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251 Visitatori + 0 Utenti = 251
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rexant |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 01, 2004, 20:31:51 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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salve a tutti; Colgo l'occasione datami da questo tread dedicato alla Z...per presentarmi...sono Rexant :)25 anni possessore di una 350z lev.2 nera con all'attivo c.ca 2200km,presa come forse qualcuno gia sa al posto della mia amata ex S2000. Riguardo al rumore causato dal "rotolamento"ho letto molto sui vari forum americani ,dove come tutti sappiamo la z è un vero e proprio best seller nella sua categoria..ebbene il difetto doveva esser sparito nei modelli 04,ma molti utenti lamentano ancora questo problema anche in vetture prodotte nel secondo semestre 04.Sembra effettivamente che la casa madre avesse trovato un difetto nella geometria delle sospensioni o meglio nell'angolo con cui le ruote hanno "incidenza con l'asfalto"...questo è quello che ho capito;il brutto pero è che un sacco di utenti che hanno effettuato il riallinemento con i nuovi parametri dati dalla casa non ne hanno tratto alcun giovamento; la cosa che mi preoccupa maggiormente è pero che molti hanno trovato risolto il problema al terzo cambio gomme e 30/40 mila km all'attivo come per magia ???senza intervenire sull'auto.... E' un peccato Bruce che tu abbia cosi tanti km,anche perche riconosciuto il diffeto mamma nissan ha cambiato centinaia di treni gomme in garanzia,cmq ti consiglio di fare presente il richiamo ufficiale (o technical service bullettins)in questione alla tua concessionaria che come immagino sia del tutto impreparato sulle nostre auto cosi come la mia(e questa è la cosa peggiore.) http://www.350zmotoring.com/modules.php?op=modload&name=FAQ&file=index&myfaq=yes&id_cat=3&categories=Technical+Service+BulletinsMi permetto di allegare questo link che certifica tutti i richiami ufficiali fatti dalla casa in u.s.a. Gli altri problemi che piu hanno interessato la nostra auto sono:_ Il sedile del conducente che puo cigolare in curva i finestrini che si bloccano (a causa della rottura motore) rumori al posteriore nelle partenze a bassa velocita rumori ed impuntamento nella cambiata 1-2 rumore al semiasse posteriore rumore finestrino lato conducente a medie alte velocita (vento) Le miei impressioni sull'auto dopo la mia percorrenza sono buone,ottime per il rapporto qualita prezzo;anche se preferivo spendere qualche euro in piu per avere delle plastiche di qualita migliore(avverto gia qualche piccolo clap clap passando su dossi di rallentamento o avvallamenti) lo stereo a differenza di molte lamentele sentite va piu che bene necessita solo di qualche piccolo accorgimento nelle regolazioni....snervante a mio avviso il bagagliaio e la sua gestione...la rete nissan un aggeggio dall'utilizzo pressoche nullo costa la modica cifra di 65? e ne sconsiglio l'acquisto.... quindi mi ritrovo a non poter metter nulla per evitare sbattimenti a destra e sinistra nelle plastiche.... per il triangolo ho dovuto utilizzare il velcro (almeno quello è ben saldo ). Il sistema di climatizzazione ancora non l'ho capito in auto parte sempre l'a/C e ora come ora non la trovo una cosa indispensabile e poi la mia auto si appanna in modo impressionante (anche per questo non ho il rimedio)e non perche ci faccio merdate dentro . Ottimi i sedili per ergonomia contenimento laterale regolazioni e qualita del rivestimento,mi piace un sacco il quadro comandi cosi come la linea della plancia e l'aspetto generale con un bel mix di sportivita ed "eleganza".A livello meccanico ottimo il cambio il mio va come un orologio da caldo mentre a freddo(primi 10 min) è un po piu restio ad accettare i rapporti a giri medio bassi,la frizione come tutti sappiamo è bella pesa,ma almeno da fiducia (cosa che non avevo assolutamente nell'hondina)nelle cambiate veloci. Per il motore non posso che ritenermi soddisfatto,elasticissimo e sensibile al piu leggero tocco di gas,perde un po di smacco nella zona alta ovvero dai 5900 a lim dove sembra non avere quella rabbia che ci si aspetterebbe dal sound il tutto cmq fa impressione per regolarita di tiro (cosa che potrebbe non piacere a chi come me era abituato a sentir urlare sotto il cofano). Dal punto di vista dinamico l'auto va benone, l'asseto in uso quotidiano è giusto considerando anche i pneumatici e i cerchi le asperita vengono smorzate piu che bene; quando si va a pestare (sempre in strada)non si avvertono rollio o beccheggii vari e l'auto con il super imbracante controllo di stabilita non si scompone mai,se lo si tiene attivato e siamo in una stradina mista sembrera di avere un albero di natale al centro del cruscotto anche se a donor del vero è tempestivo nel ridare piena trazione alle ruote. A controllo disabilitato invece mi sono dovuto ricredere sulle potenzialita del mezzo!!sto cominciando a conoscere l'auto da poco(ho fatto 1700km di rodaggio)ma quelle che erano le mie paure iniziali sono svanite immediatamente due o tre settimane fa...l'auto invita a effettuare controsterzi (ma purtroppo manca il manico)e a saperci fare sono sicuro che regalerebbe delle immense soddisfazioni...è velocissima nel riallinemento,merito anche dello sterzo bello diretto e sensibile e anche quando il sedere va via ben bene basta un colpetto e una bella pigiata per ritrovarsi fuori dalle curve con le ruote che mordona l'asfalto . Un piccolo problema l'ho avuto soltanto nelle scalate veloci per esempio nel passaggio 3-2 dove l'auto sembra inchiodare il posteriore per una frazione di secondo con annesa una piccolissima sbandata dello stesso...non ho ancora capito se dipende da me che faccio il cinghiale ho dal connubio frizione trazione...... Nell'auto da me posseduta gli unici problemi riscontrati sono un leggero sibilo aereodinamico dalla mia parte (gia portata a controllare ma non c'hanno capito n'a mazza) e uno zzZzzzZz saltuario proveniente dal retro che sembra esser causato dalla pompa di benzina per il resto (e mi tocco)l'auto è ok. Detto questo vi saluto scusate per la noiosita e la lunghezza del testo e a risentirci presto.
