|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2004, 21:40:09 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2004, 21:48:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
meglio che recensisca una Lotus o una Westfield.. che una auto "convenzionale"...
Perché, cosa ci sarebbe da obiettare, di grazia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 12, 2004, 21:56:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perché, cosa ci sarebbe da obiettare, di grazia?
1° obbietta dei gusti del pubblico e dell'utilità del mezzo 2° non mi sembra che la benzina faccia gli 0-100 in 2 ore in proporzione alle avversarie di categoria. 3° la paragona alla Focus 4° cosacentra la us producton per l'x5 e la z4... mah... ps adesso voglio leggere cosa scrivono su evo italia ho il numero dove la provano (scroccato al Ms..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2004, 22:13:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non lo conosco questo tipo se non per sentito dire. COmunque pare che prima abbia demolito la S-type disel e poi abbia partecipato alla sua elezione a migliore auto executive dell'anno, nonostante sia diesel...
soffre di disturbi bipolari?
che tipo è?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2004, 22:20:41 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Clarkson è sempre esagerato e spiritoso...è il punto di forza di un programma come Top Gear...stamattina ho finito di vedere la 2a puntata dell'ultima serie (quella in cui provano la Enzo di Mason e la confrontano con le supersportive attuali e di 20 anni fa) e Clarkson ammette senza problemi che la sua scelta è la F40 che rispetto alla efficacissima Enzo (che rifila un secondo alla Carrera GT sulla loro pista) è molto più emozionale ("only seat, ass and road") ed è iniziato il solito fantastico TG2 motori...dove tutte le auto son piacevoli, han solo pregi e pochi difetti, come in tutte le riviste italiane... 1° obbietta dei gusti del pubblico e dell'utilità del mezzo E allora? E' un'auto per il pubblico o per i giornalisti? 2° non mi sembra che la benzina faccia gli 0-100 in 2 ore in proporzione alle avversarie di categoria. Ah beh...se il 2.0 150CV è un motore emozionante, allora... 3° la paragona alla Focus La paragona a tutte le berline medie del segmento C...il segmento Premium se lo son inventato i costruttori per far pagare una media l'equivalente di 60-70 milioni... Cos'ha la 1er a suo favore? La TP e il comportamento stradale che ne consegue...e poi? L'immagine? Ok...ma è una 2 posti (spero che tu non abbia il coraggio di obiettare sul fatto che i posti dietro siano ridicoli e irraggiungibili), con un bagagliaio scarsissimo...tanto vale comprare una sportiva direttamente, alla fine una Z4 2.2 non costa così tanto più di una 120i ben accessoriata...per non parlare di fior fiore di altre sportive...dalla versatilità simile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2004, 22:23:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmm mi piacerebbe vederlo pià spesso ;-)
|
|
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Dicembre 12, 2004, 23:42:20 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Quando si parla di BMW monnezza ha le antenne sempre tese, e guai a parlar male!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 13, 2004, 00:38:33 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
io so solo che quel tipo mi fa scassare dalle risate a top gear!!!!
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 13, 2004, 01:03:36 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
a parte i toni alla vittorio sgarbi, gli attacchi insensati a bangle (le cui serie 3, serie 6 e Z4 mi sembrano riuscite) e l'assoluta mancanza di obbiettività questa frase mi è piaciuta molto:
"If you just want some action and you don?t care about space in the back, or a hard ride, or the price, buy a sports car. A Honda S2000 would be fine."
questa è in effetti una grande verità.......e riassume tutto il dramma di giovani rampanti e benestanti che spendono una cifra assurda per la berlina MDI (MegaDIesel) che sfrutteranno poco e niente invece di acquistare auto un po' meno prestanti e sfarzose per la guida di tutti i giorni e poi concedersi degli sfizi "seri" tipo la S2000. Ma oggi c'è chi ha quasi paura di guidare un'auto se non ha 100000cv sotto al culo..........
Cmq tutto l'articolo si basa su esagerazioni assurde.......a me la serie 1 non convince, e la caduta nella qualità è sotto gli occhi di tutti.....però francamente non è l'unica auto del segmento ad offrire un bagagliaio ridicolo....e non spacchiamo il capello per qualche cm3 di differenza. certo offre un bagagliaio anche molto irregolare e poco sfruttabile, ma anche qui non è l'unica. E' certamente l'unica a costare tanto........ma io trovo altino anche il prezzo della 147 JTD 16V, che pure comprerei senza alcun dubbio rispetto ad una serie 1.........quell'auto ha un'anima(almeno prima del rest.) la serie 1...è più un grande ed appariscente show tecnico.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2004, 07:54:14 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Cmq tutto l'articolo si basa su esagerazioni assurde.......a me la serie 1 non convince, e la caduta nella qualità è sotto gli occhi di tutti.....però francamente non è l'unica auto del segmento ad offrire un bagagliaio ridicolo....e non spacchiamo il capello per qualche cm3 di differenza. certo offre un bagagliaio anche molto irregolare e poco sfruttabile, ma anche qui non è l'unica. E' certamente l'unica a costare tanto........ma io trovo altino anche il prezzo della 147 JTD 16V, che pure comprerei senza alcun dubbio rispetto ad una serie 1.........quell'auto ha un'anima(almeno prima del rest.) la serie 1...è più un grande ed appariscente show tecnico.
