|
861 Visitatori + 1 Utente = 862
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 13, 2004, 13:21:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
..se deve formarsi a montare le gomme da neve non è più un SUV ma una cazzata
questa è una vera cazzata, come fa una persona come te a scrivere una stupidaggine simile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2004, 13:34:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
questa è una vera cazzata, come fa una persona come te a scrivere una stupidaggine simile
vedo che le provocazioni vengono colte al volo, leggendo tra le righe......non importa, mi rispiego: al di là dei gusti personali, per cui , visto che si parlava di SUV grande e vistoso, mi pare che l'Hummer risponda di più... esprimevo un "parere" sui SUV, come ho scritto a più riprese in giro (basta aver voglia di cercareù) a me i SUV piacciono..però piacciono perchè sono veicoli che mi danno la possibilità di andare sempre, comunque e dovunque. Come giustamente scrisse Mauring tempo fa, con una supersportiva da 350 cv vai a 270 kmh in autostrada, ma NON vai a fare la spesa, NON passi sotto un sottopasso allagato, gratti a terra sotto una rampa...mentre con un SUV...a parte che vai più piano in autostrada si. A questo punto, è sufficiente leggere attentamente le prove di 4r per scoprire che le prestazioni su asfalto di QUALSIASI SUV sono inferiori a quelle di una berlina di potenza equivalente o anche minore. Tutto ciò pur montando gomme superspecializzate da asfalto, che, come è logico,penalizzano in fuoristrada. Qualunque appassionata sa che la trazione integrale serve in partenza, ma in discesa o in curva quelloc he conta è il fattore d'attrito tra pneumatico e terreno. Fattore d'attrito che nel caso di pneumatici da asfalto..peggiora enormemente su fonsi scivolosi. a questo punto...si ritorna al discorso di sopra: visto che un SUV , anche ocn gomme da asfalto da 22" non andrà mai "di più" di una berlina di prezzo, potenza equivalente..ma in compenso subirà un drastico decadimento delle prestazioni , proprio in quei campi dove si ha la sua plusvalenza rispetto ad una berlina tradizionale..ecco che il montaggio di pneumatici stradali su un SUV ..rappresenta un controsenso..in quanto si perdono proprio quelel caratteristiche che fanno si che il SUV sia superiore alla berlina tradizionale. Allo stesso modo in cui direi che una F430 con le gomme lamellari per andare bene sulla neve è una cazzata!..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Dicembre 13, 2004, 13:59:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedo che le provocazioni vengono colte al volo, leggendo tra le righe......non importa, mi rispiego: al di là dei gusti personali, per cui , visto che si parlava di SUV grande e vistoso, mi pare che l'Hummer risponda di più... esprimevo un "parere" sui SUV, come ho scritto a più riprese in giro (basta aver voglia di cercareù) a me i SUV piacciono..però piacciono perchè sono veicoli che mi danno la possibilità di andare sempre, comunque e dovunque. Come giustamente scrisse Mauring tempo fa, con una supersportiva da 350 cv vai a 270 kmh in autostrada, ma NON vai a fare la spesa, NON passi sotto un sottopasso allagato, gratti a terra sotto una rampa...mentre con un SUV...a parte che vai più piano in autostrada si. A questo punto, è sufficiente leggere attentamente le prove di 4r per scoprire che le prestazioni su asfalto di QUALSIASI SUV sono inferiori a quelle di una berlina di potenza equivalente o anche minore. Tutto ciò pur montando gomme superspecializzate da asfalto, che, come è logico,penalizzano in fuoristrada. Qualunque appassionata sa che la trazione integrale serve in partenza, ma in discesa o in curva quelloc he conta è il fattore d'attrito tra pneumatico e terreno. Fattore d'attrito che nel caso di pneumatici da asfalto..peggiora enormemente su fonsi scivolosi. a questo punto...si ritorna al discorso di sopra: visto che un SUV , anche ocn gomme da asfalto da 22" non andrà mai "di più" di una berlina di prezzo, potenza equivalente..ma in compenso subirà un drastico decadimento delle prestazioni , proprio in quei campi dove si ha la sua plusvalenza rispetto ad una berlina tradizionale..ecco che il montaggio di pneumatici stradali su un SUV ..rappresenta un controsenso..in quanto si perdono proprio quelel caratteristiche che fanno si che il SUV sia superiore alla berlina tradizionale. Allo stesso modo in cui direi che una F430 con le gomme lamellari per andare bene sulla neve è una cazzata!..
