|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 07, 2004, 10:40:37 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
che dal 1985/1990 ha bastonato (velocita, ripresa etcetC)una corrispettiva rivale vw? O è vero quando dicono che FIAT faceva cacca?
c'è uno che gira sempre a Monza con una Ritmo 130TC che potrebbe avere qualcosa da direi e aggiungerei che (a occhio) anche la Croma Turbo i.e. e la Uno Turbo i.e. non avevano rivali in VW
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 07, 2004, 12:07:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Ritmo 130TC andava indubbiamente forte...ma non dimentichiamo che nel 1985 uscì la MITICA Golf II 1.8 GTI 16v....che le suonava forte in tutto e per tutto alla Ritmo Discorso diverso per i 1.6.....li era il Fiat che ripassava per benino il polmonitico VW da 75cv.... Idem se parliamo di 1.3! Altra motore Fiat "vincente" era il 1305cm3 Turbo....con la Polo G40 non c'era storia...... Anche nei diesel allora era migliore.... basta ricordare la Uno TurboD (e noi oggi ci stupiamo della 1.3 m-jet...abbiamo memoria corta!) e la Croma 1.9 id.....iniezione diretta con turbo a geometria variabile...se l'avessero messo su Tipo e Tempra (al posto del vecchio a precamera) avrebbero fatto un botto senza precedenti! di Alfa non parlo perchè sarebbe impietoso verso Fiat e VW
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 07, 2004, 12:53:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmm....
chi ha i dati?
Golf; 206km/h e 7.6s nello 0-100 (prova 4R) Ritmo: 122mph e 7.7s nello 0-60mph (dati da www.carsfromitaly.com)... Sono vicine nello scatto, è vero..non so perchè ma la Ritmo me la ricordavo sugli 8 e qualcosa...nessuno ha 4R con la prova della Rimto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 07, 2004, 12:56:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il 130Tc del 1984 di serie faceva 0-100 in 8 netti e il Km in 29 e qualcosa. Ma non era solo quello, era la cattiveria dei due doppio corpo ad impressionare, la facilita' a salire di giri unita ad un cambio ZF che la Golf si sognava la notte e che la rendevano con poche modifiche pronta per le gare. Diffatti vinse molto e ancora corre, mentre il GTI 16V e' rimasta un'auto "da giro in piazza" o poco piu'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 07, 2004, 13:08:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mmmm....
chi ha i dati?
io...e siccome sono bastardo inside come pochi, mi pigli anche i dati della Delta HF 1a serie, quella con il 1585 cc Fiat, turbo...che aveva 140 cv e si inchiappettava le Golf .... per non parlare della Thema turbo 1995 cc..165 cv..0-100 in 7.2, 220 kmh , km da fermo in 28 sec! e 10 km/litro a 140 kmh...con il comfort di una Thema!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 07, 2004, 13:20:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....dove la Golf perdeva in motore lo recuperava nettamente in telaio Infatti pesava qualche quintale in piu', il che la rendeva agile come un Voyager. Era quello il punto di forza delle Ritmo: 905Kg per la 105Tc e 950 per le 130 Abarth (di serie). Chi sa dire il peso della Gti 16V ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|