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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 13, 2004, 14:43:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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mi sembra un rutto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Vanquish |
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Dicembre 13, 2004, 15:55:22 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Comunque queste sono tutte chiacchiere da accademia... la macchina la si vedrà dal vivo, al pari di altre... ma qui il discorso (per alcuni... sempre i soliti, per altro) è diverso: E' una fiat? E' una cacca!!!!
Scusatemi ma certi atteggiamenti non riesco ad interpretarli: ma perché dici che "Fiat" è uguale a "cacca" per alcune persone? Sai, siccome ho criticato piuttosto aspramente la nuova Punto, credo che nel novero dei "soliti" ci sia compreso anche il sottoscritto, giusto? In caso contrario, mi scuso fin da subito per la mia coda di paglia. Ad ogni modo, le mie personalissime osservazioni (condite COME SEMPRE da svariati ?IMHO?, tanto per ricordare che non sono solo io a doverli usare) non hanno trovato una risposta: 1) Perché la 3+1 (la più originale Fiat degli ultimi anni) è in grado di piacere egualmente al 18enne e al 60enne? Chi me lo spiega, per favore? (non mi si dica che è solo un'operazione "vintage", please...) 2) Perché automobili come la Thesis, costate una barca di soldi, non sono state ispirate dal design INCREDIBILMENTE BELLO di Lancia del passato che TUTTI ancora ci invidiano? 3) Perché non è stato fatto SUBITO il disegno dei gruppi ottici anteriori della 166 come quelli dell'ultimo restyle (i primi erano davvero brutti e proporzionalmente piccoli rispetto al frontale)? 4) NON ho mai detto che la Punto mod. 199 è BRUTTA, né tantomeno che fosse una "CACCA"; ho detto che non è affatto originale e che è un'occasione mancata di dare, una volta per sempre, uno STILE inconfondibile a questa Casa, per la miseria! 5) Ed è vero oppure no che, con tutta la miniera di idee stilistiche del passato (che le altre case NON hanno e NON AVRANNO mai), non esiste un maledetto modello dell'attuale produzione del Gruppo che vi si ispiri? Ah già, ci sarebbe il remake della Fulvia, peccato che rimarrà in unico esemplare! 6) E ancora, chi mi spiega perché c'è una "vecchia" Nuova 500 (che ha quasi quarant'anni) da un carrozziere specializzato di Avezzano il quale la sta rimettendo completamente a NUOVO a spese (pesanti) del sottoscritto? Perché la Fiat è una "cacca"?!? Ciao! P.S. La mia è una critica sincera, non "chiacchiere da accademia". P.P.S. Lo ripeto ancora: a me DISPIACE PROFONDAMENTE che Fiat continui a seguire un certo tipo di politica commerciale e, guarda caso, ultima ultima, la "barzelletta" del 3mila V6 TD (che si, forse, ma chi lo sa, magari, può essere, QUASI certamente, però, ma, sicuro, beh...) dimostra che si parla molto ma non si cambia nulla per davvero. Le felpe da 500Euro però le han fatte! P.P.P.S. ..... IMHO!!!!!!!!!!!!!
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Dicembre 13, 2004, 17:02:41 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Scusatemi ma certi atteggiamenti non riesco ad interpretarli ...........omissis............ Le felpe da 500Euro però le han fatte!
Effettivamente.... Però le felpe costano 250...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Vanquish |
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Dicembre 13, 2004, 17:07:54 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Effettivamente.... Però le felpe costano 250... Grazie del sostegno! Riguardo le felpe, posso dirti che, da quel che so (chiaro, potrei sbagliare), quelle originali, visto anche il proliferare delle imitazioni, hanno raggiunto quotazioni intorno ai 5/600 Euro. Fate *un po'* vobis!