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 01, 2004, 20:52:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ciao rexant, ce l'hai fatta finalmente a postare!!! vedo che ti è arrivata finalmente...auguroni!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Dicembre 01, 2004, 21:17:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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rexant.. il tuo nick è famigliare...posti su altri forum? :-o
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THE KAISER |
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Dicembre 01, 2004, 22:15:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si kaiser....dovevo cogliere il momento buono e soprattutto volevo "vivere"un po l'auto prima di parlare....spero di poter esser presente in questo bel forum abb spesso,mi piacciono le persone che lo frequentano e i temi trattati.... xjagitalia su un sacco di forum e luoghi sono presente con il nick rexant coniato o meglio inventato da me anche se poi in giro ce ne saranno altri..cmq almeno per l'italia quasi sicuramente ero io....a risentirci.
non ho ben capito però se sei soddisfatto del cambio (s2000-350z) e ne sei pentito...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Dicembre 02, 2004, 11:50:28 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Se prendi in considerazione le pirelli.... Ti consiglio di lasciar perdere le PZero Rosso e spostarti sul Pzero Nero...
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bruce |
Z-EXPERIENCE |
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Dicembre 02, 2004, 17:00:30 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
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Se prendi in considerazione le pirelli.... Ti consiglio di lasciar perdere le PZero Rosso e spostarti sul Pzero Nero... La differenza? Io so che le Rosso sono assimetriche e le Nero?
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Loggato
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rexant |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 02, 2004, 18:03:58 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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x bruce non sono purtroppo un ispettore nissan vado ad istinto e immagino che difronte a dei battistrada con 16500 km ti faranno qualche storia....anche perche ti passerebbero comunque un materiale di usura non coperto da garanzia.....io al tuo posto proverei a recarmi dalla concessionaria far presente il problema, ma soprattutto far capire loro che la rumorosita e il consumo non regolare delle ruote è da imputare ad un problema di "progettazione"aiutandoti magari con le centinaia di casi avvenuti oltreoceano e non ad un impropio utilizzo del mezzo. Xkaiser non sono affatto pentito del passaggio nissan honda o meglio per certi aspetti si mentre per altri di meno.La nissan è + auto in tutto e per tutto;comodita,finiture,dotazione volume interno...la honda era un bel giocattolo;nuda e cruda ma con un anima incredibile,divertentissima da guidare,sicuramente piu agile ma allo stesso tempo troppo impegnativa ,o meglio, in alcune situazioni dovevo guidare con 4 occhi e quattro mani soprattutto sul baganto dove veramente esagerare con il piede poteva nel 99x100 dei casi causarmi serie conseguenze. xdiabolik82 Non metto in dubbio quello che dici ma purtroppo è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere,e dire che qualche auto l'ho provata..boh il punta e tacco lo vedo troppo laborioso da eseguire soprattutto in ambito non pistaiolo,e in tutta onesta credo che se non eseguito in modo piu che eccellente porti solo perdita di tempo,e poi va detto che le situazioni in cui questa "manovra"è veramente indispensabile non sono molte..bado piu alla sostanza che all'apparenza.... grazie a tutti e alla prox
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Loggato
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diabolik82 |
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Dicembre 02, 2004, 18:17:10 pm |
Visitatore, , posts |
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xdiabolik82 Non metto in dubbio quello che dici ma purtroppo è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere,e dire che qualche auto l'ho provata..boh il punta e tacco lo vedo troppo laborioso da eseguire soprattutto in ambito non pistaiolo,e in tutta onesta credo che se non eseguito in modo piu che eccellente porti solo perdita di tempo,e poi va detto che le situazioni in cui questa "manovra"è veramente indispensabile non sono molte..bado piu alla sostanza che all'apparenza.... grazie a tutti e alla prox
Impara a farlo il punta-tacco....oppure evita le scalate veloci con re-innesto brusco della frizione..... Il bloccaggio del ponte è uno dei modi più veloci ed efficaci per far si che il posteriore tenti di superarti non prenderlo sottogamba
