|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2004, 21:46:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 12, 2004, 21:52:25 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
osti....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2004, 22:26:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
uelà...la due cavalli ne si spezza ne si piega, si distrugge appena toccata.... :-o
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 12, 2004, 22:30:05 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Sembrano fatte di cartone... La cosa che preoccupa è che molto probabilmente quelle NON erano fatte di cartone
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 13, 2004, 07:15:39 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 08:20:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esatto, si ridurrebbero a cubo, ma capperi li si disintrega, di smonta in mille pezzetti....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2004, 08:27:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Si riducono a cubo perchè hanno lamiere più robuste rispetto al passato, quando, con la scusa di ridurre il peso e superare crash test ridicoli, non ci si preoccupava di garantire la necessaria rigidità dell'abitacolo. Quando l'omologazione prevedeva il crash test a 40 km/h contro un muro con un massimo di decelerazione per la testa e nessuna preoccupazione per le altre lesioni, bastava realizzare una macchina di cartone con due longheroni robusti che nell'impatto contro il muro assorbivano l'energia accartocciandosi su sè stessi.
Ma il risultato è lo stesso: contro un ostacolo rigido come un camion, un autobus, un veicolo commerciale o un SUV non c'è niente da fare, la dissipazione dell'energia dell'impatto è tutta sulle lamiere della vettura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:03:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah la polemichetta sul SUV non manca mai...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:06:41 am |
Visitatore, , posts |
|
ah la polemichetta sul SUV non manca mai...
Ormai è come sparare sulla Croce Rossa, ricordo però che la Xc90 Volvo è stata progettata per assorbire l'urto in scontri con auto normali, mediante un progetto apposito dei paraurti e delle strutture che li reggono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2004, 09:24:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è il motivo per cui i TIR vanno SEMPRE lasciati davanti oppure distanziaTI... una delle cose che mi fa strizzare di più in autostrada è la classica coda..per cui mi fermo e vedo nello specchietto che arriva un TIR...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:25:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ah la polemichetta sul SUV non manca mai...
Ecco, mancava questa...ASSASSINI DI 2CV!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2004, 09:39:48 am |
Visitatore, , posts |
|
ah la polemichetta sul SUV non manca mai...
Non si tratta di far polemica, ma di guardare in faccia la realtà, o meglio le leggi della fisica. In un botto tra una utilitaria e un SUV (deformabile contro rigido), a parità di dotazioni di sicurezza si ha meno probabilità di farsi male stando sul SUV e questo è un dato di fatto, supportato da centinaia di crash tests e di incidenti reali. Così come in un botto utilitaria contro superammiraglia (più leggero contro più pesante) ci si fa meno male stando sulla superammiraglia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|