Anche l'Audi A3 è molto cara, anche la Golf è cara, ma xla 1er ci voglion altri 5000 euro...e la dotazione di serie è ridicola...e le altre macchine citate offrono lo spazio di berline e finiture di altissima qualità, specie nel caso dell'A3...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 08:28:56 am |
Visitatore, , posts |
|
a parte i toni alla vittorio sgarbi, gli attacchi insensati a bangle (le cui serie 3, serie 6 e Z4 mi sembrano riuscite) e l'assoluta mancanza di obbiettività questa frase mi è piaciuta molto: "If you just want some action and you don?t care about space in the back, or a hard ride, or the price, buy a sports car. A would be fine." questa è in effetti una grande verità.......e riassume tutto il dramma di giovani rampanti e benestanti |
che spendono una cifra assurda per la berlina MDI (MegaDIesel) che sfrutteranno poco e niente invece di acquistare auto un po' meno prestanti e sfarzose per la guida di tutti i giorni e poi concedersi degli sfizi "seri" tipo la S2000. Ma oggi c'è chi ha quasi paura di guidare un'auto se non ha 100000cv sotto al culo.......... Cmq tutto l'articolo si basa su esagerazioni assurde.......a me la serie 1 non convince, e la caduta nella qualità è sotto gli occhi di tutti.....però francamente non è l'unica auto del segmento ad offrire un bagagliaio ridicolo....e non spacchiamo il capello per qualche cm3 di differenza. certo offre un bagagliaio anche molto irregolare e poco sfruttabile, ma anche qui non è l'unica. E' certamente l'unica a costare tanto........ma io trovo altino anche il prezzo della 147 JTD 16V, che pure comprerei senza alcun dubbio rispetto ad una serie 1.........quell'auto ha un'anima(almeno prima del rest.) la serie 1...è più un grande ed appariscente show tecnico. [glow=red,2,300][/glow] Ehi, e i vecchi rampanti (insomma ) e benestanti ( mah ), quelli mica sbagliano Comunque la Serie 1 non è male, il suo design minimalista dell'interno lo preferisco di gran lunga a quello della A3 o delle concorrenti. E per la finitura, non mi pare ci siano abissi francamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 13, 2004, 08:43:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Concordo su tutto sulla 1 ... tranne che su: 1) Bagagliaio: ha 330 litri di capacità, mica poco ... 2) La vettura in realtà è una 2+2, cioè non chiedete a me ed a Giorgio di salire dietro (al messimo chiedetelo al Kaos ... ) 3) Il comportamento su strada fa si che quest'auto abbia "un suo perchè" ... non ce n'è, sotto questo punto di vista non ha rivali. Sul resto concordo con voi, però penso che i suoi peggiori difetti siano: 1) Design orripilante. 2) E' una 2+2. Il prezzo lo vedo come una qualità, almeno quì in Italia, più costano più son belle (è il ragionamento comune di molti italiani ...) Gli interni di scarsa qualità non influiranno, è BMW, la gente non sta a guardare il capello, è BMW quindi bellissima!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:14:03 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Concordo su tutto sulla 1 ... tranne che su:
1) Bagagliaio: ha 330 litri di capacità, mica poco ... Il problema è che è molto irregolare...ha quelle protuberanze dovute alle sospensioni posteriori che ruban un sacco di spazio...cmq a me 330 litri paion troppi, l'Ibiza ne aveva 290 ma mi pareva moooolto più grande! 2) La vettura in realtà è una 2+2, cioè non chiedete a me ed a Giorgio di salire dietro (al messimo chiedetelo al Kaos ... ) Guarda, io son andato con Rachele e una mia amica a vederla...e manco loro ci stavano! E poi a parte il sedile che è solo 2 posti a causa dei passaruota, è proprio l'accessibilità ad essere impossibile! 3) Il comportamento su strada fa si che quest'auto abbia "un suo perchè" ... non ce n'è, sotto questo punto di vista non ha rivali. Su questo non c'è dubbio, la TP è sempre la TP...però alla fine per ora ha un solo motore che meriti, il 2.0 TD...quindi se già uno vuole un benzina cazzuto deve andare sull'Audi o sulla Golf o su altro (l'Astra tanto bistrattata da Monnezza, intanto ha due bei turbo benza da 170 e 200CV)... A proposito di successo o meno...ma qualcuno ha i dati di vendita di sta benedetta serie 1?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:17:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Il problema è che è molto irregolare...ha quelle protuberanze dovute alle sospensioni posteriori che ruban un sacco di spazio...cmq a me 330 litri paion troppi, l'Ibiza ne aveva 290 ma mi pareva moooolto più grande!
Guarda, io son andato con Rachele e una mia amica a vederla...e manco loro ci stavano! E poi a parte il sedile che è solo 2 posti a causa dei passaruota, è proprio l'accessibilità ad essere impossibile!
Su questo non c'è dubbio, la TP è sempre la TP...però alla fine per ora ha un solo motore che meriti, il 2.0 TD...quindi se già uno vuole un benzina cazzuto deve andare sull'Audi o sulla Golf o su altro (l'Astra tanto bistrattata da Monnezza, intanto ha due bei turbo benza da 170 e 200CV)...
A proposito di successo o meno...ma qualcuno ha i dati di vendita di sta benedetta serie 1?!
una di troppo.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|