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Eva |
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Dicembre 02, 2004, 14:56:25 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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il concetto di pneumatico ottimo è relativo: uno pneumatico con spiccate caratteristiche sportive garantirà la miglior tenuta sul'asciutto ma potrà essere battuto da altri pneumatici specializzati sul bagnato. non esiste una gomma migliore in senso assoluto, sono tutte frutto di compromessi tra le varie situazioni di utilizzo.
quoto
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mtbsport |
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Dicembre 02, 2004, 15:02:22 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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il concetto di pneumatico ottimo è relativo: uno pneumatico con spiccate caratteristiche sportive garantirà la miglior tenuta sul'asciutto ma potrà essere battuto da altri pneumatici specializzati sul bagnato. non esiste una gomma migliore in senso assoluto, sono tutte frutto di compromessi tra le varie situazioni di utilizzo.
Vebbè ma non mi puoi paragonare un Michelin ad una Kleber, o un Pirelli con una Marangoni. Diciamo che chi vuole il massimo, deve per forza prendere il top. Chi ha una guida tranquilla va bene anche un pneumatico costruito da altra marche non famose.
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Loggato
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Eva |
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Dicembre 02, 2004, 15:08:05 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Vebbè ma non mi puoi paragonare un Michelin ad una Kleber, o un Pirelli con una Marangoni. Diciamo che chi vuole il massimo, deve per forza prendere il top. Chi ha una guida tranquilla va bene anche un pneumatico costruito da altra marche non famose.
Dipende. Io ho delle Michelin sulla Polo che fanno assolutamente PIETA'. Le Bridgestone della Mazda 6 non le monterei neanche su una carrozzina. Non è sempre detto che MARCA NOTA significhi sempre QUALITA'.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mtbsport |
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Dicembre 02, 2004, 15:15:33 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Dipende. Io ho delle Michelin sulla Polo che fanno assolutamente PIETA'. Le Bridgestone della Mazda 6 non le monterei neanche su una carrozzina. Non è sempre detto che MARCA NOTA significhi sempre QUALITA'.
Anche io avevo delle Michelin sulla Golf che non tenevano la strada, ma allo stesso livello fidati che non c'era niente di meglio. Avevo provato il top delle Kleber ma tenevano peggio delle invernali che ho sotto adesso. Alla fine ho preso le Pilot Sport. Sicuramente quelle che hai sotto la polo non sono tra le migliori michelin che ci siano in commercio, di modelli c'è ne sono parecchi e ti posso assicurare che già solo partendo dalle Energy la differenza la noti dal giorno alla notte. Per fare un confronto bisogna paragonare lo stesso tipo di pneumatico.
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Eva |
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Dicembre 02, 2004, 15:20:18 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Anche io avevo delle Michelin sulla Golf che non tenevano la strada, ma allo stesso livello fidati che non c'era niente di meglio. Avevo provato il top delle Kleber ma tenevano peggio delle invernali che ho sotto adesso. Alla fine ho preso le Pilot Sport.
Sicuramente quelle che hai sotto la polo non sono tra le migliori michelin che ci siano in commercio, di modelli c'è ne sono parecchi e ti posso assicurare che già solo partendo dalle Energy la differenza la noti dal giorno alla notte.
Per fare un confronto bisogna paragonare lo stesso tipo di pneumatico.
Michelin Energy, appunto.... ma anche queste le ho ereditate, non le ho scelte
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Dicembre 02, 2004, 15:32:29 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Strano, ma da quanti KM girano? o quanti anni anno? A parita di prezzo dubito che tu riesca a trovare id meglio, dovresti salire di categoria Un anno e mezzo quelle anteriori, circa 15.000 km di percorrenza. Non mi soddisfano per niente, vanno bene giusto in piena estate quando l'asfalto diventa liquido.... Comuqne sulla Bora avevo le Pilot e non mi sono trovata benissimo neanche con quelle, a parte il fatto che la Bora mi maciullava le anteriori che era un piacere.....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mtbsport |
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Dicembre 02, 2004, 15:37:12 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Un anno e mezzo quelle anteriori, circa 15.000 km di percorrenza. Non mi soddisfano per niente, vanno bene giusto in piena estate quando l'asfalto diventa liquido....