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Loggato
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Vanquish |
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Dicembre 13, 2004, 17:13:09 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Dicembre 13, 2004, 17:17:57 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Grazie del sostegno! Riguardo le felpe, posso dirti che, da quel che so (chiaro, potrei sbagliare), quelle originali, visto anche il proliferare delle imitazioni, hanno raggiunto quotazioni intorno ai 5/600 Euro. Fate *un po'* vobis! Beh, a Bergamo sono in vetrina nel negozio che vende abbigliamento Gucci, Prada & Co a 250-255?. E sono quelle originale della Hydrogen (o come si scrive). Facciamo il business?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 13, 2004, 17:21:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, a Bergamo sono in vetrina nel negozio che vende abbigliamento Gucci, Prada & Co a 250-255?. E sono quelle originale della Hydrogen (o come si scrive). Facciamo il business? Che colori ci sono? Chissà il raven dove l'ha recuperata la sua
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Dicembre 13, 2004, 17:24:09 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ieri in vetrina ne ho vista una rossa (come quella del Motorshow). In passato le ho viste bianche e blu.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Vanquish |
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Dicembre 13, 2004, 17:24:09 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Dicembre 13, 2004, 20:52:57 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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mi sa che per la FIAT è + redditizio fare abbigliamento che automobili....
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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alberto |
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Dicembre 13, 2004, 21:29:57 pm |
Visitatore, , posts |
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1) Perché la 3+1 (la più originale Fiat degli ultimi anni) è in grado di piacere egualmente al 18enne e al 60enne? Chi me lo spiega, per favore? (non mi si dica che è solo un'operazione "vintage", please...)
E' stata opportunamente inquadrata come "sfizio" come "nicchia", il paragone non regge... quella non è la vettura generalista... Vendono un fottio di Mini, ma non mi si dica che è "originale"... carina quanto vuoi, ma è un rospetto di 3,60 mt con lo spazio di una smart e la qualità di una Punto (e manco pure) eppure vende ad un prezzo fuiori di zucca... 2) Perché automobili come la Thesis, costate una barca di soldi, non sono state ispirate dal design INCREDIBILMENTE BELLO di Lancia del passato che TUTTI ancora ci invidiano?
Io la trovo incredibilmente bella ed originale... ma non vende una mazza... tutti dicono che la serie 5 è obbrobriosa... ma vende a palate... Chi ha ragione? Forse MB? Produce una berlina classica che di più non si può dalla linea gradevole... Ma questo è quello che vorrebbe fare Fiat con Punto 3... 3) Perché non è stato fatto SUBITO il disegno dei gruppi ottici anteriori della 166 come quelli dell'ultimo restyle (i primi erano davvero brutti e proporzionalmente piccoli rispetto al frontale)?
questo ce lo chiediamo tutti.... 4) NON ho mai detto che la Punto mod. 199 è BRUTTA, né tantomeno che fosse una "CACCA"; ho detto che non è affatto originale e che è un'occasione mancata di dare, una volta per sempre, uno STILE inconfondibile a questa Casa, per la miseria!
Io, per esempio non sono d'accordo... Per me Fiat dovrebbe ritornare ad essere quello che è sempre stata: produttore di veture RASSICURANTI, dai contenuti adeguati al prezzo non eccessivo... Le stranezze le lascerei ad altri che le fanno da sempre... a cui la clientela "perdona" talune stranezze, ad altri non è concesso... Credo che Punto I e II esprimano bene questo concetto: vetture gradevoli, non stupende, che però han venduto tanto perchè infondo l'immagine trasmetteva quelle che poi sono le reali qualità della vettura... 5) Ed è vero oppure no che, con tutta la miniera di idee stilistiche del passato (che le altre case NON hanno e NON AVRANNO mai), non esiste un maledetto modello dell'attuale produzione del Gruppo che vi si ispiri? Ah già, ci sarebbe il remake della Fulvia, peccato che rimarrà in unico esemplare!
