|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2004, 13:26:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La notizia è un bel terremoto per l'attività sportiva dell'Aprilia: il principale progettista dellla casa veneta ha deciso di lasciare. Nessun contratto firmato per ora: tre mesi di ferie poi si vedrà. Articolo completo su <<MOTONLINE>>. Significativo uno stralcio di intervista: - È possibile conoscere la ragione di questo addio? ?È chiaro che non mi sono svegliato una mattina dicendo ?me ne vado?; ci sono stati diversi motivi di contrasto che alla fine mi hanno convinto che il mio rapporto con l?Aprilia dovesse cessare. Il fatto è che l?Aprilia non è più l?Aprilia: negli ultimi anni la crescita si è fermata ed è iniziata la discesa; ultimamente speravo che con l?arrivo della Piaggio la situazione potesse essere sanata, ma...?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2004, 13:50:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ho letto anche io sulla Gazzetta ed ho esclamato un "Ehhhhhhhhhhhhhh!?!?!?" alla Jonathan del GF5. C'è da dire che Jan ha detto che si son lasciati in buoni rapporti, cioè lui non se n'è andato sbattendo la porta e nessuno l'ha invitato ad andarsene ... si parla anche di una possibile collaborazione esterna Parlando da azienda, penso che un uomo possa portare delle idee farle crescere e sviluppare, però, mio parere, prima o poi le idee su un soggetto finiscono, quindi è giusto cambiare
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2004, 13:52:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Parlando da azienda, penso che un uomo possa portare delle idee farle crescere e sviluppare, però, mio parere, prima o poi le idee su un soggetto finiscono, quindi è giusto cambiare Il fatto è che, da quanto par di capire, se ne è andato perché l'azienda non ha molte intenzioni di investire nello sviluppo (o quantomeno i programmi non sono ancora chiari). Visto che non siamo la Cina, e le nostre aziende possono campare solo per un "plus" tecnologico, IMHO non è un bel segnale. Sperando che il vento cambi ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2004, 14:02:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il fatto è che, da quanto par di capire, se ne è andato perché l'azienda non ha molte intenzioni di investire nello sviluppo (o quantomeno i programmi non sono ancora chiari). Visto che non siamo la Cina, e le nostre aziende possono campare solo per un "plus" tecnologico, IMHO non è un bel segnale. Sperando che il vento cambi ovviamente.
Secondo me, se quel che ho letto io è quello che hai letto tu, l'ho interpretata in maniera diversa. Lui la decisione l'ha presa negli ultimi anni e non negli ultimi mesi e all'Aprilia gestione Beggio, si può rimproverare tutto ma non quello di non investire (che poi lo si è fatto male è un altro discorso). Secondo me il problema era che lo sviluppo dell'azienda andava in un'altra direzione da quella che diceva Jan, o meglio, altra gente con idee più fresche e nuove stava soppiantando Jan (ricordo che d'apprima si occupava solo del progetto 2 tempi, poi ha voluto fare la SBK, poi la Moto GP, non si può fare tutto!). A conferma di ciò ricordo che la progettazione e lo sviluppo del nuovo V2 4 tempi per le Motard (e che equipaggerà anche delle naked) è frutto di un'altro team di progettazione, gestito dall'Ing. ... (mi sfugge il nome sorry )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2004, 14:18:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Boh... non so... lui dice che "L'Aprilia non è più l'Aprilia", e pare evidente che intenda dal punto di vista dello sviluppo ("Negli ultimi anni la crescita si è fermata ed è iniziata la discesa").
Mah, a me assomiglia molto a un paio di storie sentite recentemente e provate molto da vicino Poi magari, anzi sicuramente, mi sbaglio, però, come dico sempre io l'importante è crederci
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 07, 2004, 15:03:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
merita il saluto con applauso....clap clap clap!!!se ha deciso di andarsene avrà avuto più di qualche buona ragione...per me è un grandissimo ingegnere,uno dei pochi ancora in grado di progettare una moto dalla a alla z.....coi 2 tempi è ritenuto il migliore,e dopo tutto quel che ha fatto la piccolissima casa di noale,comegli si può dar torto??hanno iniziato nel 1989 nel 1994 erano già campioni....l'aprilia rsv mille è una delle moto con la miglior ciclistica...e sono certo che la rsv mille con più investimenti e piloti decenti,potrebbe far tanto....complimenti jan,sei stato un grande e ti auguro di poterlo dimostrare altrove...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2004, 15:09:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
hanno iniziato nel 1989 nel 1994 erano già campioni....
A rigore anche prima: Gramigni ha vinto il Mondiale 125 con l'Aprilia nel '92.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 07, 2004, 15:16:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2004, 15:33:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A rigore anche prima: Gramigni ha vinto il Mondiale 125 con l'Aprilia nel '92.
Però a dir la verità iniziarono prima, mi pare 86/87
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2004, 15:40:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però a dir la verità iniziarono prima, mi pare 86/87 Sì, credo anch'io... anzi, addirittura '85! Copio dal sito ufficiale apriliaracing.com: 1985 il debutto
L'avventura inizia nella 250 con un telaio doppio trave in lega di alluminio accoppiato ad una forcella Marzocchi ed a un monoamortizzatore posteriore montato su una sospensione tipo pro lever ; il motore è un Rotax con i cilindri posti orizzontalmente.
Il debutto avviene il 23 marzo a Kyalami, in Sudafrica,Loris Reggiani è 17° in prova e 12° in gara.
Con il proseguo del campionato la moto si rivela veramente buona, tanto che Reggiani giunge quarto al Mugello, terzo a Rijeka ed a Imola.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2004, 15:42:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sì, credo anch'io... anzi, addirittura '85! Copio dal sito ufficiale apriliaracing.com:
1985 il debutto
L'avventura inizia nella 250 con un telaio doppio trave in lega di alluminio accoppiato ad una forcella Marzocchi ed a un monoamortizzatore posteriore montato su una sospensione tipo pro lever ; il motore è un Rotax con i cilindri posti orizzontalmente.
Il debutto avviene il 23 marzo a Kyalami, in Sudafrica,Loris Reggiani è 17° in prova e 12° in gara.
Con il proseguo del campionato la moto si rivela veramente buona, tanto che Reggiani giunge quarto al Mugello, terzo a Rijeka ed a Imola.
Sapete che architettura aveva quel motore Rotax con i cilindri posti orizzontalmente? Vediamo se siete preparati
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|