|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 12, 2004, 15:06:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Hans, buon pomeriggio
Minchia, la VW non naviga in acque felici... se non mi sbaglio arriva ultima! Devono veramente fare qualcosa, altrimenti da qui' a qualche anno fanno una brutta fine...
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 12, 2004, 15:56:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Più che buono il voto all'alfa
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 12, 2004, 16:27:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah.....come più volte ripetuto l'indice di soddisfazione non significa che una macchina sia migliore di un'altra...
Perchè è TROPPO correlato alle aspettative del cliente su quel prodotto.
A me, invece sembra un parametro importante! Le aspettative sul prodotto sono create dall'immagine del marchio, da quello che promette, da quanto e come si fa pubblicità e alla fine da quello che riesce a rispettare.... Insomma sti sondaggi, imho, rendono un po' conto del "rapporto fumo/arrosto" che i produttori propongono, in base al prezzo richiesto, ovviamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 12, 2004, 16:31:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Bah.....come più volte ripetuto l'indice di soddisfazione non significa che una macchina sia migliore di un'altra...
Perchè è TROPPO correlato alle aspettative del cliente su quel prodotto.
Questo è assolutamente vero. Infatti questo tipo di indice, essendo correlato alle aspettative, da i giudizi della gente rispetto alle loro aspettative. Pero' anche questo è significativo, se letto in quel senso. Vorrei dire pero' che nell'insieme 'sti tedeschi sono tutti abbastanza contenti di tutto perchè se in teoria il voto peggiore è 5 e tutti i risultati si situano tra 1 e 2, vuol dire che mediamente il grado di soddisfacimento è piuttosto alto, quindi non parlerei in nessun caso di "molto insoddisfatti". Sarebbe come dire che se a scuola molti meritano 9 o 10, quelli che hanno preso "solo" 7 o 8 sono degli asini.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Dicembre 12, 2004, 16:44:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo è assolutamente vero. Infatti questo tipo di indice, essendo correlato alle aspettative, da i giudizi della gente rispetto alle loro aspettative. Pero' anche questo è significativo, se letto in quel senso. Vorrei dire pero' che nell'insieme 'sti tedeschi sono tutti abbastanza contenti di tutto perchè se in teoria il voto peggiore è 5 e tutti i risultati si situano tra 1 e 2, vuol dire che mediamente il grado di soddisfacimento è piuttosto alto, quindi non parlerei in nessun caso di "molto insoddisfatti". Sarebbe come dire che se a scuola molti meritano 9 o 10, quelli che hanno preso "solo" 7 o 8 sono degli asini.
Lou, se io mangio due polli e tu nemmeno uno, quanti polli mangiamo mediamente io e te?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 12, 2004, 17:00:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Lou, se io mangio due polli e tu nemmeno uno, quanti polli mangiamo mediamente io e te?
Non vedo qui la questione dei polli datp che la fascia in cui si sono distribuiti i voti non appare nella tabella, quindi non è possibile fare illazioni. E dei risultati medi che si situano tra 1 e 2, quando 1 è il migliore e 5 il peggiore, per me sono da considerarsi tutti piuttosto soddisfacenti, per la ragione che ho detto prima, cioè che se i "primi della classe" hanno meritato dei 10 o dei 9, quelli che hanno meritato dei 7 e degli 8, saranno meno bravi, ma non sono degli "asini". Poi ognuno le cifre puo' interpretarle come crede. Io non voglio mica convincere nessuno che la mia interpretazione è quella giusta.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 12, 2004, 17:35:33 pm |
|
Non vedo qui la questione dei polli datp che la fascia in cui si sono distribuiti i voti non appare nella tabella, quindi non è possibile fare illazioni. E dei risultati medi che si situano tra 1 e 2, quando 1 è il migliore e 5 il peggiore, per me sono da considerarsi tutti piuttosto soddisfacenti, per la ragione che ho detto prima, cioè che se i "primi della classe" hanno meritato dei 10 o dei 9, quelli che hanno meritato dei 7 e degli 8, saranno meno bravi, ma non sono degli "asini". Poi ognuno le cifre puo' interpretarle come crede. Io non voglio mica convincere nessuno che la mia interpretazione è quella giusta.