A me di modelli che ispirano ce ne sono... ma non mi metto a fare l'elenco... Io le macchine le valuto come una somma di valori e tendo a non foderarmi gli occhi... Qualcuno, mi pronosticò il fallimento economico nel momento stesso in cui avessi staccato l'assegno per la Punto che ora guido... Dati alla mano dopo 3 anni costoro avevano un torto marcio che neanche si può narrare... Sono le stesse cassandre che ogni tanto ricompaiono tentando lo stesso tipo di terrorismo psicologico... IMHO se la gente ragionasse un po' di più col cervello ed un po' di meno con il buco del.... ora non solo Fiat, ma anche l'Italia andrebbe molto, ma proprio tanto meglio... 6) E ancora, chi mi spiega perché c'è una "vecchia" Nuova 500 (che ha quasi quarant'anni) da un carrozziere specializzato di Avezzano il quale la sta rimettendo completamente a NUOVO a spese (pesanti) del sottoscritto? Perché la Fiat è una "cacca"?!? Su questo ci siamo già chiariti... P.S. La mia è una critica sincera, non "chiacchiere da accademia". P.P.S. Lo ripeto ancora: a me DISPIACE PROFONDAMENTE che Fiat continui a seguire un certo tipo di politica commerciale e, guarda caso, ultima ultima, la "barzelletta" del 3mila V6 TD (che si, forse, ma chi lo sa, magari, può essere, QUASI certamente, però, ma, sicuro, beh...) dimostra che si parla molto ma non si cambia nulla per davvero. Le felpe da 500Euro però le han fatte! Non credere che ce l'abbia con te, ma sono delle chiacchiere d'accademia per il semplice motivo che stiam parlando di cose che nessuno ha visto e che nessuno ha sentito... sono voci ed immagini camuffate... un po' poco per andare oltre l'accademia « Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 21:33:54 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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DesmoQuattro |
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Dicembre 13, 2004, 22:16:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
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mah....bellino il frontale stile maserati ma la maniglia porta è troppo peugeot e il taglio finestrino posteriore...troppo renault! spero solo che cambino quegli specchietti.....mamma mia, ma come si fa ad andare in giro conciati così? comunque il giudizio è rimandato alla presentazione in concessionaria (come sempre) oppure almeno a quando toglieranno quella camuffatura
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Loggato
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Vanquish |
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Dicembre 14, 2004, 10:35:46 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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E' stata opportunamente inquadrata come "sfizio" come "nicchia", il paragone non regge... quella non è la vettura generalista... Vendono un fottio di Mini, ma non mi si dica che è "originale"... carina quanto vuoi, ma è un rospetto di 3,60 mt con lo spazio di una smart e la qualità di una Punto (e manco pure) eppure vende ad un prezzo fuiori di zucca...
Sfizio? Nicchia? Lo sai perchè piace al 60enne? Perchè è l'auto che ha rappresentato il NOSTRO boom economico e che ha motorizzato tutta l'Italia, dal Nord al Sud. E perchè piace al 18enne? Perchè E' CARINAAAA!!! Ti ricordo inoltre che 40anni fa piaceva agli allora 18enni per lo stesso motivo per il quale piace ai ragazzi di oggi: lo ripeto E' CARINAAAA!!!! Ecco perchè e, aggiungo, la bellezza NON ha età e questa ne è la dimostrazione. IMHO Io la trovo incredibilmente bella ed originale... ma non vende una mazza... tutti dicono che la serie 5 è obbrobriosa... ma vende a palate... Chi ha ragione? Forse MB? Produce una berlina classica che di più non si può dalla linea gradevole... Ma questo è quello che vorrebbe fare Fiat con Punto 3...
Tu la trovi... il mercato (la maggioranza) NON la trova, purtroppo. La BMW 5er sarà pure un'auto con una "strana" linea ma tecnicamente è al top (i motori lasciamoglieli perdere per piacere); MB farà auto "classiche" ma, obiettivamente, la E-klasse NON è forse bella? E la nuova A6? Sarà pure austera e teutonica 100% ma cosa gli si può dire oltre? Difficilissimo criticarla. Thesis offre il fianco, c'è poco da fare: lo stile non convince e le motorizzazioni sono sempre apparse risicate. IMHO questo ce lo chiediamo tutti....
