|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
MRC
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2004, 09:56:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sul discorso Touran-Toledo, non concordo, la Toledo è una Toruran ma con soli 5 posti e con bagagliaio di conseguenza più piccolo (nell'ordine di 150/200 litri meno)
Appunto, perché mai dovrebbero essere sovrapponibili? Uno che vuole una Touran, non credo che possa orientarsi verso una Toledo e viceversa... Non parlo di "ciò che c'è sotto", che magari è anche la solita roba, ma del target.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Dicembre 03, 2004, 10:05:20 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ho fatto un photoshop e giocato sull'altezza dichiarata in lunghezza mi vengono quasi uguali la Golf e la Plus, vediamo se arrivano un pò di dati ufficiali. La Plus ha, senza il fondo del baule, 500 litri di bauliera (o 400 con) contro i 350 della Golf ... insomma non sono pochissimi ! Aggiungo che per me è superfluo definire inutile questo modello perché i costi maggiori (cablaggi, lamierati, telaio, centraline, etc etc etc) sono in comune con Octavia, Altea, Golf, A3, nuova Leon, etc etc) sono gli stampi del cruscotto e basta e quindi anche se ne venderanno poche ammortizzeranno di sicuro gli stampi e parallelamente ammortizzeranno gli altri stampi e le forniture di comunanza che hanno costi maggiori, quali il telaio etc, motori, etc etc. Insomma, voglio dire che VW con veramente poco ha fatto un nuovo modello e ha riempito un buco nei suoi modelli disponibili.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2004, 10:18:30 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho fatto un photoshop e giocato sull'altezza dichiarata in lunghezza mi vengono quasi uguali la Golf e la Plus, vediamo se arrivano un pò di dati ufficiali. La Plus ha, senza il fondo del baule, 500 litri di bauliera (o 400 con) contro i 350 della Golf ... insomma non sono pochissimi ! Aggiungo che per me è superfluo definire inutile questo modello perché i costi maggiori (cablaggi, lamierati, telaio, centraline, etc etc etc) sono in comune con Octavia, Altea, Golf, A3, nuova Leon, etc etc) sono gli stampi del cruscotto e basta e quindi anche se ne venderanno poche ammortizzeranno di sicuro gli stampi e parallelamente ammortizzeranno gli altri stampi e le forniture di comunanza che hanno costi maggiori, quali il telaio etc, motori, etc etc. Insomma, voglio dire che VW con veramente poco ha fatto un nuovo modello e ha riempito un buco nei suoi modelli disponibili.
Beh, non mi pare proprio comodo avere un baule maggiormente sviluppoato in profondità ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 03, 2004, 10:19:14 am |
|
la toledo è un'altea con il culo altro che touran....
beh, e la Touran è una Golf Plus col culo allungato ... che cosa cambia?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2004, 10:27:12 am |
|
beh, e la Touran è una Golf Plus col culo allungato ... che cosa cambia? Cambia che se uno vuole/ha bisogno di una Touran, non vuole/ha bisogno di una Golf. Quindi è ragionevole che entrambe siano a listino, anche se la base tecnica è la stessa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2004, 10:58:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
francamente non capisco tutto 'sto sproloquio.. 1) c'è gente a cui del superassetto non gliene frega una mazza... l'altra settimana mi son fatto 350 km su una 156...bè..sarò obeso...ma l'ho trovata di una scomodità unica, sedile piccolo..le profilature laterali mi comprimevano i fianchi, il montante anteriore sx "incombeva" sulla mia testa (e guido abbastanza distante". E tutto sommato...giù dalla Cisa non è che dove con la A4 passo a 140 con la 156 passavo a 180... (adesso si scatena l'ira degli Alfettari perchè gli ho toccato il mito!!! ) Quindi ..se voglion una Golf più comoda, perchè no? poi se l afaran pagare come Phaeton, non la venderanno...se costerà poco più della Golf normale..forse si...vedremo.. ma dire di un auto che è "una boiata" solo perchè è più comoda... Aggiungo: neanche a me piacciono le vetture troppo alte, ma se si vuole avere abitabilità senza lunghezza...non c'è scampo. Allora la "New Large" che è lunga 480 cm ed alta 160 cos'è?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 03, 2004, 11:00:17 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
la golf plus l'auto "totale"?! dov'è il nostro ex-leader dell'opposizione? avrebbe qualcosa da dire, IMHO...... cmq l'auto non mi piace proprio, e non la capisco.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 03, 2004, 11:00:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Allora la "New Large" che è lunga 480 cm ed alta 160 cos'è?
