|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 02, 2004, 14:13:19 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
O una bella Panda 4X4 (che è quella che ha tirato fuori il Cayenne ) Appunto.... Ricordo ai più che l'anno scorso il 27 dicembre (se non ricordo male) sotto una nevicata micidiale a Falcade (80 cm in una notte) le uniche macchine che giravano indisturbate erano proprio le Panda 4x4 (compresa la mia), mentre i ciclopici SUV dei turisti danarosi erano in panne un pò ovunque, assolutamente non in grado di mettersi in strada. Certo però che ce n'erano tanti con le gomme da sabbia.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2004, 10:35:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Consegnate in questo momento.... belle
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2004, 10:55:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2004, 10:56:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
cip867 |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:48:09 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
cmq credo il codice della strada preveda che con la trazione integrale si sia esentati dall'obbligo di catene ciao
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:48:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cmq credo il codice della strada preveda che con la trazione integrale si sia esentati dall'obbligo di catene ciao
Credo proprio di no invece!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:52:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Credo proprio di no invece!!!
Confermo... e ricordo che, ad esempio, in discesa e frenata, la trazione 4x4 e' assolutamente inutile.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 10, 2004, 05:04:41 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma il top è quando han dovuto trainare il Cayenne perchè "...non aveva la gommatura adatta per la neve..." O una bella Panda 4X4 (che è quella che ha tirato fuori il Cayenne ) Ciao Diabolik Vedo che proprio non riesci a darti pace... Tratto da Quattroruote, Maggio 2003: " Anche la Cayenne ha dovuto ricorrere alla propulsione umana. In questo punto infatti, la neve che si accumulava davanti alle ruota ha fermato anche la Range, nonostante la Suv inglese fosse avvantaggiata da una gommatura piu' specifica" Da nessuna parte ho letto di Panda 4x4 utilizzate per trainare nella neve Cayenne o Range Rover... Se un qualsiasi Suv dotato di 4 ruote motrici viene dotato di gomme invernali (quelle tipicamente montate di serie sulle vecchie Panda 4x4), non credo proprio possa trovarsi in difficolta' a seguire una Panda 4x4. Anzi, piu' la neve si fa altA, piu' le cose si fanno problematiche per la Panda. Cosa perfettamente normale data la ridotta altezza da terra. La Panda 4x4 l'abbiamo testata a fondo e ne ho gia' elogiato le qualita' QUI' '. Ma da qui' ad essere l'auto imbattibile in off-road e sulla neve, ce ne passa.... Saludos, Alessandro P.S.: quasi dimenticavo... Stessa prova, alla voce "In Fuoristrada": Range Rover - 4 stelle, Cayenne - 5 stelle. Che si tratti di un errore di stampa? « Ultima modifica: Dicembre 10, 2004, 05:12:52 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 10, 2004, 07:44:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Da nessuna parte ho letto di Panda 4x4 utilizzate per trainare nella neve Cayenne o Range Rover... Se non ricordo male lo dice la didascalia della foto in cui si vede la Panda agganciata al Cayenne (o quantomeno davanti)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 10, 2004, 07:58:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
chissà che goduria trainare 2300 chili su fondo scivoloso.... ;-)
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 10, 2004, 09:44:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Diabolik Vedo che proprio non riesci a darti pace... Mi faccio solo 2 risate in faccia ai "ah....ho preso il SUV così non ho problemi di mobilità"...e poi li devono tirare fuori dai pasticci i contadini del luogo con le Niva et similia... Qua da noi di pistola che rimangono impantanati ce ne sono abbastanza Da nessuna parte ho letto di Panda 4x4 utilizzate per trainare nella neve Cayenne o Range Rover... C'era la foto Se un qualsiasi Suv dotato di 4 ruote motrici viene dotato di gomme invernali (quelle tipicamente montate di serie sulle vecchie Panda 4x4), non credo proprio possa trovarsi in difficolta' a seguire una Panda 4x4. Anzi, piu' la neve si fa altA, piu' le cose si fanno problematiche