|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quanto spesso lavate l'auto? Dall'elefantino o la fate lavare?
Ogni Settimana |
3 (10.7%) |
Ogni 15 giorni |
6 (21.4%) |
Ogni volta che piove |
2 (7.1%) |
---------------------------- |
5 (17.9%) |
Elefantino |
8 (28.6%) |
La faccio lavare |
4 (14.3%) |
|
|
Voti Totali: 18 |
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2004, 10:37:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cos'è l'elefantino? Vabbé, comunque con la macchina attuale vado più spesso all'autolavaggio, e ogni tanto la lavo a mano. Posso stare mesi senza lavarla cmq. L'ho comprata grigia anche per quello Le precedenti, specie se di colore scuro, le lavavo più spesso a mano. La Leon... la tratto più o meno come un elettrodomestico, non ci sono affezionato come lo ero di altre macchine. Dal punto di vista della manutenzione, comunque, nessuna deroga ovviamente. Quando la lavo a mano, non ci metto mai meno di 2 ore e mezza, fra esterno, interno, cerchi, vetri, gomme... per questo, oramai, lo faccio sempre più di rado. Cmq, modestia a parte, quando la lavo io si vede Alla fine, passo solo il nero-gomme (più i prodotti per la pulizia dei vetri). A volte, un detergente per i cerchioni se sono molto sozzi. Per l'asciugatura, tolgo le goccioline dai vari interstizi col compressore. Non sopporto le gocce che colano dopo aver asciufato la macchina!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 01, 2004, 10:38:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dipende.....solitamente la alvo ogni 15 giorni ma può succedere che passi anche di più o di meno, a seconda di come è ridotta. Io la lavo sempre all'automatico con le pistole. Inizio con una bella lavata ai cerchi col detergente e la pistola apposite, poi insapono tutto, do una sciacquata normale, metto la cera a caldo (polish) e infine rilavo per bene il tutto con l'acqua osmotizzata... Gli interni li pulisco solo se lo necessitano altrimenti no. Ultima operazione, quando arrivo nel box spruzzo il rinnova gomme in schiuma della Arexons, la macchina sembra appena uscita di fabbrica alla fine del tutto. P.S. Se vai nel thread "Asciugatura rapida" che ho lasciato domenica c'era scritto tutto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 01, 2004, 10:41:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
se la lavo 5-6 volte l'anno e' tanto.... comunque sia a mano.... Dentro invece la pulisco spesso...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 01, 2004, 10:43:22 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
cos'è l'elefantino
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 01, 2004, 10:43:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Se vai nel thread "Asciugatura rapida" che ho lasciato domenica c'era scritto tutto VaDO A CERcarlo Cos'è l'elefantino? Il lavaggio con le pistole --------- Gia sono odiose le goccioline, appena torno a casa ripasso il panno sotto lo specchietto e lungo la portiera piena d'acqua uscita durante la marcia dallo specchietto. La cera ho provata a passarla una settimana dopo aver preos la macchina....non lo faro mai piu...un lavoro imporponibile...per fortuna che l'avevo messa solo sul cofano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 01, 2004, 10:45:02 am |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 01, 2004, 10:58:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 01, 2004, 10:59:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
allora mancano delle opzioni: autolavaggio a rulli e spugna e canna dell'acqua. tra le opzioni di ogni quanto la lavi manca ogni mese-trimestre-semestre-anno-mai
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 01, 2004, 11:04:37 am |
|
Chi è il baluba che ha risposto "solo quando piove" ?
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 01, 2004, 11:13:51 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 01, 2004, 12:02:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non la lavo mai. Qualche volta (cioè quando ha proprio le croste) la faccio lavare ai rulli. E le gocce vadano fan.... ODIO il nerogomme lucido ed il lucidacruscotti, che infatti dico sempre di non applicare.
sia la mercedes che la golf non sono mai state lavate dai rispettivi acquisti. lavo le auto in base ai km ogni 10000/15000 km una passata ai rulli (più che altro per pulire i cerchi che diventano neri). all' interno le aspiro personalmente circa ogni 8000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|