|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:33:15 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:33:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me sorge invece spontanea la considerazione che non sono balle, la differenza è enorme, in foto. NOn è che la scocca della Panda si è deformata di più? Temo di sì.
Ah già... che tutta la plancia sia arretrata ? Effettivamente possibilissimo.... bisognerebbe trovare una foto della macchina prima dell'urto. Curioso pero' che il vetro sia rimasto integro, e pure i montanti.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2004, 11:37:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Però se guardi si nota che ilo schienale del sedile è più avanti del montante centrale, cosa molto insolita e che sucede solo quando il sedile viene messo molto vicino al volante.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 30, 2004, 11:41:30 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:45:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi sembra uguale alla Modus, solo che la Panda ha il sedile un pò più profilato.
Da queste foto non si direbbe... ovvio che lascia il tempo che trova questa considerazione... non sapendo che profilatura corrisponde l'allestimento provato. Comunque suppongo sia stato fatto tutto giusto, e la foto inganna. Anche perche' figurati se Fiat non investigherebbe su una cosa cosi' dannosa per l'immagine. « Ultima modifica: Novembre 30, 2004, 11:47:15 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 11:49:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque sia, una prestazione mediocre. Speravo meglio, ma tanto per ora mi tengo l'850, che non ci sono palle, anche se i test Euro ncap gli danno solo 4 stelle (alla V70), ho pochi dubbi sia una macchina sicura. Poi vedremo, adesso è la Jazz in pole position. Ma purtroppo è la conferma che alla Fiat non lavorano bene, d'accordo la Panda si vende bene lo stesso, ma non è un buon segno comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2004, 12:41:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusate ma mi pare proprio che il sedile della panda sia troppo avanzato... sapete che vi dico? i bast***i x far fare una figura di m***a hanno lasciato di proposito il sedile così avanzato. Nessuno guiderebbe così vicino...la posizione corretta prevede che se il guidatore distende il braccio davanti a se,la corona del volante arrivi appena al suo polso, se il manichino distende il braccio la corona un altro pò e gli arriva al metà avambraccio (tra l'altro la posizione + gettonata dai piloti della domenica è molto + distesa e lontana dal volante , oltre che scorretta) grazie al cacchio che così si sfracella in caso di urto Il manichino della modus è molto + distante dal volante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 13:40:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusate ma mi pare proprio che il sedile della panda sia troppo avanzato... sapete che vi dico? i bast***i x far fare una figura di m***a hanno lasciato di proposito il sedile così avanzato. Nessuno guiderebbe così vicino...la posizione corretta prevede che se il guidatore distende il braccio davanti a se,la corona del volante arrivi appena al suo polso, se il manichino distende il braccio la corona un altro pò e gli arriva al metà avambraccio (tra l'altro la posizione + gettonata dai piloti della domenica è molto + distesa e lontana dal volante , oltre che scorretta) grazie al cacchio che così si sfracella in caso di urto Il manichino della modus è molto + distante dal volante Inutile insistere, è chiaro che il manichino della Panda è scivolato sul sedile, guarda dov'è il culo. Non è certo colpa di Euroncap, è colpa della Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 30, 2004, 13:48:33 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Inutile insistere, è chiaro che il manichino della Panda è scivolato sul sedile, guarda dov'è il culo. Non è certo colpa di Euroncap, è colpa della Fiat.
claudio ho aperto bene l'immagine un video piutosto grande qui in azienda...il sedile è stato posizionato in tal modo sin dall'inizio (le guide del sedile lo segnano perfettamente)...inoltre la plancia non si è mossa dal resto della struttura...i il sedere non è scivato ma insaccato tra il piantone e lo schienale. Torno a sottolineare quello che ho sostenunto da mesi: l'ente oggetto par essere come la nutella non commestibile, più lo giri più puzza....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 30, 2004, 14:12:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2004, 14:12:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è possibile avere le foto di Picanto e simili?
Perchè confrontare la posizione del manichino in 2 auto con quasi 30cm di differenza di lunghezza mi sembra una forzatura...
Forzatura ancora più evidente se si tiene conto che dietro sono presenti i manichini che simulano i bambini negli appositi seggiolini (che rubano parecchio spazio)
Si possono scarica dal media center di euroncap. Anche se le lunghezza sono diverse, lo spazio per il guidatore è circa lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|