per la Panda. Cosa perfettamente normale data la ridotta altezza da terra. Ma allora perchè non la mettono di serie la gommatura specifica? Vogliono fare gli splendidi con gommature da F1 col risultato che poi il veicolo non è più in grado di fare ciò per cui sarebbe nato.... il prossimo passo saranno le tassellate sulla Enzo! La Panda 4x4 l'abbiamo testata a fondo e ne ho gia' elogiato le qualita' QUI' '. Ma da qui' ad essere l'auto imbattibile in off-road e sulla neve, ce ne passa.... Imbattibile no.....ma per batterla ci vuole qualcosa di nettamente "serio".... E cmq la Panda se la cava bene anche con neve alta....perchè visto alla sua leggerezza non affonda troppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 10, 2004, 10:17:45 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io mi pongo solo una domanda, senza polemica: adesso tutti parlando di questi SUV, dicendo che "vanno molto meglio sull'asfalto dei loro progenitori etc etc" ok, poi si copre che hanno gomme da asfalto..e che per avere prestazioni accettabili off road devono montare gommature specifiche. E fin qui...mi sembra anche "logico"...però a questo punto la mia domanda: ma un fuoristrada di 10 anni fa, quindi NON Suvvizzato... tipo una Nissan Patrol ..o una Toyota ...o una Range Rover vecchia serie o una Fiat Campagnola , se anzichè avere le gomme "all terrain " avesse le gomme attuali da asfalto, come sarebbe andato? Cioè...non è che ci spacciano come "progresso tecnologico" (facendolo pagare di più) solo il fatto di aver tolto le ridotte e messo su delle gommazze stradali ribassate? (Nota: tutto con le dovute proporzioni ovviamente)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 10, 2004, 10:22:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io mi pongo solo una domanda, senza polemica: adesso tutti parlando di questi SUV, dicendo che "vanno molto meglio sull'asfalto dei loro progenitori etc etc" ok, poi si copre che hanno gomme da asfalto..e che per avere prestazioni accettabili off road devono montare gommature specifiche. E fin qui...mi sembra anche "logico"...però a questo punto la mia domanda: ma un fuoristrada di 10 anni fa, quindi NON Suvvizzato... tipo una Nissan Patrol ..o una Toyota ...o una Range Rover vecchia serie o una Fiat Campagnola , se anzichè avere le gomme "all terrain " avesse le gomme attuali da asfalto, come sarebbe andato? Cioè...non è che ci spacciano come "progresso tecnologico" (facendolo pagare di più) solo il fatto di aver tolto le ridotte e messo su delle gommazze stradali ribassate? (Nota: tutto con le dovute proporzioni ovviamente)
Beh... una volta i fuoristrada avevano (giustamente, IMHO) ponti rigidi sia davanti che dietro... questo limita parecchio la fruibilità su asfalto. Poi sospensioni pneumatiche, assetti variabili etc etc sono roba dei nostri giorni. Credo che il sorento (che e' un mix tra vecchio e nuovo... indip. davanti e ponte rigido multilink dietro), anche con dei 21 extralarge, non diventi piu' di tanto una mangiatrice di asfalto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 10, 2004, 10:26:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi faccio solo 2 risate in faccia ai "ah....ho preso il SUV così non ho problemi di mobilità"...e poi li devono tirare fuori dai pasticci i contadini del luogo con le Niva et similia... Qua da noi di pistola che rimangono impantanati ce ne sono abbastanza C'era la foto Ma allora perchè non la mettono di serie la gommatura specifica? Vogliono fare gli splendidi con gommature da F1 col risultato che poi il veicolo non è più in grado di fare ciò per cui sarebbe nato.... il prossimo passo saranno le tassellate sulla Enzo! Imbattibile no.....ma per batterla ci vuole qualcosa di nettamente "serio".... E cmq la Panda se la cava bene anche con neve alta....perchè visto alla sua leggerezza non affonda troppo Tu pensa alle risate reali che susciti quando passi con quel battelapesca di alfa gtv, e non cè nessuna foto e la tua mente che se la è sognata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 10, 2004, 10:44:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Tu pensa alle risate reali che susciti quando passi con quel battelapesca di alfa gtv,
Mah...farà più ridere di una Porsche gonfiata di 5 metri parcheggiata su un marciapiede del centro!? Se lo dici tu... e non cè nessuna foto e la tua mente che se la è sognata
Ah beh...allora...* *guarda te se devo difendere Diabolik...**
** ficooooo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|