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Aldo80 |
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Dicembre 02, 2004, 16:13:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
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a parità di diametro. Leggendo qua è là nei vari giornali ho recepito il mex che una gomma ribassata ha una tenuta migliore rispetto una normale,ma che perde in confort di guida. Me ne sapete dire di più?? Grazie!!
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alura |
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Dicembre 02, 2004, 16:20:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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a parità di diametro. Leggendo qua è là nei vari giornali ho recepito il mex che una gomma ribassata ha una tenuta migliore rispetto una normale,ma che perde in confort di guida. Me ne sapete dire di più?? Grazie!!
La spalla di un ribassato e' meno cedevole riducendo flessioni della stessa sotto carico in curva. Vien da se che questo riduce la capacità ammortizzante del pneumatico riducendo il comfort (e non di poco) e mette piu' a rischio la resistenza del cerchione a buche improvvise. Esteticamente la resa e' indiscutibilmente a favore per i ribassati. Un compromesso e' senza dubbio la scelta migliore, IMHO Benvenuto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Dicembre 02, 2004, 16:20:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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una gomma ribassata avrà maggior precisione di guida, in inserimento di curva, in frenata e in genere in tutte le situazioni, proprio perchè la spalla essendo + bassa fletterà di meno rispetto ad una spalla + alta. Il confort per lo stesso motivo peggiorerà perchè ci sarà meno "gomma" ad attutire le botte. Avrai anche maggior tenuta laterale visto che essendo + rigida la struttura del pneumatico dovrebbe avere un'impronta a terra migliore e + costante. Altra cosa, le reazioni del veicolo saranno meno "telefonate", quindi bisognerà avere maggior sensibilità x accorgersi del sopraggiungere del limite di tenuta. Altro non mi sovviene x ora...oltre al fatto che + le gomme sono ribassate + rischio c'è di rovinare i cerchi sui marciapiedi e prendendo botte secche. p.s. benvenuto,mi sembra di non averti mai letto qui
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ilconte |
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Dicembre 02, 2004, 16:23:58 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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D'accordo con gli illustri colleghi .. ooops con chi ti ha in precedenza risposto
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Aldo80 |
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Dicembre 02, 2004, 16:27:27 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
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Capperi che forum.Non ho fatto in tempo a scrivere la domanda ce già avevo le risposte.Grazie mille per le delucidazioni!! P.s. grazie del Benvenuto,mi sono iscritto da mezz'ora circa!! « Ultima modifica: Dicembre 02, 2004, 16:30:34 pm da Aldo80 »
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alura |
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Dicembre 02, 2004, 16:32:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Prego Ah, non dimentichiamo altri due aspetti fondamentali. Piu' e' ribassato piu' il costo sale (direi quasi in maniera esponeenziale), e la durata in km diminuisce.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Dicembre 02, 2004, 16:49:20 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Benvenuto anche da me Concordo in pieno con le risposte che ti hanno già dato.
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junta |
200 mi bastano... |
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Dicembre 02, 2004, 16:51:32 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Benvenuto anche da parte mia... Confermo (come se servisse... loro ne sanno molto + di me! ) quello che ti hanno deto dai recenti cambiamenti : 195/45 -> 205/40 differenza ENORME sotto tutti gli aspetti che ti hanno indicato, compresa la scomodità nello sconnesso.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 02, 2004, 18:29:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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da non dimenticare che tutto quanto detto è vero su asfalto liscio. Su asfalto rovinato una gomma/sospensione "rigida" può tenere meno perchè "rimbalza" e non copia bene il profilo della strada..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Aldo80 |
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Dicembre 03, 2004, 20:57:27 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
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Benvenuto Aldo!
Grazie per la calorosa accoglienza
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