1015 Visitatori + 0 Utenti = 1015


 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (10 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (139 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2004, 21:40:09 pm
Staff, V12, 89807 posts
Per chi capisce un po' di inglese, ecco un esempio stupendo di quanto in Italia non potrebbe MAI esser detto da un giornalista automobilistico  Undecided

http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-1397786_1,00.html

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 12, 2004, 21:46:55 pm
Visitatore, , posts
Per chi capisce un po' di inglese, ecco un esempio stupendo di quanto in Italia non potrebbe MAI esser detto da un giornalista automobilistico  Undecided

http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-1397786_1,00.html

meglio che recensisca una Lotus o una Westfield.. che una auto "convenzionale"...
Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2004, 21:48:10 pm
Staff, V12, 89807 posts


meglio che recensisca una Lotus o una Westfield.. che una auto "convenzionale"...

Perché, cosa ci sarebbe da obiettare, di grazia?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 12, 2004, 21:56:32 pm
Visitatore, , posts


Perché, cosa ci sarebbe da obiettare, di grazia?

1° obbietta dei gusti del pubblico e dell'utilità del mezzo
2° non mi sembra che la benzina faccia gli 0-100 in 2 ore in proporzione alle avversarie di categoria.
3° la paragona alla Focus
4° cosacentra la us producton per l'x5 e la z4...

mah...

ps adesso voglio leggere cosa scrivono su evo italia ho il numero dove la provano (scroccato al Ms..)
Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 12, 2004, 22:13:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
non lo conosco questo tipo se non per sentito dire. COmunque pare che prima abbia demolito la S-type disel e poi abbia partecipato alla sua elezione a migliore auto executive dell'anno, nonostante sia diesel...

soffre di disturbi bipolari?

che tipo è?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2004, 22:20:41 pm
Staff, V12, 89807 posts
Clarkson è sempre esagerato e spiritoso...è il punto di forza di un programma come Top Gear...stamattina ho finito di vedere la 2a puntata dell'ultima serie (quella in cui provano la Enzo di Mason e la confrontano con le supersportive attuali e di 20 anni fa)  e Clarkson ammette senza problemi che la sua scelta è la F40 che rispetto alla efficacissima Enzo (che rifila un secondo alla Carrera GT sulla loro pista) è molto più emozionale ("only seat, ass and road") ed è iniziato il solito fantastico TG2 motori...dove tutte le auto son piacevoli, han solo pregi e pochi difetti, come in tutte le riviste italiane...

1° obbietta dei gusti del pubblico e dell'utilità del mezzo

E allora? E' un'auto per il pubblico o per i giornalisti?

Citazione
2° non mi sembra che la benzina faccia gli 0-100 in 2 ore in proporzione alle avversarie di categoria.

Ah beh...se il 2.0 150CV è un motore emozionante, allora...

Citazione
3° la paragona alla Focus

La paragona a tutte le berline medie del segmento C...il segmento Premium se lo son inventato i costruttori per far pagare una media l'equivalente di 60-70 milioni...

Cos'ha la 1er a suo favore? La TP e il comportamento stradale che ne consegue...e poi? L'immagine? Ok...ma è una 2 posti (spero che tu non abbia il coraggio di obiettare sul fatto che i posti dietro siano ridicoli e irraggiungibili), con un bagagliaio scarsissimo...tanto vale comprare una sportiva direttamente, alla fine una Z4 2.2 non costa così tanto più di una 120i ben accessoriata...per non parlare di fior fiore di altre sportive...dalla versatilità simile...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 12, 2004, 22:23:39 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm mi piacerebbe vederlo pià spesso ;-)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Dicembre 12, 2004, 23:42:20 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Quando si parla di BMW monnezza ha le antenne sempre tese, e guai a parlar male! Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Dicembre 13, 2004, 00:38:33 am
Utente standard, V12, 5741 posts
io so solo che quel tipo mi fa scassare dalle risate a top gear!!!! Grin
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Dicembre 13, 2004, 01:03:36 am
Utente standard, V12, 1512 posts
a parte i toni alla vittorio sgarbi, gli attacchi insensati a bangle (le cui serie 3, serie 6 e Z4 mi sembrano riuscite) e l'assoluta mancanza di obbiettività questa frase mi è piaciuta molto:

