|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Novembre 30, 2004, 13:43:05 pm |
Utente standard, V12, 77895 posts |
|
L'intermot non è stata l'unica vetrina per le novità Honda del prossimo anno. Al Motorshow, la casa dell'ala dorata si appresta a presentare altre modifiche o novità per un totale di 5 modelli. Qualche aggiornamento a Hornet 600 e Transalp 650, e l'introduzione della CBF/N sul mercato italiano. Articolo completo su <<MOTOCICLISMO>> 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
 |
Novembre 30, 2004, 13:49:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma ste due moto di chi sono?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
 |
Novembre 30, 2004, 13:53:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ah..ho capito ihihihihiihii non avevo visto l'articolo 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 30, 2004, 14:07:25 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Bella ! 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 30, 2004, 14:10:13 pm |
|
Bella !  È la moto che piaceva anche a Baranzo, era in lizza per l'acquisto quando ha preso la V-Strom. Bella, è bella, ma se va come la versione carenata (che provai tempo fa, ho anche messo un post se ricordi) ha delle prestazioni un po' deludenti. Va bene, è comoda, è bella, ma l'Hornet 600 è più divertente. Peccato, perché per estetica e dotazione preferisco questa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Dicembre 01, 2004, 09:24:58 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bellissima la forcella a steli rovesciati da 41 mm della Hornet ... sembra una after market tanto è bella. Il contagiri digitale se lo potevano risparmiare (non è che la gente compra la Z750 per quello). La Transalp, per la gioia del Walt (meno male, altrimenti si sparava!  ) è rimasta invariata. Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet  Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Dicembre 01, 2004, 09:32:39 am |
|
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito... In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito). Le strumentazioni digitali, io non le sopporto. Sulla Transalp, ho pensato la stessa cosa  La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Dicembre 01, 2004, 09:36:08 am |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet  Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah  un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
 |
Dicembre 01, 2004, 09:39:39 am |
|
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito... In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).
Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge (  senza ofesa nè  ) basta che la taratura sia ottimale. PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati.  La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).
Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
 |
Dicembre 01, 2004, 09:41:57 am |
|
un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.
Quanto costa? Ricordo che l'Hornet viene ufficialmente 7.400 Euro su strada, ma la casa ha diramato una circolare a tutti i conce, che il listino scontato da proporre al cliente è di 6.200 Euro; questo per non fare un ribazzo di listino che avrebbe fatto infuriare gli acquirenti di Hornet precedenti. Quanto costa questa? Credo sui 5.500/6.000 con lo sconto. Che senso ha?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Dicembre 01, 2004, 09:49:13 am |
|
Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge (  senza ofesa nè  ) basta che la taratura sia ottimale. PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati.  Nessuna offesa, sono il primo a dire che la gente si spara un sacco di seghe mentali con le regolazioni... Cmq il mio ragionamento era: una forcella tradizionale "buona" costa più di una rovesciata "scarsa", e non la rivendi come un "plus" perché alla gente sembra sempre la stessa roba. Quindi, per vendere è meglio fare una upside-down "dozzinale", come temo abbiano fatto. Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".
Ci si può sempre mettere un plexiglass. C'è gente a cui piacciono le Naked (es. Flower) anche per i viaggi, anche senza il cupolino. Cmq io non la vedo come una moto da grandi viaggi, piuttosto come una valida alternativa agli onnipresenti maxiscooter per l'utenza che vuole una moto ma non vuole comprare nulla di impegnativo (e costoso). Inoltre permette di fare un po' di strada comodamente e con un comportamento stradale da moto. Si pone nel segmento del Bandit 650.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|