|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2004, 16:17:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2004, 16:31:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 09, 2004, 18:10:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
i metano per autotrazione ha le stesse accise di quello per uso domestico? in ogni caso non vedo chi mi potrebbe impedire di mettermi questo impianto in casa
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 10, 2004, 09:25:37 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
... in ogni caso non vedo chi mi potrebbe impedire di mettermi questo impianto in casa Le leggi vigenti nella Repubblica Italiana, anche in materia di sicurezza. Poi, se abiti in aperta campagna e vuoi costruirti un impianto "fai da te" ... Ti vorrei solo rammentare i botti che facevano quelli che travasavano il gpl dalle bombole per uso domestico a quelle delle auto (quando c'era una notevole differenza di prezzo fra i due usi).
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 10, 2004, 09:35:20 am |
|
non è questione di fai da te, se io vado in uk e mi compero questo impianto penso che sia sicuro, a meno che gli inglesi non siano impazziti oltre misura. immagino che abbia dei sistemi di sicurezza almeno paragonabili a quelli di una cucina a gas
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
roberto.c |
|
|
Dicembre 10, 2004, 16:03:46 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
non è questione di fai da te, se io vado in uk e mi compero questo impianto penso che sia sicuro, a meno che gli inglesi non siano impazziti oltre misura. immagino che abbia dei sistemi di sicurezza almeno paragonabili a quelli di una cucina a gas Non conosco lo stato psichico dei legislatori UK, ma non è escluso che le leggi italiane in fatto di sicurezza possano essere migliori. Ok, ti capisco: l'erba del vicino è sempre più verde, ma spesso è perché la vernicia!. Poi non credo si possa paragonare un impianto per comprimere il metano alle alte pressioni necessarie (per il GPL sono circa 4 atm, per il metano non ricordo, ma è molto più alta) per immagazzinarlo nelle bombole con una cucina a gas, non credi?
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 10, 2004, 18:13:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ecco.... a casa abbiamo rifatto anche l'impianto del gas.... quello della cucina adesso è praticamente tutto esterno, con un bel rubinettone esattamente dove entra in casa, e la parte murata è lunga non più di tre metri (ergo, chiudendo il rubinetto, rischi non ce ne sono), quello del riscaldamento passa in mansarda (visibile) per una decina di metri, poi è murato per quattro metri, fino alle caldaie. Anche lì, if god wants, problemi non ce ne dovrebbero essere. Però vi assicuro che quando ho visto il VECCHIO impianto, che aveva non più di 30 anni, mi son venuti i brividi...
Quando si fanno le tubazioni di una casa la cosa più consigliabile sarebbe usare il Geberit, al posto delle tubazioni solite in vari metalli, sono più costose sicuramente ma non dovrebbero deteriorarsi col passare degli anni......almeno così ho sentito in giro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 10, 2004, 18:29:20 pm |
|
e cosa sarebbe il geberit? geberit è il nome di una ditta svizzera di sanitari
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 10, 2004, 18:40:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|