|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Dicembre 02, 2004, 22:56:11 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Ragazzi voi siete matti ... dite io non avrei fatto la 5P ... non avrei fatto quella non avrei fatto l'altra ... ma la VW Produce oltre 100.000 Touran l'anno ... quasi 600.000 Golf ... prevedono poco meno di 100.000 di Plus ... NON sono noccioline ! Capisco che molti di voi si sentano dei piccoli geni incompresi ma con questo non dovete pensare che chi costruisce auto sia malato di mente ! Per chi come me ha un figlio, un box di quelli moderni da 430 cm e necessità di spazio ecco che una monovolume compatta diventa l'unica soluzione ! Personalmente un auto la giudico per tanti aspetti, e non mi soffermo, banalmente, a cercare in un auto la somiglianza gonfiata con il compressore di altre auto ! Tutto giusto e tollerabile..ma in termini di abitabilità 10 cm in più sulla capoccia che differenza fanno? Capisco allungare il passo di 10 cm, ma non alzarla di altrettanto!!!
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 02, 2004, 23:08:03 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Come non li capisci ? Alzi il padiglione, mandi in avanti i sedili anteriori costringendo una seduta + verticale (nella Golf sono seduto molto molto in basso !) quindi ti serve spazio per la testa. Parallelamente crei spazio dietro e per la bauliera. Basta salire in un Idea e in una Punto ed ecco che è tutto chiaro. Ovvio da una Golf normale la differenza non è moltissima, ma quando come nel mio caso il 45% del bagagliaio lo prende quel fotutto passeggino ecco che i cm cubici in aggiunta fanno comodo.
|
|
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Dicembre 02, 2004, 23:11:49 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Come non li capisci ? Alzi il padiglione, mandi in avanti i sedili anteriori costringendo una seduta + verticale (nella Golf sono seduto molto molto in basso !) quindi ti serve spazio per la testa. Parallelamente crei spazio dietro e per la bauliera. Basta salire in un Idea e in una Punto ed ecco che è tutto chiaro. Ovvio da una Golf normale la differenza non è moltissima, ma quando come nel mio caso il 45% del bagagliaio lo prende quel fotutto passeggino ecco che i cm cubici in aggiunta fanno comodo. Alt....un conto è un modovolume, un conto è prendere una berlina e rialzare il tetto....considera che in un punto e idea, non modificando il passo non è che c'è tanta possibilità di variazione!!! Praticamente fai stare le persone più "sedute" piuttosto che distese per guaagnare spazio, ma alla fin fine la pedaliera sempre li rimane e il sedile posteriore anche, visto che se non modifichi il passo i passaruota rimangono li.... Tutto qui....monovolume ok, ma fatte ad hoc...
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 02, 2004, 23:17:20 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Beh ho guardato foto alla mano la posizione dello schienale posteriore in confronto con quello della mia Golf è ho notato che sembra circa 8-10 cm più verso il muso. Non solo, dalle foto sembra che anche i sedili anteriori, a conferma di quello che ho scritto, siano visibilmente + avanzati rispetto alla Golf. Quindi il guadagno di posto, in Teoria, c'è. Sono curioso al Motorshow di salirci.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2004, 01:11:05 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ragazzi voi siete matti ... dite io non avrei fatto la 5P ... non avrei fatto quella non avrei fatto l'altra ... ma la VW Produce oltre 100.000 Touran l'anno ... quasi 600.000 Golf ... prevedono poco meno di 100.000 di Plus ... NON sono noccioline ! Capisco che molti di voi si sentano dei piccoli geni incompresi ma con questo non dovete pensare che chi costruisce auto sia malato di mente ! Per chi come me ha un figlio, un box di quelli moderni da 430 cm e necessità di spazio ecco che una monovolume compatta diventa l'unica soluzione ! Personalmente un auto la giudico per tanti aspetti, e non mi soffermo, banalmente, a cercare in un auto la somiglianza gonfiata con il compressore di altre auto ! Bingo!! Assolutamente daccordo
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2004, 09:04:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ALT!!! Non è una Golf semplicemente rialzata, ma sembra essere proprio un'altea carrozzata Golf. Ecco i dati relativi della lunghezza alle 3 varianti di Golf: -Golf Berlina: 420 cm (altezza 149); bagagliaio 350 litri. -Golf Plus: 434 cm (altezza 159); bagagliaio 395 litri. -Golf Touran: 439 cm (altezza 164); bagagliaio 695 litri. Ecco alcune foto della Plus che rendono maggiormente l'idea della monovolumizzazione, da KM77: Da Atuomobilismo, una frase che mi ha fatto ridere: Alta 1,58 metri, 9,5 centimetri più della Golf ?classica? e 5,4 meno della Touran, il punto di forza di quest?auto che a Wolfsburg definiscono ?totale? è il sistema modulare del divano posteriore: se non è necessario viaggiare in cinque il posto centrale può diventare bracciolo o contenitore multifunzione.Foto del dispositivo: Come se fossero i primi ad adottarlo!!! Il resto dell'articolo su Automobilismo.it
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2004, 09:36:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Penso che la sw abbia in baule più grande. Se non come volumetria, almeno come superficie. Cioè, è più profondo e meno alto (alla fin fine, più sfruttabile rispetto a quello in versione monovolume).
