Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Confermati i Gp del Belgio e della Gran Bretagna Formula 1: nel calendario 2005 la novità Turchia Saranno 19 (uno in più del 2004) i gp della prossima stagione MONTECARLO - Nasce il nuovo calendario della F1, che nella stagione 2005 una prova in più rispetto a quelle di quest'anno.
Dopo Bahrein e Cina, esordi assoluti della stagione 2004 (e confermati anche per il 2005) la F1 propone un'altra «prima volta»: quella della Turchia. Nonostante i propositi di mantenere invariato il numero delle gare, la decisione finale di Ecclestone ha portato a un ampliamento del calendario. Il gp della Turchia, che si svolgerà a Istanbul, non toglie infatti spazio ad altre sedi. Il Gp del Belgio si correrà regolarmente nonostante le polemiche legate ai divieti sugli sponsor del tabacco. Confermata anche Imola mentre all'ultimo momento è stato rinnovato il contratto che lega la F1 allo storico circuito di Silverstone, culla delle gare di Formula 1. Quindi anche il gp di Gran Bretagna, che pareva dovesse saltare, rimane. CALENDARIO - In attesa della sentenza dell'Alta Corte di Londra che potrebbe sancire il passaggio del controllo della Formula uno dal patron storico Bernie Ecclestone ad un pool di banche legate ai principali costruttori automobilistici mondiali, il calendario è stato quindi ratificato a Montecarlo dal Consiglio mondiale dello sport motoristico. La stagione si apre il 6 marzo a Melbourne, con il Gran premio d'Australia. Appuntamento a Imola il 24 aprile, mentre il gp d'Italia a Monza si corre il 4 settembre. A chiudere il Mondiale sarà il Gp di Cina.
DATE, GP E SEDI DEL 2005:
6 marzo Australia (Melbourne); 20 marzo Malesia (Sepang); 3 aprile Bahrain (Bahrain); 24 aprile San Marino (Imola); 8 maggio Spagna (Barcellona); 22 maggio Monaco (Montecarlo); 29 maggio Europa (Nuerburgring); 12 giugno Canada (Montreal); 19 giugno Stati Uniti (Indianapolis); 3 luglio Francia (Magny-Cours); 10 luglio Gran Bretagna (Silverstone); 24 luglio Germania (Hockenheim); 31 luglio Ungheria (Budapest); 21 agosto Turchia (Istanbul); 4 settembre Italia (Monza); 11 settembre Belgio (Spa); 25 settembre Brasile (San Paolo); 9 ottobre Giappone (Suzuka); 16 ottobre Cina (Shanghai)
10 dicembre 2004 - Corriere.it
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
E quanto verrà a costare un campionato, non so mica se le piccole case riusciranno a stare dietro ai costi . Adesso ho capito perchè costano tanto i ricambi delle ferrari