Un cesso ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 03, 2004, 11:29:46 am |
|
Cambia che se uno vuole/ha bisogno di una Touran, non vuole/ha bisogno di una Golf. Quindi è ragionevole che entrambe siano a listino, anche se la base tecnica è la stessa.
Appunto, io cosa ho detto? A che serve la versione Plus?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2004, 11:31:39 am |
|
Appunto, io cosa ho detto? A che serve la versione Plus?
Forse per quello che vuole una Golf un po' più spaziosa e non ha posto per la Touran (o non gli piace)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 03, 2004, 12:15:24 pm |
|
Forse per quello che vuole una Golf un po' più spaziosa e non ha posto per la Touran (o non gli piace)?
Andrea, il miglioramento c'è in termini di spazio, ma molto piccolo; se ragioniamo in questa maniera di ogni vettura dovrebbero fare 80 versioni ... per poi scoprire che la clintela ne predilige solo una ... non son 50 litri in più nel bagagliaio che fan la differenza ... capisco la versione Sportback dell'Audi A3, ma secondo te sarebbe intelligente da parte loro a questo punto (visto che appunto c'è già la Sportback) proporre un'A3 "normale" con 5 porte? Dai, se VW voleva fare una monovolume più compatta della Touran, aveva senso prendere la Polo e farne una versione monovolume, come Fiat ha fatto con Punto--->Idea o Opel con Corsa--->Meriva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2004, 12:28:22 pm |
|
Mad, tu non la comprerai mai, abbiamo capito. Non la comprerò mai nemmeno io (anche se, quando ho preso la Leon, se la Seat avesse avuto in listino l'Altea avrei molto probabilmente comprato quella). Su qualche mercato, presumo che queste vetture abbiano un buon successo, sennò non le farebbero. Non vedo il perché una Polo monovolume possa avere più senso di questa Golf cmq...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 03, 2004, 14:29:17 pm |
|
Mad, tu non la comprerai mai, abbiamo capito. Non la comprerò mai nemmeno io (anche se, quando ho preso la Leon, se la Seat avesse avuto in listino l'Altea avrei molto probabilmente comprato quella). Su qualche mercato, presumo che queste vetture abbiano un buon successo, sennò non le farebbero. Non vedo il perché una Polo monovolume possa avere più senso di questa Golf cmq...
A) Non vedo perchè non debba comprarla ... dico solo che è una questione di "filosofia", che senso ha fare varianti simili dello stesso modello? Per esempio la 307 la vedo un pò come questa Golf Plus più che come Golf berlina normale, ma questo perchè la Peugeot quando ha concepito la sua media verso lo spazio ... anche loro poteva fare una variante tradizionale, ma non ha senso ... se segui quest'inda devi avere a listino 300 modelli; te capì il me ragiunament? Insomma la Golf Plus che costerà di più della Golf berlina (che già non costa poco) avrà come concorrenti la golf berlina stessa! Si fan concorrenza da soli!!! FENOMENI!!! Perchè avrebbe più senso una Polo monovolume? Perchè la Opel propone la Meriva, lunghezza 404 cm, versatilità a go go, bagagliaio da 370 litri ... fai un pò te ... un Polo da 410cm, costava di meno, non si sovrapponeva alla Golf Berlina, andava a coprire un segmento attualmente scoperto e probabilmente avrebbero avuto + versatilità e spazio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 03, 2004, 14:30:14 pm |
|
Aggiungo, lo stesso MC0676 ha detto "se sapevo compravo questa Plus al posto della Golf berlina a 5 porte!". CVD
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|