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 02, 2004, 19:20:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Impara a farlo il punta-tacco....oppure evita le scalate veloci con re-innesto brusco della frizione..... Il bloccaggio del ponte è uno dei modi più veloci ed efficaci per far si che il posteriore tenti di superarti non prenderlo sottogamba a proposito di punta-tacco,mi ci sono messo d'impegno dopo le tante chiacchiere fatte nel post"mia mamma e la gti"e ora riesco a farlo bene...sono pure andato in montagna ad allenarmi....nei terza seconda e seconda prima è a dir poco indispensabile...forse è un pò rischioso all'inizio,ma quanto ci si fa il piede è un gioco da ragazzi....riesco però a farlo solo con un modello di scarpe...con le sparco ignifughe ho provato,ma non riesco per via della pianta stretta p.s. credo di aver trovato il modo solo ora,per il semplice motivo che il pedale del freno sembra aver più corsa di prima...dopo monza lo spurgo e vedo,non vorrei trovarmi a monza senza possibilità di far taccopunta a 6500 zaurissimo,davanti ai pistoniani!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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bruce |
Z-EXPERIENCE |
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Dicembre 02, 2004, 19:49:13 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
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x bruce non sono purtroppo un ispettore nissan vado ad istinto e immagino che difronte a dei battistrada con 16500 km ti faranno qualche storia....anche perche ti passerebbero comunque un materiale di usura non coperto da garanzia.....io al tuo posto proverei a recarmi dalla concessionaria far presente il problema, ma soprattutto far capire loro che la rumorosita e il consumo non regolare delle ruote è da imputare ad un problema di "progettazione"aiutandoti magari con le centinaia di casi avvenuti oltreoceano e non ad un impropio utilizzo del mezzo. Xkaiser non sono affatto pentito del passaggio nissan honda o meglio per certi aspetti si mentre per altri di meno.La nissan è + auto in tutto e per tutto;comodita,finiture,dotazione volume interno...la honda era un bel giocattolo;nuda e cruda ma con un anima incredibile,divertentissima da guidare,sicuramente piu agile ma allo stesso tempo troppo impegnativa ,o meglio, in alcune situazioni dovevo guidare con 4 occhi e quattro mani soprattutto sul baganto dove veramente esagerare con il piede poteva nel 99x100 dei casi causarmi serie conseguenze. xdiabolik82 Non metto in dubbio quello che dici ma purtroppo è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere,e dire che qualche auto l'ho provata..boh il punta e tacco lo vedo troppo laborioso da eseguire soprattutto in ambito non pistaiolo,e in tutta onesta credo che se non eseguito in modo piu che eccellente porti solo perdita di tempo,e poi va detto che le situazioni in cui questa "manovra"è veramente indispensabile non sono molte..bado piu alla sostanza che all'apparenza.... grazie a tutti e alla prox Ciao Rexant, devo veramente ringraziarti per le dritte che mi stai dando. Ho appena spedito una mail (te ne farò avere una copia) alla Bridgestone Italia per chiedere delucidazioni, e domani farò lo stesso con la Nissan Italia e credo anche con qualche testata giornalistica del settore. Per quanto riguarda il consumo delle gomme, già a Giugno facevo caso a questo strano rumore seppur molto lieve, ma ingenuamente pensavo ad una stronzata. Con il battistrada che mi ritrovo tutt'ora potrei fare tranquillamente altri 15/20000 km ma dovrei convivere con questa "rottura" e compromettere magari la sicurezza della guida. A presto
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Loggato
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rexant |
W questo FORUM!!! |
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Dicembre 02, 2004, 21:20:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
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xdiabolik82 ok a tempo debito ci provero piu a fondo,non credo cmq da quello che ho sentito che l'auto abbia piu di tanta voglia di "testacodizzarsi"(passatemi il termine)ma come detto ancora è presto per dare giudizzi avventati ci vuole maggior padronanza del mezzo... lo strano è ti ripeto che di macchine discretamente performanti qualche cosa ho provato e questa è l'unica che si comporta cosi.......tu parli di innesti veloci in scalata...cazzarola l'honda quando passavo 3-2 veloce in scalata anche da giri altissimi..non ha mai accennato a una sbavatura... boh devo studiarci.su(mi ricorda quando guidavo il monster ) ..grazie cmq x il consiglio x bruce figurati mi piace dialogare e cercare di risolvere con appassioanti i problemi sulle vetture che ho quotidianamente sotto il sedere,anche perche siamo tutti nella stessa barca:spero che tu riesca ad ovviare al problema magare con un bel treno nuovo ;Dcmq qualche cosa devono fare anche perche il rumore da quello che ho letto una volta presentatosi aumenta in modo esponenziale con quanti piu km si percorrono....cioe non puoi(io intanto mi gratto )ogni 15000 km spendere 8 9 euro per cambiare delle ruote che potrebbero tranquillamente fare altrettanti km....ma che lavoriamo per pagare i gommisti...?in bocca al lupo e a risentirci.
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Loggato
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