|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 09, 2004, 16:03:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa ma per fare 600eur di differenza di solo carburante quanti tagliandi fai in un anno? le pilot sport vuol dire che cambi un treno di gomme all'anno, se ti va bene.... insomma o la tua golf va ad aria, o spendi piu' di 3000 euro l'anno, oppure se fosse a benza la differenza sarebbe meno di 600 euro
Fatto il conto su 20.000km l'anno. 10km/l media benzina (cioè quanto facevo con la Polo Variant) 13km/l media diesel (quanto faccio adesso) prezzo carburante: 1.11 Benzina e 1.01 gasolio.... Risultato? 667? di differenza... E tieni presente che questo è il "worst case"....perchè qua da me la benzina sta a 1.13 e il gasolio a 0.97 (differenza 767?) Altri costi: Assicurazione: 455 euro a semestre (RCA incendio-furto-attivandalici-agentiatmosferici-cristalli) Bollo:210? (400.000 lire) e per adesso siamo a 2670?....vogliamo metterci 500? di varie ed eventuali? siamo a 3170?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 09, 2004, 16:17:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Fatto il conto su 20.000km l'anno. 10km/l media benzina (cioè quanto facevo con la Polo Variant) 13km/l media diesel (quanto faccio adesso) prezzo carburante: 1.11 Benzina e 1.01 gasolio.... Risultato? 667? di differenza... E tieni presente che questo è il "worst case"....perchè qua da me la benzina sta a 1.13 e il gasolio a 0.97 (differenza 767?) Altri costi: Assicurazione: 455 euro a semestre (RCA incendio-furto-attivandalici-agentiatmosferici-cristalli) Bollo:210? (400.000 lire) e per adesso siamo a 2670?....vogliamo metterci 500? di varie ed eventuali? siamo a 3170? non e' che ti dico che hai fatto male a prenderla diesel per carita' pero' da come hai detto tu all'inizio, sembra che solo i ricchi si prendono l'auto a benzina. e ripeto che non intendo nemmeno dire che l'auto a benza e' piu' economica, perche' sarebbe una falsita'. quello che dico io e': come dire che uno va al ristorante si prendere antipasto, primo, secondo, contorno, vino e poi non si prende il dessert perche' seno' viene a spendere troppo. ognuno faccia quello che vuole, ma non e' che quelo che si prende il dessert o e' ricco o e' deficente, non so se mi spiego
|
|
|
|
|
. |
|
|
Dicembre 09, 2004, 16:18:43 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Fatto il conto su 20.000km l'anno. 10km/l media benzina (cioè quanto facevo con la Polo Variant) 13km/l media diesel (quanto faccio adesso) prezzo carburante: 1.11 Benzina e 1.01 gasolio.... Risultato? 667? di differenza... E tieni presente che questo è il "worst case"....perchè qua da me la benzina sta a 1.13 e il gasolio a 0.97 (differenza 767?) Altri costi: Assicurazione: 455 euro a semestre (RCA incendio-furto-attivandalici-agentiatmosferici-cristalli) Bollo:210? (400.000 lire) e per adesso siamo a 2670?....vogliamo metterci 500? di varie ed eventuali? siamo a 3170? eh? 10 km/l con la polo?? io con il 6 cilindri faccio quasi gli 11..non in città però,ovviamente..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 09, 2004, 16:24:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
non e' che ti dico che hai fatto male a prenderla diesel per carita' pero' da come hai detto tu all'inizio, sembra che solo i ricchi si prendono l'auto a benzina. Era una battuta Cmq con quel che risparmio di carburante posso permettermi di mantenere il GTV......che è un pò più emozionante di una Golf 1.6
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 09, 2004, 21:07:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Era una battuta Cmq con quel che risparmio di carburante posso permettermi di mantenere il GTV......che è un pò più emozionante di una Golf 1.6 per passione ok, questa non ha prezzo, però tra le spese che hai avuto e stai avendo per il gtv, sommandole al prezzo della golf avresti cmq potuto prender una macchina emozionale benza
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 09, 2004, 21:20:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
per passione ok, questa non ha prezzo, però tra le spese che hai avuto e stai avendo per il gtv, sommandole al prezzo della golf avresti cmq potuto prender una macchina emozionale benza Con 25,000 euro (Golf + GTV messo a posto) di pari emozionale avrei potuto prendere al massimo un'Elise...ma come cacchio ci andavo in giro tutti i giorni con un'Elise O se avessi voluto qualcosa di fruibile avrei o dovuto rinunciare a una bella fetta di emozioni o andare decisamente più su di prezzo..... Almeno così riesco ad avere la botte piena e la moglie ubriaca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 09, 2004, 21:30:09 pm |
|
Con 25,000 euro (Golf + GTV messo a posto) di pari emozionale avrei potuto prendere al massimo un'Elise...ma come cacchio ci andavo in giro tutti i giorni con un'Elise O se avessi voluto qualcosa di fruibile avrei o dovuto rinunciare a una bella fetta di emozioni o andare decisamente più su di prezzo..... Almeno così riesco ad avere la botte piena e la moglie ubriaca Beh, mi riferisco ad una clio RS, 206 Rc, adesso golf gti, c2 vts ecc.... logico che i consumi sarebbero aumentati, però adesso hai speso dei soldi per il gtv ( ripristino), per di più tutte le spese fisse sono per 2 auto anzichè una
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 09, 2004, 21:33:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 09, 2004, 21:38:08 pm |
|
io mi accontenterei tranquillamente di quelle TA
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 09, 2004, 21:41:30 pm |
|
Se puoi avere di meglio....perchè accontentarsi? Apri MSN che ti mostro perchè TA è meno divertente! Per me un ferrovecchio non è meglio... dipende dai punti di vista
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 09, 2004, 21:46:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 09, 2004, 21:48:37 pm |
|
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 10, 2004, 10:15:05 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
...ma come cacchio ci andavo in giro tutti i giorni con un'Elise cosa vuol dire come ci andavo in giro? l'elise fino all'anno scorso aveva un motore 1.8 e pure piuttosto cacato, non ha certo i consumi della lancer. puoi dirmi che ti scoccia il fatto che in autunno ti piove nell'abitacolo, ma non credo che sia una cosa improponibile farci 20mila km/anno
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|