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vatanen |
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Dicembre 07, 2004, 15:43:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sì, credo anch'io... anzi, addirittura '85! Copio dal sito ufficiale apriliaracing.com:
1985 il debutto
L'avventura inizia nella 250 con un telaio doppio trave in lega di alluminio accoppiato ad una forcella Marzocchi ed a un monoamortizzatore posteriore montato su una sospensione tipo pro lever ; il motore è un Rotax con i cilindri posti orizzontalmente.
Il debutto avviene il 23 marzo a Kyalami, in Sudafrica,Loris Reggiani è 17° in prova e 12° in gara.
Con il proseguo del campionato la moto si rivela veramente buona, tanto che Reggiani giunge quarto al Mugello, terzo a Rijeka ed a Imola.
vabbè ho sparato 2 cagate in un post di 3 righe....adesso vado nell'angolo della stanza e raglio come un asinello...torno fra 10 min!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Dicembre 07, 2004, 15:49:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sapete che architettura aveva quel motore Rotax con i cilindri posti orizzontalmente? Vediamo se siete preparati Non sono preparato... l'ho letto poco tempo fa ma nn ricordo. Non è un "normale" bicilindrico parallelo frontemarcia?
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 07, 2004, 16:06:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sapete che architettura aveva quel motore Rotax con i cilindri posti orizzontalmente? Vediamo se siete preparati allora erano di moda i bicilindrici paralleli,come malanca e altri....però non sono preparato coi 2 tempi anni 80....
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 07, 2004, 16:09:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non sono preparato... l'ho letto poco tempo fa ma nn ricordo. Non è un "normale" bicilindrico parallelo frontemarcia?
Nein, bicilindrico "tandem", con i cilindri si paralleli, ma uno davanti all'altro, quindi immaginati un monocilindrico con un cilindro aggiuntivo davanti (ma appunto con la stessa posizione del carter). Ho le foto a casa, ma non ho lo scanner Magari su internet si trova qualcosa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 07, 2004, 16:15:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Nein, bicilindrico "tandem", con i cilindri si paralleli, ma uno davanti all'altro, quindi immaginati un monocilindrico con un cilindro aggiuntivo davanti (ma appunto con la stessa posizione del carter). Ho le foto a casa, ma non ho lo scanner Magari su internet si trova qualcosa. è vero,me ne ero dimenticato....lo fecero per guadagnare in larghezza,ma sopratutto per poter usare 2 125 e non dover costruire un apposito albero motore...la stessa cosa avviene attualmente(credo) col bicilindrico aprilia...2 alberi motore controrotanti uniti tra loro da ruote dentate...
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Madbob |
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Dicembre 07, 2004, 16:27:55 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ah, ok... mi pare che anche altre moto avessero quella architettura. La Kawasaki forse... Pure la Suzuki RG Gamma (quadricilindrico "in quadrato", cioè coi cilindri disposti come se fossero i vertici di un quadrato).
Cioè? azz, non sò proprio niente ... è vero,me ne ero dimenticato....lo fecero per guadagnare in larghezza,ma sopratutto per poter usare 2 125 e non dover costruire un apposito albero motore...la stessa cosa avviene attualmente(credo) col bicilindrico aprilia...2 alberi motore controrotanti uniti tra loro da ruote dentate... Azz, sta cosa quì del doppio albero motore non l'ho mai capita; me la spieghi meglio? e che vantaggi porta? Grazzie delle risposte e della pazienza
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 07, 2004, 16:46:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Pensa a un quadrato, sui cui vertici stanno i cilindri del motore. L'architettura era quella.
Cosa è un motore ad "H"?
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 07, 2004, 16:56:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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questa è una foto del motore suzuki....i caruburatori sono laterali... i pregi e difetti dell'avere 2 alberi son presto detti...si guadagna in larghezza perchè i cilindri non devono essere affiancati come se fossero sullo stesso asse..costa meno ed è più robusta la soluzione bi albero...c'è intercambiabilità di pezzi tra la 125 kit e la 250 kit....gli svantaggi sono un ingombro superiore in altezza,un peso leggermente superiore e una "forse"maggior dispersione della potenza....sono scelte,non è detto chel'una sia meglio dell'altra,dipende dal contesto complessivo della moto...
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