Ma dalle Energy non puoi pretendere niente, sono gomme dure fatte apposta per avere il minor attrito in assoluto per consumare poco. E di conseguenza saranno anche più rumorose rispetto alle altre. Comuqne sulla Bora avevo le Pilot e non mi sono trovata benissimo neanche con quelle, a parte il fatto che la Bora mi maciullava le anteriori che era un piacere.....
Che tipo di Pilot? Perchè non ti sei trovata benissimo? Magari per la tua guida ci vogliono delle gomme performanti.
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Loggato
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Eva |
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Dicembre 02, 2004, 15:54:08 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma dalle Energy non puoi pretendere niente, sono gomme dure fatte apposta per avere il minor attrito in assoluto per consumare poco. E di conseguenza saranno anche più rumorose rispetto alle altre.
Che tipo di Pilot? Perchè non ti sei trovata benissimo?
Magari per la tua guida ci vogliono delle gomme performanti.
Non ricordo esattamente, le ho comprate l'anno scorso e le ho rivendute assieme alla macchina. La Bora aveva la tendenza a consumare tantissmo le anteriori, ma vedo che anche la Mazda non scherza visto che le gomme anteriori le ho quasi finite in poco più di 20.000 km. Le Pilot andarono bene per i primi chilometri, poi arrivate circa a 2/3 iniziarono a perdere aderenza in maniera sempre più vistosa. Cambiai le due anteriori per fare l'inverno (non presi i lamellari perchè sapevo già di vendere l'auto) ma spesso mi ritrovai a dover usare la Polo perchè non mi sentivo sicura. Dalle Energy della Polo mi aspetto solo che finiscano nel più breve tempo possibile... ma mi sa tanto che farò prima io a cambiare la macchina che loro a consumarsi
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mtbsport |
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Dicembre 02, 2004, 15:58:24 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Non ricordo esattamente, le ho comprate l'anno scorso e le ho rivendute assieme alla macchina. La Bora aveva la tendenza a consumare tantissmo le anteriori, ma vedo che anche la Mazda non scherza visto che le gomme anteriori le ho quasi finite in poco più di 20.000 km. Le Pilot andarono bene per i primi chilometri, poi arrivate circa a 2/3 iniziarono a perdere aderenza in maniera sempre più vistosa. Cambiai le due anteriori per fare l'inverno (non presi i lamellari perchè sapevo già di vendere l'auto) ma spesso mi ritrovai a dover usare la Polo perchè non mi sentivo sicura. Dalle Energy della Polo mi aspetto solo che finiscano nel più breve tempo possibile... ma mi sa tanto che farò prima io a cambiare la macchina che loro a consumarsi 20.000KM per una macchina di quella stazza se hai una guida sportiva è più che normale come consumo, contando che non le hai mai girate. Altrimenti con tutte e 4 le gomme ci avresti fatto 40.000KM. Se invece vai tranquilla 20.000KM effettivamente sono un po pochi ciao e a domani
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Eva |
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Dicembre 02, 2004, 16:18:47 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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20.000KM per una macchina di quella stazza se hai una guida sportiva è più che normale come consumo, contando che non le hai mai girate. Altrimenti con tutte e 4 le gomme ci avresti fatto 40.000KM. Se invece vai tranquilla 20.000KM effettivamente sono un po pochi ciao e a domani Tranquilla?... Beh... non esattamente.... Non mi lamento del consumo, infatti, mi lamento del fatto che le Turanza facevano schifo già sulla rampa del concessionario Le Pilot invece peggiorarono già dopo i primi 5000 chilometri e non fu molto divertente portarle a fine consumo....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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