|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2004, 21:02:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Questa casa costruisce repliche accuratissime e dettagliate di famose Jaguar del passato. Fondata nel 1968, si è dedicata alla replica delle famose D-type e XK SS, delle C-type. Per anni ha anche realizzato anche delle station wagon a due porte basate sulle Xj-S. E' famosa anche per l'attività di restauro di auto d'epoca d'eccezione, per elaborazioni di vetture sportive (aston martin, ferrari etc) e per l'attività sportiva. La fabbrica è in grado di intervenire su tutte le componenti della vettura, compreso motori, cambi e differenziali, rifacendo se necessario i pezzi da zero. Ecco alcune realizzazioni: Lynx Eventer Lynx XK-SS Lynx E-type Lightweight (maroo questa mi fa impazzire!)
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 11, 2004, 21:19:25 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
bellissima!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2004, 21:30:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
già... a me avere una replica darebbe un po' fastidio ;-) ma quelle sono repliche di macchine veramente rarissime. La XK SS vale adesso 800 mila euro, mentre la E-type lightweight è praticamente inesistente (ne fecero pochissime per le corse e furono distrutte in incidenti). Tra l'altro queste repliche sono fatte benissimo, e costano pure molto! però te lo immagini girare con una vettura del genere (con l'affidabilità di qualcosa di nuovo)?? « Ultima modifica: Dicembre 11, 2004, 22:12:40 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 11, 2004, 22:07:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 11, 2004, 23:30:24 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Tutte molto belle, ma questa è quella che preferisco. Lynx XK-SS
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Dicembre 12, 2004, 07:44:44 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Tutte molto belle, ma questa è quella che preferisco.
Quoto in pieno, questa (nera poi!!!) è bellissima...
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 12, 2004, 12:12:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io conoscevo già la Lynx grazie ad Evo. Se non ricordo male hanno provato una replica di una E-Type, davvero favolosa, e una ancora più strabiliante XKSS. Inutile dire che hanno detto che si comportano entrambe in maniera sconvolgente, della XKSS (nera, come quella della foto) ricordo che dicevano essere assolutamente molto veloce, della E-Type invece che era ugualmente molto veloce ma anche divertente, assolutamente fascinosa e unica e... come ha detto Jag all'inizio, dotata di un'affidabilità moderna Magari potrei scansionare gli articoli e Alura potrebbe postarli a grandi dimensioni per essere leggibili, ditemi così mi metto all'opera
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2004, 13:42:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Magari potrei scansionare gli articoli e Alura potrebbe postarli a grandi dimensioni per essere leggibili, ditemi così mi metto all'opera oh sisisi si sis is arf arf! :-D Monnè...argh!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 12, 2004, 22:32:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
oh sisisi si sis is arf arf! :-D
Aspettiamo il consenso del uebmaster
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:26:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si dovevano fare la F-type ma quei falchi non si decidono....2007? 2009? chissà?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:30:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
metto una curiosità: l'origine della gobba centrale sul cofano della E-type, fu un errore. Quando i tecnici prepararono il prototipo, il motore era stato montato troppo in alto e il cofano non si chiudeva. Quindi fecero la gobba centrale. Il disegno però piaque, chiamarono la gobba "power bulge" (furbini!) e la misero in produzione.
E' curioso pensare che i cofani con la "gobba centrale" che ancora oggi caraterizzano le Jaguar, siano frutto di un errore! :-D
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|