"If you just want some action and you don?t care about space in the back, or a hard ride, or the price, buy a sports car. A Honda S2000 would be fine."


questa è in effetti una grande verità.......e riassume tutto il dramma di giovani rampanti e benestanti che spendono una cifra assurda per la berlina MDI (MegaDIesel) che sfrutteranno poco e niente invece di acquistare auto un po' meno prestanti e sfarzose per la guida di tutti i giorni e poi concedersi degli sfizi "seri" tipo la S2000. Ma oggi c'è chi ha quasi paura di guidare un'auto se non ha 100000cv sotto al culo..........

Cmq tutto l'articolo si basa su esagerazioni assurde.......a me la serie 1 non convince, e la caduta nella qualità è sotto gli occhi di tutti.....però francamente non è l'unica auto del segmento ad offrire un bagagliaio ridicolo....e non spacchiamo il capello per qualche cm3 di differenza. certo offre un bagagliaio anche molto irregolare e poco sfruttabile, ma anche qui non è l'unica. E' certamente l'unica a costare tanto........ma io trovo altino anche il prezzo della 147 JTD 16V, che pure comprerei senza alcun dubbio rispetto ad una serie 1.........quell'auto ha un'anima(almeno prima del rest.) la serie 1...è più un grande ed appariscente show tecnico. 

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 13, 2004, 07:54:14 am
Staff, V12, 89807 posts
Cmq tutto l'articolo si basa su esagerazioni assurde.......a me la serie 1 non convince, e la caduta nella qualità è sotto gli occhi di tutti.....però francamente non è l'unica auto del segmento ad offrire un bagagliaio ridicolo....e non spacchiamo il capello per qualche cm3 di differenza. certo offre un bagagliaio anche molto irregolare e poco sfruttabile, ma anche qui non è l'unica. E' certamente l'unica a costare tanto........ma io trovo altino anche il prezzo della 147 JTD 16V, che pure comprerei senza alcun dubbio rispetto ad una serie 1.........quell'auto ha un'anima(almeno prima del rest.) la serie 1...è più un grande ed appariscente show tecnico. 


Anche l'Audi A3 è molto cara, anche la Golf è cara, ma xla 1er ci voglion altri 5000 euro...e la dotazione di serie è ridicola...e le altre macchine citate offrono lo spazio di berline e finiture di altissima qualità, specie nel caso dell'A3...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 13, 2004, 08:28:56 am
Visitatore, , posts
a parte i toni alla vittorio sgarbi, gli attacchi insensati a bangle (le cui serie 3, serie 6 e Z4 mi sembrano riuscite) e l'assoluta mancanza di obbiettività questa frase mi è piaciuta molto:

"If you just want some action and you don?t care about space in the back, or a hard ride, or the price, buy a sports car. A
Honda S2000
 would be fine."


questa è in effetti una grande verità.......e riassume tutto il dramma di
giovani rampanti e benestanti
 che spendono una cifra assurda per la berlina MDI (MegaDIesel) che sfrutteranno poco e niente invece di acquistare auto un po' meno prestanti e sfarzose per la guida di tutti i giorni e poi concedersi degli sfizi "seri" tipo la S2000. Ma oggi c'è chi ha quasi paura di guidare un'auto se non ha 100000cv sotto al culo..........

Cmq tutto l'articolo si basa su esagerazioni assurde.......a me la serie 1 non convince, e la caduta nella qualità è sotto gli occhi di tutti.....però francamente non è l'unica auto del segmento ad offrire un bagagliaio ridicolo....e non spacchiamo il capello per qualche cm3 di differenza. certo offre un bagagliaio anche molto irregolare e poco sfruttabile, ma anche qui non è l'unica. E' certamente l'unica a costare tanto........ma io trovo altino anche il prezzo della 147 JTD 16V, che pure comprerei senza alcun dubbio rispetto ad una serie 1.........quell'auto ha un'anima(almeno prima del rest.) la serie 1...è più un grande ed appariscente show tecnico. 