Andrea, scusa, sicuramente la SW arriverà ad avere un baule di 500 litri circa ... ma scusa, è chiaro che questa Plus è di troppo! Se uno vuole spazio e versatilità prende la monovolume, se ha bisogno di spazio ma non esageratamente prende la Sw, altrimenti va sulla berlina ... a me sembra che, al posto di DIFFERENZIALE (e con Altea e Touran avevano fatto un ottimo lavoro, non sovrapponendo le 2 vetture) stiano semplicemte riciclando ... pensa: Altea-Golf Plus; Touran-Toledo etc etc ... cioè, son partit col differenziare, ora stanno invece facendo il contrario, appiccicando a destra e manda i marchi che hanno; boh ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 03, 2004, 09:37:40 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
ALT!!! Non è una Golf semplicemente rialzata, ma sembra essere proprio un'altea carrozzata Golf. Ecco i dati relativi della lunghezza alle 3 varianti di Golf: -Golf Berlina: 420 cm (altezza 149); bagagliaio 350 litri. -Golf Plus: 434 cm (altezza 159); bagagliaio 395 litri. -Golf Touran: 439 cm (altezza 164); bagagliaio 695 litri. Ecco alcune foto della Plus che rendono maggiormente l'idea della monovolumizzazione, da KM77: Da Atuomobilismo, una frase che mi ha fatto ridere: Alta 1,58 metri, 9,5 centimetri più della Golf ?classica? e 5,4 meno della Touran, il punto di forza di quest?auto che a Wolfsburg definiscono ?totale? è il sistema modulare del divano posteriore: se non è necessario viaggiare in cinque il posto centrale può diventare bracciolo o contenitore multifunzione.Foto del dispositivo: Come se fossero i primi ad adottarlo!!! Il resto dell'articolo su Automobilismo.it 434 cm ?!?!? Ma cosi tanto, sei sicuro ? Dove hai trovato il dato ? Cribbio avrei dovuto ripiegare sulla Golf ... la Plus non mi sarebbe entrata nel box, cazzo !
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2004, 09:41:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
434 cm ?!?!? Ma cosi tanto, sei sicuro ? Dove hai trovato il dato ? Cribbio avrei dovuto ripiegare sulla Golf ... la Plus non mi sarebbe entrata nel box, cazzo !
Okkio, ho sbagliato io ad interpretare un dato, sorry Non sò la lunghezza, quindi ritiro tutto
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2004, 09:46:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Andrea, scusa, sicuramente la SW arriverà ad avere un baule di 500 litri circa ... ma scusa, è chiaro che questa Plus è di troppo! Se uno vuole spazio e versatilità prende la monovolume, se ha bisogno di spazio ma non esageratamente prende la Sw, altrimenti va sulla berlina ... a me sembra che, al posto di DIFFERENZIALE (e con Altea e Touran avevano fatto un ottimo lavoro, non sovrapponendo le 2 vetture) stiano semplicemte riciclando ... pensa: Altea-Golf Plus; Touran-Toledo etc etc ... cioè, son partit col differenziare, ora stanno invece facendo il contrario, appiccicando a destra e manda i marchi che hanno; boh ...
Ma no... oppure... sì, posso concordare che sia un'auto "sostitubile" con qualcos'altro già in produzione, ma c'è comunque un'utenza che preferisce una carrozzeria "simil-monovolume" e un po' più di spazio rispetto alla Golf normale (e meno baule rispetto alla SW). Per esempio, gente che ha un box in cui la SW (o un monovolume + grande) non ci starebbe, ma questa "plus" sì. Il discorso "Touran/Toledo" non quadra, la Toledo è una berlina a 5 posti mentre la Touran è una monovolume da 7. Ora come ora, la Seat non ha in listino una macchina sovrapponibile alla Touran (l'Alhambra è uno Sharan, è più grande).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2004, 09:53:23 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma no... oppure... sì, posso concordare che sia un'auto "sostitubile" con qualcos'altro già in produzione, ma c'è comunque un'utenza che preferisce una carrozzeria "simil-monovolume" e un po' più di spazio rispetto alla Golf normale (e meno baule rispetto alla SW). Per esempio, gente che ha un box in cui la SW (o un monovolume + grande) non ci starebbe, ma questa "plus" sì. Il discorso "Touran/Toledo" non quadra, la Toledo è una berlina a 5 posti mentre la Touran è una monovolume da 7. Ora come ora, la Seat non ha in listino una macchina sovrapponibile alla Touran (l'Alhambra è uno Sharan, è più grande). Allora, se vuoi fare una gamma seria, si prenda ad esempio Reanult con la sua Megane: -Berlina 2 volumi 3 porte; -Berlina 2 volumi 5 porte; -Berlina 3 volumi 4 porte; -Coupè/Cabriolet; -Station wagon con lunghezza della 3 volumi; -Monovolume 5 posti; -Monovolume 7 posti. TUTTE con criterio, non messe lì tanto per fare. Altro che tedeschi ... Sul discorso Touran-Toledo, non concordo, la Toledo è una Toruran ma con soli 5 posti e con bagagliaio di conseguenza più piccolo (nell'ordine di 150/200 litri meno)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|