|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 06, 2004, 14:36:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
ebbene si , commento e pollice sollevato per il nuovo SIV della Nissan , visto e toccato con mano sabato mattina in salone . Che dire , è bellissimo ! prima cosa sorprendenti , le dimensioni , un pochino più grande ed alto ripsetto ad un X3 nazist...ehm , crucco , ma nemmeno troppo , insomma esattamente la fotocopia dell'RX300 di Lexus. Sembra un paragone azzardato ? accostare la nobile lexus alla popolare nissan ? nemmeno per sogno , è esattamente il targhet di riferimento del nuovo Siv nipponico , sia come prezzo , sia come allestimento interno sia come motorizzazione ( il conosciuto e prezzemoloso V6 24 V che equipaggia anche la Z portato a 240 Hp in luogo dei 286 originali ) sia sopratutto come finiture ed assemblaggi. La versione su cui ho soggiornato molto comodamente e piacevolmente sorpreso sabato mattina è ancora quella USA , serve infatti al concessionaro come " modello " per raccogliere gli ordini , operazione che sta avendo successo . Differenze rispetto al modello che sarà commercializzato da noi , lo schermo del Compuer multifunzionale derivato sul modello europeo da quello della nuova Primera , rinnovato con grafica a colori , telecamera di parcheggio , schermo touchscreen e navigatore integrato . Altra differenza il materiale di finitura degli interni. Quello americano ha interno Full Leather , ma con pelle stile Usa ( un po plasticosa ) , quello europeo avrà la pelle integrale ( anche plancia quindi come quello visto ) ma con materiali più raffinati , pellame tipo Z per intenderci. Criuse control di serie su modello Usa , a pagamento su modello Europe. Per il resto che dire , una vera e propria figata di Siv , enorme abitacolo , sedili che definire spaziosi è dire poco , regolazioni elettriche millimetriche , lamiere accoppiate al millimetro ( cosa non riscontrata su altri modelli nissan ) niente plastica a vista in abitacolo , solo pelle ed alluminio ( vero ) satinato. Portaoggetti la dove servono e .....ridotte inseribili su cambio automatico a 5 rapporti con modalità manuale . Completano il quadro un baule rivestito in morbida moquelle enorme che diventa cavernoso abbattendo i sedili posteriori . Nota piacelove , a sedili abbattuti il vano rimane perfettamente orizzontale e sfruttabile , un piccolo dicato 4x4 insomma. Altezza da terra adeguata e gomme tassellate fanno di questo Murano un qualcosa di molto simile ad un 4x4 vero che ad un Siv propriamente detto , la mobilità sopratutto pensando all'opzione ridotte + differenziale bloccato ( a pagamento ) sembra interessante e non propriamente da X3 o da X5..... prezzo 45.000 euro full optionals , 10 milioni in meno rispetto all'Rx300 , suo vero concorrente naturale. Gli altri sono a mio avviso indietro di parecchi anni e da non prendere in considerazione , unico neo la mancanza di un naftopropulsore adeguato e la motorizzazione impegnativa in termini di costi di manutenzione e di gestione , per il resto a mio avviso è il SUV definitivo. Difficile davvero fare meglio. 10+
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 06, 2004, 14:52:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
E l'Infinity Fx: ne ho visto uno davanti al sisport Fiat, in mezzo ai Cayenne degli juventini ed è effettivamente belllissimo Fa apparire ancora più brutti i Cayenne, che già lo sono di loro. E' parente del Murano, no? Solo che quello che ho visto mi pare avesse un 4500 V8. Veramente bello, per essere un SUV conf3ermo qualnto dici claudio , visti più d'uno negli states e ti assicuro che è davvero molto ma molto bello. ( per essere un suv ovviamente )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 06, 2004, 19:15:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusa seth...ma vai a provare la 350z e ti fanno salire sul carro armato??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 06, 2004, 20:35:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io l'ho visto al Motorshow (il Murano), ci sono salito e non mi ha impressionato, nemmeno - se non soprattutto - per le finiture, che mi sembra su un altro livello su Lexus, che però è decisamente più cara.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 06, 2004, 20:44:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la lexus andrebbe paragonata alla infinity fx45, la versione più lussuosa della murano, tuttavia è indubbio che la murano offre un rapporto prezzo-qualità imbattibile. e chissenefrega se non c'è diesel, con quello che risparmi sul prezzo d'acquisto rispetto a una qualunque tedesca hai voglia a consumare
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 07, 2004, 09:00:27 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
si , la Z l'ho provata . e l'assegnone rimane nel mio portafogli.
?? (effetto Nissan Murano o Lancia Ypsilon Maxi che dir si voglia?)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 07, 2004, 09:07:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si , la Z l'ho provata . e l'assegnone rimane nel mio portafogli.
anvedi! non ti ha soddisfatto?
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 07, 2004, 09:11:23 am |
Visitatore, , posts |
|
anvedi! non ti ha soddisfatto?
bhe...prestazionalmente direi proprio di si , in effetti è difficile chiedere di meglio , ma come qualità percepita e come " sensazione a pelle " assolutamente no , ma immagino sia una questione di gusti personali. penso che , al 90 % , la scelta sia stata fatta oramai .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 07, 2004, 09:15:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
minchia zione, tu mi alleni sempre nell''arte maieutica... ... E?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 07, 2004, 09:16:22 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
penso che , al 90 % , la scelta sia stata fatta oramai .
e cosa aspetti a dircelo??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|