E' vero che il tipo di pneumatici penalizza le prestazioni in fuoristrada e che un suv ha un comportamento inferiore su asfalto di una berlina di pari prezzo... ma questo non vuol assolutamente dire che non riesce ad andare in fuoristrada o che ha un comportamento pietoso su asfalto: in fuoristrada con ruote da 18 a 19 vanno bene in fuoristrada (5/5 il cayenne 4/5 il range )e in pista il cayenne turbo (non ricordo su che pista) ha staccato lo stesso tempo o quasi di una m3. Poi se nevica per maggior sicurezza si puo' scegliere di montare pneumatici termici, e ti posso garantire che anche con un defender e un pajero, se vanno a fare vero fuoristrada su neve, sono consigliate gomme adatte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2004, 14:09:50 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
stiamo perdendo il senso della domanda originale per addentrarci nelle solite ovvietà sul cayenne. quale era il quesito posto? "dovendo scegliere tra cayenne e hummer quale scegliereste?" non si parlava di dover scegliere per andare a fare fuoristrada o di andare a fare la spesa o di usarlo solo in città, era una domanda generica. dire che il cayenne è una merda perché se monto pneumatici da 22" non posso fare fuoristrada esula dalla domanda, visto che basta volere e sul cayenne si possono montare pneumatici tassellati che le permetterebbero di andare meglio di qualsiasi hummer in fuoristrada e pure su strada, malgrado questa gommatura, otterrebbe comunque prestazioni migliori.
se invece si parla solo di sboronare forse l'hummer è meglio, su questo concordo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 13, 2004, 14:15:52 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ne parlavo giusto ieri sera con un amico anch 'egli amante delle auto. il discorso iniziato sui suv è poi caduto su un dilemma a prima vista assurdo , ma che in fin dei conti poi troppo assurdo non mi pare che sia.
avendo circa 80mila euro da spendere ed amando le auto grosse , vistose , a 4 ruote motrici e decisamente non comuni , tra un Cayenne ed un Hummer ( h2 , l'H1 costa troppo ) quale sceglierei ?
io ho risposto senza tema l'hummer , il mio amico il siv made in porsche. voi ?
ah , l'Hummer per me giallo , con barre portatutto , snorkel , fari supplementari e se si potesse bullbar .
io taglio la testa ....panda 4x4... Scherzi a parte l'hummer sulal carta pare essere migliore.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2004, 14:16:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io andrei di hummer full optinals...se devo fare lo sborone meglio farlo fino in fondo!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2004, 15:28:07 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
te lo appoggio zio!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 15:33:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 16:11:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
ecco , il senso della d0manda non è se voglio l'inutile camion di stoccarda piuttosto che l'esecrabile carroarmato yankee , bensì fino a che punto sboroneggio ? io personalmente fino in fondo e per farlo se proprio avessi 160 milioni da buttare in un Siv li butterei in un bellissimo , ipervistoso , truzzo e tamarro Hummer giallo .
Ripropongo il Classe G a manetta O 400Cdi o 55AMG..... Esclusivo come l'Hummer (il Cayenne ormai ce l'hanno tutti ) ma molto più "Chic" Hummer senza alcun dubbio...e con pneumatici all season.. la ragion d'essere di un SUV è quella di andare ovunque, sempre e comunque..se deve formarsi a montare le gomme da neve non è più un SUV ma una cazzata
Anche a te 92 minuti di applausi « Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 18:54:59 pm da Homer »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 16:18:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, il classe G ha il ponte rigido, sei sicuro che sia un SUV? A parte la finitura (degli ultimi, i primi erano molto spartani) è un fuori strada e basta, su strada fa schifo.
Non credo che su strada vada molto peggio di un Terrano, di un Terracan,un Land Cruiser o un Hummer E se anche non fa 1.2g in curva che me frega....se esco fuoristrada in una curva che problema c'è?è fatto per quello!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 13, 2004, 16:35:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comuque... a me l'hummer fa impazzire... ma non la prenderei mai ! E' dimensionalmente troppo impegnativa (soprattutto in larghezza) e diventa un "nonsense" in un paese come l'italia. Se ha soldi da spendere, il G e' la quadratura del cerchio. Non vi e' dubbio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|