|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:09:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Spero di trovare qualcuno informato in materia. Il problema: montando il portapacchi sulla moto, le staffe (in ferro) premono sui terminali di scarico che a loro volta finiscono contro al portatarga (in alluminio). L'esigenza: Vorrei mettere qualcosa di morbido, e contemporaneamente di resistente al calore, fra staffe e scarichi, e fra portatarga e scarichi. Cosa posso usare? « Ultima modifica: Dicembre 09, 2004, 14:10:59 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:16:39 pm |
|
Fogli di Teflon resistentissimo al calore, o lana di vetro Il teflon secondo me è troppo rigido, mi ammaccherebbe l'alluminio del fondello del silenziatore... La lana di vetro manco a parlarne: è una moto, mica ti pare che gli schiaffo della lana di vetro così in bella vista?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:17:25 pm |
|
Lane ceramiche, si sfaldano meno della lana di roccia e di vetro. Ma per quelle temperature, credo che bastino gomme siliconiche, non saprei dove trovarle, però.
Secondo me ci vorrebbe una gomma tipo quella delle guarnizioni dei coperchi punterie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:42:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io metterei del nastro americano,non si graffia il silenziatore,puoi metterne un pezzo piccolissimo e vien via facilmente....altrimenti devi andar dove vendono tubi ecc e chiedere qualcosa di spcifico...imho vanno benissimo i manicotti tipo quelli dell'acqua radiatore e da qualunque rottamaio ne trovi tonnellate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 09, 2004, 14:45:16 pm |
|
io metterei del nastro americano,non si graffia il silenziatore,puoi metterne un pezzo piccolissimo e vien via facilmente....altrimenti devi andar dove vendono tubi ecc e chiedere qualcosa di spcifico...imho vanno benissimo i manicotti tipo quelli dell'acqua radiatore e da qualunque rottamaio ne trovi tonnellate...
Il nastro andrebbe bene se non avessi il problema dello schiacciamento... preferivo qualcosa di morbido per non ammaccare il fondelli del silenziatore. Tubi acqua radiatore... potrebbero andare in effetti... tagliandone una striscia sottile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 09, 2004, 14:54:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Spero di trovare qualcuno informato in materia. Il problema: montando il portapacchi sulla moto, le staffe (in ferro) premono sui terminali di scarico che a loro volta finiscono contro al portatarga (in alluminio). L'esigenza: Vorrei mettere qualcosa di morbido, e contemporaneamente di resistente al calore, fra staffe e scarichi, e fra portatarga e scarichi.
Cosa posso usare?
la migliore che puoi usare e' l'arma definitiva, LA PASTA ROSSA la trovi da qualsiasi tipo che vende autoaccessori e forse anche dal ferramenta o quelli che vendono le vernici
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Dicembre 09, 2004, 15:00:13 pm |
|
Dici che si riesca a realizzare qualcosa di esteticamente guardabile con la pasta rossa?
beh la pasta rossa e' come il pongo, lo modelli tu, poi al massimo gli metti un po' di vernice
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2004, 15:00:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dici che si riesca a realizzare qualcosa di esteticamente guardabile con la pasta rossa?
c'è sempre la pasta nera...o blu... potresti mettere il nastro e poi sopra un pò di pasta...pasta solamente la sconsiglio,toglierla dal carbonio è impossibile...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ilconte |
|
|
Dicembre 09, 2004, 16:32:42 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Io non scarterei l'ipotesi di utilizzare del nastro chiamato di tipo americano usato per "incerottare" i condotti di scarico direttamente sulle marmitte in questo modo isoli completamente quella zona di marmitta dal calore , a questo punto potresti interporre tra gli attacchi e lo starto di nastro anche della comune gomma un po' resistente a compressione .
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Dicembre 09, 2004, 16:37:00 pm |
|
|