|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 03, 2004, 22:48:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 03, 2004, 23:22:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 03, 2004, 23:23:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lassa perde..
i quote...se proprio devi metterli vai piano!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2004, 00:55:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh aspettate, non sono così terribili, almeno rispetto al passato. Se non erro di recente è stata varata una legge più severa a riguardo (mi ricordo un 4R di un paio di anni fa, forse) che dovrebbe garantire una certa qualità. Comunque appoggiandosi a marche serie e riconosciute non c'è alcun problema, certo non garantiranno lo stesso grip di un treno di Yokohama Advan A048 ma per chi, ad esempio, va piano e usa sempre la macchina in città... perchè no!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 04, 2004, 09:36:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè...sono certoche i migliori ricostruiti andranno meglio dei peggiori (e non solo) pneumatici standard... comunque su (4r mi pare) dicevano che erano sottoposti agli stessi test dei pneumatici normali x l'omologazione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 04, 2004, 10:51:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sono informato un po meglio dopo che ieri uno su zf mi ha dato del ignorante... cmq ho visto che i ricostruiti vengono appunto sottoposti agli stessi test ai quali bengono sottoposti i normali pneumtici "marcati" e quindi sono paragonabili ad essi ma con l'uni9co difetto che possono durare meno....se con quello nuovo fai 40milakm con il ricostruito ne farai 30/35mila. cmq poi dico di prenderli se si deve di marche conosciute perche quando fanno il test i ricostruiti hanno una percentuale dalla quale possono discostarsi per vari parametri da quelli nuovi che è del 25% max. una marca conosciuta di ricostruti sara paragonabile quindi ha un buon modello di pneumatici nuovi marcati mentre una scarsa marca di ricostrtuiti (25% di tolleranza) sarà adatta magfari solo òer la citta. PS:Quando si comporano bisogna controllare che sia impresso il bollino cee
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2004, 13:05:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ti dirò la mia,un mio amico con il samurai,la prima volta che è andato in autostrada con le ricoperte,ha perso pezzi come i camion...io su un'auto stradale non li monterei mai...però a quelli di zonafranca di che vanno bene e consiglia a tutti di montarli perchè rendono in velocità max....un pò di tabbozzi in meno può solo essere un bel lavoro!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 04, 2004, 13:13:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 04, 2004, 17:08:07 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Beh aspettate, non sono così terribili, almeno rispetto al passato. Se non erro di recente è stata varata una legge più severa a riguardo (mi ricordo un 4R di un paio di anni fa, forse) che dovrebbe garantire una certa qualità. Comunque appoggiandosi a marche serie e riconosciute non c'è alcun problema, certo non garantiranno lo stesso grip di un treno di Yokohama Advan A048 ma per chi, ad esempio, va piano e usa sempre la macchina in città... perchè no!?
Quoto! Scegliendo buone marche sono validissimi per chi usa l'auto in città o per i rimorchietti/roulottes. Per l'uso su auto normali con cui fare anche autostrada e montagna, ... no, sono molto diffidente.
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2004, 19:23:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il fatto è che ne va di mezzo la sicurezza, anche altrui... vedo di quelle cose pazzesche, l'ultima choccante, una Cayenne Turbo con le gomme COMPLETAMENTE lisce...quindi non starei li a guardare al centesimo almeno sulle gomme...
Geber tu che hai fatto il gommista cosa ne dici?
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 04, 2004, 19:33:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che anche in questo caso il tutto sia da commisurare alle reali esigenze!
E' più sicura una ricoperta ben tenuta magari nuova(quindi in pressione, equilibrata etc. etc.), magari sostituita don maggiore frequenza, o una gomma buona semi slick, o semplicemente che ha camminato poco ma che ha molti anni sulle spalle magari a pressione errata etc. etc.?
E' chiaro, se faccio il rappresentante e faccio 40000 km/anno non mi salta neanche in mente di pensare ad una ricoperta per risparmiare, ma se devo equipaggiare la macchina della mamma che magari fa 5000 - 10000 km/anno in città a velocità più che moderate etc. etc. allora magari è preferibile mettere delle ricoperte, magari della misura superiore (in modo da recuperare la perdità di grip), e buttarne via un treno ogni anno...
Chiaramente tutto cio' è da commisurare ai reali costi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2004, 21:43:49 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sono d'accordo con il commissario, aggiungo anche che dipende anche dal tipo di vettura e dal peso , rapportati all'indice di carico del pneumatico. Un conto è montarle su una Cayenne turbo, un conto è , per esempio, una Punto, Opel etc con il 1200 cc benzina,per cui la v max della macchina è 160..mentre magari il codice della ricoperta è T o H per 190 o 210 kmh. Per fare un esempio: la Thema td , v max = 186 kmh aveva le "T" (190 kmh) e lo stesso la Delta td ...v max = 180 - gomme serie T. Se si guarda in giro , ci sono un sacco di "medie" 1.6 benzina o 1.9 td che hanno vel massime di circa 180-185 e gomme "fio a 190", non so se tra una macchina cosi..ed invece appunto una Punto da 150 kmh econ ricoperta da 180-190 , quale sia più sicura.
Tra l'altro, le ricoperte sono fatte incollando un battistrada nuovo su una carcassa vecchia, ...le nuove son fatte incollando un battistrada nuovo su una carcassa..nuova..sempre colla è...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 10, 2004, 16:35:12 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io ho sentito dire che oltre alla durata leggermente inferiore alle gomme nuove hanno anche il difetto che quando l'auto si trova al limite, questo viene ecceduto sentra troppi preamboli.... non so se mi spiego lessi una volta che comunque sono differenze minime, solo una persona molto esperta se ne accorge, in generale io non mi fiderei comunque. secondo il mio modesto parere, se facessi tanta strada all'anno non le prenderei per una questione di sicurezza, e le sconsiglierei anche ai miei che faranno si e no 5000 km/anno, con cosi' poca strada vuol dire che possono cambiare le gomme una volta ogni 6 anni, e per quella volta ogni sei anni stanno li a farsi le menate per quel centinaio di euro?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|