|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 07, 2004, 12:31:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
FIAT: FT, LINGOTTO PRONTO AD AZIONE LEGALE CONTRO GM SU OPZIONE PUT
Londra, 7 dic. (Adnkronos) - La Fiat si appresterebbe, gia entro la prossima settimana, a predisporre azioni legali contro General Motors per difendere la validita' dell'opzione put sulla divisione Fiat auto. E' quanto rivela oggi il quotidiano finanziario londinese Financial Times, secondo cui il gruppo industriale italiano intende far valere il suo diritto , fin qui sempre contestato da Gm, a obbligare il colosso statunitense ad acquistare Fiat Auto nel caso in cui la societa' italiana decidesse di cederla. Il Ft riferisce che secondo persone vicine alla Fiat ''l'azione legale non significhera' necessariamente la vendita di Fiat Auto, ma il riconoscimento del diritto a farlo''. Gm, ricorda il Ft, ha dichiarato piu' volte che l'opzione put non puo' piu' essere esercitata.
Il Ft sottolinea che per Fiat ''e' importante avere l'opzione put disponibile nel caso in cui i problemi di Fiat Auto, che ha perso 744 milioni di euro a livello operativo nei primi nove mesi, si aggravassero ulteriormente''. Fiat, sottolinea il Ft, ''tiene l'opzione put coma una carta di riserva da utilizzare per scaricare la divisione auto a Gm se gli sforzi tesi al suo miglioramento falliscono. Ma Fiat vuole essere sicura che l'opzione sia valida perche' i termini di essa impediscono alla compagnia di stringere accordi con altri produttori''. Secondo il Ft, ''una vendita a Gm creerebbe probabilmente una controversia in Italia cosi' come scatenerebbe una feroce resistenza da parte della stessa Gm, che sta lottando per sanare le sue operazioni europee''. (Red/Col/Adnkronos) 07-DIC-04 12:15
NNNN
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 07, 2004, 12:34:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
insomma non la vuole nessuno, loro non la "vorrebbero" tenere e gli altri non la vogliono neanche a parlarne. Che tristezza per l'industria italiana!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 07, 2004, 13:57:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
MRC io non credo che si tratti di volerla tenere o no. Ma piuttosto di freddi e salutari cinismi per tirar fuori quanti più milioni possibili da un cavillo insinuato nel tomo dei contratti ;-)
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 07, 2004, 13:58:02 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
MRC io non credo che si tratti di volerla tenere o no. Ma piuttosto di freddi e salutari cinismi per tirar fuori quanti più milioni possibili da un cavillo insinuato nel tomo dei contratti ;-)
quoto
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 07, 2004, 14:15:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok, però voglio vedere cosa verrà fatto coi soldi eventualmente ricevuti??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 07, 2004, 14:23:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Resstando in tema di auto&affini mi hanno fatto sbellicare dalle risate le parole del vecchio presidente CIampi. "Dobbiamo togliere l'embargo!" Bla bla bla senza una parola sulla situazione delle libertà e condizioni di vita dell'operaio medio cinese e poi cosa si viene a sapere.... Che con lui ci sono 200 imprenditori pronti a vendere e comprare con a capo il PRESIDENTISSIMO!!!!! Vedi mo che vende un pò di Palio!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 08, 2004, 12:29:29 pm |