Eh, già. Io, per esempio non sono d'accordo... Per me Fiat dovrebbe ritornare ad essere quello che è sempre stata: produttore di veture RASSICURANTI, dai contenuti adeguati al prezzo non eccessivo... Le stranezze le lascerei ad altri che le fanno da sempre... a cui la clientela "perdona" talune stranezze, ad altri non è concesso... Credo che Punto I e II esprimano bene questo concetto: vetture gradevoli, non stupende, che però han venduto tanto perchè infondo l'immagine trasmetteva quelle che poi sono le reali qualità della vettura...
La prima Panda te la ricordi? Credo di si: beh, era una rivoluzione nelle linee, nella forma, nei contenuti. E' diventato immediatamente un "instant classic". Bisogna innovare, nelle linee e nella tecnica, altrimenti si rimane nel "rassicurante" mondo del "niente di nuovo". IMHO A me di modelli che ispirano ce ne sono... ma non mi metto a fare l'elenco... Io le macchine le valuto come una somma di valori e tendo a non foderarmi gli occhi...
Bene, allora bisognerebbe dirlo anche al team Lancia che ha operato intorno alla Fulvia e a quello che sta lavorando ad un'altra gloria del passato, la Stratos, della quale girano alcuni bozzetti su internet. Ma bisognerebbe andarlo a dire anche a quel Walter che ha fatto rinascere lo stile Alfa con la 156 ispirandosi DICHIARATAMENTE agli stilemi del passato, rivalutando finalmente una mascherina che i saggi innovatori del Gruppone avevano buttato nel cesso per decenni a favore dei triangolini striminziti e anonimi delle 33, 146... Qui non si tratta di foderarsi gli occhi, si tratta di APRIRLI, di guardare alla storia dei marchi e riconoscerla come radice da cui derivare, non deviare. E NON è un caso che le auto italiane più belle siano TUTTE appartenenti al PASSATO. E NON è ancora un caso che siano sempre le auto del passato a destare la nostra innata passione automobilistica: QUANTE volte sentiamo frasi come "Eh, la Deltona, che macchina...". (Tanto per fare UN esempio di storia recente) IMHO Su questo ci siamo già chiariti... Non credere che ce l'abbia con te, ma sono delle chiacchiere d'accademia per il semplice motivo che stiam parlando di cose che nessuno ha visto e che nessuno ha sentito... sono voci ed immagini camuffate... un po' poco per andare oltre l'accademia Sarebbero chiacchiere d'accademia se fosse un modello tutto nuovo, mai visto prima, senza alcuna continuità con quelli che lo hanno preceduto, se fosse stato TOTALMENTE diverso nello stile. Ma non è così e aggiungo che, obiettivamente, non è manco così camuffata sta Punto 199: si vede bene, molto bene. Eppoi, scusa, ma le foto ci sono per essere, nel bene e nel male, commentate. IMHO Ciao Commissà! Emanuele
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alberto |
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Dicembre 14, 2004, 12:27:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Emanuele, scusami, ma non capisco!
Passi da un'analisi dell storia a quella di una contemporaneità commentando indistintamente di motori e design... insomma mi stai confondendo....
Parliamo di Linea? Allora, se è così, tanto per dire Thesis è più bella di serie 5, sia dentro che fuori! Si rifà al passato e per me lo fa bene.... MB produce una bella berlina classica e per niente innovativa (nelle linee), idem Audi, ma questa non è nè bella nè innovativa, anzi... ha a dir poco stufato... Se parliamo di motori è un'altro discorso...
Gli altri non si rifanno al passato eppure vendono, sebbene, in molti casi producano delle vetture che sono "anonime" nella migliore delle ipotesi... vedi Golf, Passat o le varie Opel etc. etc. Dobbiamo distinguere fra i vari prodotti! Separliamo di "generalisti" è un conto, se parliamo di "premium" è un altro....
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Loggato
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