[glow=red,2,300][/glow]

Ehi, e i vecchi rampanti (insomma  Sad ) e benestanti ( mah  Roll Eyes ), quelli mica sbagliano  Cool

Comunque la Serie 1 non è male, il suo design minimalista dell'interno lo preferisco di gran lunga a quello della A3 o delle concorrenti. E per la finitura, non mi pare ci siano abissi francamente.
Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 13, 2004, 08:43:37 am
Staff, V12, 23716 posts
Concordo su tutto sulla 1 ... tranne che su:

1) Bagagliaio: ha 330 litri di capacità, mica poco ...

2) La vettura in realtà è una 2+2, cioè non chiedete a me ed a Giorgio di salire dietro (al messimo chiedetelo al Kaos ...   Cool Tongue)

3) Il comportamento su strada fa si che quest'auto abbia "un suo perchè" ... non ce n'è, sotto questo punto di vista non ha rivali.

Sul resto concordo con voi, però penso che i suoi peggiori difetti siano:

1) Design orripilante.

2) E' una 2+2.

Il prezzo lo vedo come una qualità, almeno quì in Italia, più costano più son belle  Angry (è il ragionamento comune di molti italiani ...)

Gli interni di scarsa qualità non influiranno, è BMW, la gente non sta a guardare il capello, è BMW quindi bellissima!  Undecided Angry Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 13, 2004, 09:14:03 am
Staff, V12, 89807 posts
Concordo su tutto sulla 1 ... tranne che su:

1) Bagagliaio: ha 330 litri di capacità, mica poco ...

Il problema è che è molto irregolare...ha quelle protuberanze dovute alle sospensioni posteriori che ruban un sacco di spazio...cmq a me 330 litri paion troppi, l'Ibiza ne aveva 290 ma mi pareva moooolto più grande!

Citazione
2) La vettura in realtà è una 2+2, cioè non chiedete a me ed a Giorgio di salire dietro (al messimo chiedetelo al Kaos ...   Cool Tongue)

Guarda, io son andato con Rachele e una mia amica a vederla...e manco loro ci stavano! E poi a parte il sedile che è solo 2 posti a causa dei passaruota, è proprio l'accessibilità ad essere impossibile!

Citazione
3) Il comportamento su strada fa si che quest'auto abbia "un suo perchè" ... non ce n'è, sotto questo punto di vista non ha rivali.

Su questo non c'è dubbio, la TP è sempre la TP...però alla fine per ora ha un solo motore che meriti, il 2.0 TD...quindi se già uno vuole un benzina cazzuto deve andare sull'Audi o sulla Golf o su altro (l'Astra  tanto bistrattata da Monnezza, intanto ha due bei turbo benza da 170 e 200CV)...

A proposito di successo o meno...ma qualcuno ha i dati di vendita di sta benedetta serie 1?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Drive serie 1 by Jeremy Clarkson   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 13, 2004, 09:17:56 am
Visitatore, , posts


Il problema è che è molto irregolare...ha quelle protuberanze dovute alle sospensioni posteriori che ruban un sacco di spazio...cmq a me 330 litri paion troppi, l'Ibiza ne aveva 290 ma mi pareva moooolto più grande!



Guarda, io son andato con Rachele e una mia amica a vederla...e manco loro ci stavano! E poi a parte il sedile che è solo 2 posti a causa dei passaruota, è proprio l'accessibilità ad essere impossibile!



Su questo non c'è dubbio, la TP è sempre la TP...però alla fine per ora ha un solo motore che meriti, il 2.0 TD...quindi se già uno vuole un benzina cazzuto deve andare sull'Audi o sulla Golf o su altro (l'Astra  tanto bistrattata da Monnezza, intanto ha due bei turbo benza da 170 e 200CV)...

A proposito di successo o meno...ma qualcuno ha i dati di vendita di sta benedetta serie 1?!


una di troppo......... Wink
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.