Giusta considerazione Luciano. Effettivamente dando un'occhiata alla scala dei valori, in genere i Tedeschi sembrerebbero piuttosto contenti dei prodotti acquistati. Proviamo per un momento a vedere le cose in maniera diversa... Se " Un numero piu' basso corrisponde ad un livello di SODDISFAZIONE maggiore", dovrebbe essere vero anche il contrario, ovvero: " Un numero piu' alto corrisponde ad un livello di INSODDISFAZIONE maggiore". Rivedendo le cose in quest'ottica e considerando che la peggiore delle case (VW, in questo caso) ottiene un punteggio medio di 2.06 su una graduatoria che va da 1 a 5, quanto afferma Lou (grado di soddisfazione mediamente molto alto) mi sembra essere corretto. Certo, molto diverso sarebbe stato il discorso se la graduatoria fosse stata da 1 a 3.... Saludos a todos, Alessandro
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 13, 2004, 02:02:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
riguardo Mercedes e soddisfazione clienti,devo dire che la mia vicina di casa si lamenta che non riescono a sistemargli l'antifurto...ogni tanto capita che mentre va si arresta il veicolo e inizia a suonare il clacson...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2004, 08:22:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Che la VW sia nei guai quanto a soddisfazione della clientela ormai è assodato. Del resto basta guardare le recenti campagne pubblicitarie. Per vendere hanno cominciato a fare leva sul prezzo, dopo anni di pubblicità in cui si parlava solo del prodotto, senza nemmeno indicare il prezzo, come se fosse una variabile secondaria per chi compra una VW.
Sono anch'io d'accordo sul fatto che queste statistiche, dal momento che esprimono la soddisfazione del cliente, sono basate sul rapporto tra le aspettative che il cliente ha da quella casa e da quel modello e la propria esperienza dopo averlo acquistato. E qui le case tedesche pagano pegno, perchè le aspettative sono alte mentre i risultato sono nella media.
Ma proprio per questo secondo me sarebbe il caso di rifletterci sopra, perchè Toyota non è certo un costruttore con una reputazione così così, voglio dire chi compra una Toyota ha aspettative molto alte in termini di qualità reale e (i giapponesi a differenza dei tedeschi hanno puntato sulla qualità reale e non su quella percepita) e il fatto che, anno dopo anno continuano ad essere in testa alle classifiche vuol dire che: - Non promettono quello che sanno di non poter mantenere - Hanno capito quali sono le aspettative di chi compra una Toyota - Mantengono quello che promettono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 13, 2004, 16:55:35 pm |
|
Io non voglio convincere nessuno, oguno è libero di pensare come vuole. Personalmente quello che posso ritenere da questa indagine è che chi ha comperato una MB, VW Fiat, Renault o ancora Opel è mediamente più insoddisfatto di uno che scelto una Toyota. Niente di più niente di meno senza bisogno di elucubrazioni mentali. E se proprio vogliamo fare i pedanti possiamo notare che la Toyota ha preso come marca mediamente un bel 1,19 contro quasi il doppio (2.11) della VW
Che la VW sia nei guai quanto a soddisfazione della clientela ormai è assodato. (cut) Ma proprio per questo secondo me sarebbe il caso di rifletterci sopra, perchè Toyota non è certo un costruttore con una reputazione così così, voglio dire chi compra una Toyota ha aspettative molto alte in termini di qualità reale e (i giapponesi a differenza dei tedeschi hanno puntato sulla qualità reale e non su quella percepita) e il fatto che, anno dopo anno continuano ad essere in testa alle classifiche vuol dire che: - Non promettono quello che sanno di non poter mantenere - Hanno capito quali sono le aspettative di chi compra una Toyota - Mantengono quello che promettono.
Su questo non ci piove... assolutamente daccordo
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 13, 2004, 18:06:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Su questo non ci piove... assolutamente daccordo Sono d'accordo anche io, per quanto riguarda Toyota, e devo dire che comincio a capire il perchè.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|