta 500 sembrava una di Noè Barchetta Con dentro anche una Viper in gabbietta La versione completa è quà: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?p=155018#155018
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 01, 2004, 14:02:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
io ho provato la Smart roadster.... cut...
Che è lunga 343cm ed è larga 162 (tanto per dire, una FourFor misura 375x168)... dunque pare che le mie elucubrazioni non fossero tanto folli... Per dare qualche altra misura di cittadine: WagonR&c = 354x162 600 = 334x151 Lupo = 353x164 Twingo = 344x164 Picanto = 350 x 160 Panda = 354 x 158 Tanto per dire che ionon ho parlato male di alcuna macchina... diciamo che tendo ad evitare di veder miracoli li dove non ce ne sono.... Nel traffico quel conta è la larghezza... infatti il problema non è stare in fila, ma superarla, eventualmente... E la Smart (la ForTwo è larga 152cm) non offre niente di tanto straordinario... viste e considerate le dimensioni di evntuali concorrenti... D'altronde la larghezza è fondamentale anche nella percorrenza dei centri storici, e pure qui è la larghezza che fa la differenza... Per quanto riguarda il parcheggio (solo nel caso del parcheggio lungo il marciapiede, lasciando stare, dunque, le "spine di pesce, così come le aree di parcheggio delimitate), nella maggior parte dei casi è utile poter sfruttare quei posti inutili per le vetture al di sopra di una certa grandezza che potremmo considerare media... vale a dire quelle del segmento "B" che si aggirano sui 380cm... e qui 20/30/40 cm che ci sono con le fetture succitate sono più che abbondanti a garantire la "parcheggiabilità"... Se poi vogliam considerare il fatto che molti utenti Smart stan più comodi perchè usano la vettura comeuna sorta di ciclomotore con tetto, adottando un comportamente più che criminale... beh... allora, ci si può regolare così anche con una maybach.... problemi non ce ne sono... P.S. Mi scuso con Losna per averlo infastidito ed irritato, come per IlConte, invierò copia dei miei post anche a lui per una preventiva approvazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 01, 2004, 14:43:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La Smart?Geniale,perchè oggi non ci sono alternative. Però non è tutto oro quel che luccica : -E' rigida ----> ma non sportiva La macchina infatti,risulta molto rigida (sono un amante delle rigide...ho una Mini old...)ma non ha un comportamento stradale affidabile.Quindi... -E' larga...qui devo dare ragione al commissario : almeno dalle mia parti,la larghezza è FONDAMENTALE.Ricordo che una volta con la 500 percorsi tutta la Via Etnea (grande via di Catania,che è percorribile per circa 1,5 km) superando una file immensa senza invadere la conrsia preferenziale (dovevo fermarmi solo quando trovavo qualcuno davanti a me che inceve aveva invaso..). -Costa troppo
Però è indubbio che sia scelta coraggiosa e da premiare... (però la 500....se non fosse per la sicurezza non ce ne sarebbe per nessuna...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Walter |
|
|
Dicembre 06, 2004, 08:52:17 am |
Visitatore, , posts |
|
SMART? Ho avuto una Pure&Pulse come auto (?) sostitutiva per un giorno intero. Micro-car inutile per le mie latitudini ad ampio respiro e vivibilità. Ad ogni modo rumorosa, cambio lento in modo imbarazzante, mal rifinita (specie nella zona ripostiglio posteriore), insicura su fondi sconnessi e bagnato, costosa. In Italia si bada parecchio all'esteriorità, come e più di certi paesi mitteleuropei, quindi 'va presa' in virtù del must che rappresenta, anche se offre meno di un Sulky diesel, che richiede un esborso di un terzo. Ma fa parte della rete distributiva MB (o spesso la affianca), diventa il 'tender' di pupi&pupe abbienti e schicchissimi negozianti del 'centro'. Da qui, il fenomeno si allarga verso orizzonti che a me provocano insofferenza, proliferano i modelli rasentanti il pessimo gusto, si esaurisce il fine iniziale di vetturetta spaccatraffico e si cavalca il filone modaiolo, estendolo in lungo, largo, basso e alto. E allora il popolo della città la nomina, ne vuole stringere una a tutti i costi, oculatamente serigrafata va ancora meglio, se poi è cabrio ci vai bello 'cool' sui parcheggi più visibili del mare, se è spider t'attacchi ai 911, magari ti basta sapere che t'hanno notato dallo specchietto e sei pure capace di stare bene così, la sfida coll'universo è bell'è vinta. Ma, che succede? Non vende come dovrebbe? Sorbolacce...s'è forse tirata troppo la corda? Con il fenomeno Smart io m'ero persuaso che le mode fossero imperiture, giammai succubi dell'implacabile fase di declino !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|