|
1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244
Velo, &re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 13, 2004, 14:36:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Voilà, eccovi, di seguito, l'estratto del dossier "sicurezza" dell'AJ sui sistemi antipizzicamento delle varie auto sul mercato ... Inutile dire che ci sono delle sorpres(on)e Buona lettura ... « Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 14:38:28 pm da alura »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2004, 14:46:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
cos'è un sistema antipizzicamento?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 13, 2004, 14:49:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cos'è un sistema antipizzicamento?
quel congenio ( ) che evita che ti si tranci una mano se la dimentichi appoggiata al vetro mentre lo tiri su
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2004, 14:54:15 pm |
|
leggendo l'articolo l'ho capito, anche se non avevo mai sentito questo termine in italiano. a parte il termine "pizzicamento", che tanto bello non è, chiamare "pizzicamento" una mano tranciata mi sembra quanto meno eufemistico
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 13, 2004, 15:05:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
beh, ma antipizzicamento credo sia la traduzione di ChB, possiamo scusarlo... io direi "antischiacciamento"...
no, no... il termine tecnico e' proprio "antipizzicamento"... sono sicuro al 99.9% In Bertone lo chiamavano cosi'...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2004, 15:05:37 pm |
|
beh, ma antipizzicamento credo sia la traduzione di ChB, possiamo scusarlo... io direi "antischiacciamento"...
"antighigliottina" ci piace?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 13, 2004, 15:15:57 pm |
|
Dal Garzanti ... pincement: pizzicamento écrasement: schiacciamento ... Se è antipincement la traduzione naturale è antipizzicamento
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 13, 2004, 15:25:28 pm |
|
a parte il fatto che alura è arrivato mezz'ora fa, non è detto che la traduzione letterale sia sempre la migliore....
Lo so, ma volevo rispondere a te in particolare ... E poi, in mancanza di esperti del settore, meglio appoggiarsi alla traduzione letterale che inventare e far figure ... non sempre possono essere porche figure
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2004, 15:33:06 pm |
|
vorrei chiedere scusa, la mia domanda su quello che era un tema tutto sommato marginale ha fatto sì che si sia arrivati a 11 post nei quali si è parlato di tutto tranne che dei risultati riportati nelle tabelle gentlimente postate da ChB. pur non essendo un ot in senso stretto si tratta comunque di una digressione dal tema originale di cui mi scuso
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Dicembre 13, 2004, 16:34:16 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
allora, scontatissimo il buon verdetto a favore di opel...la mia astra I serie del '98 ha un automatismo preciso e sicuro, stesso dicasi per la corsa '99 e per la corsa '03. su fiat punto/panda ed in generale tutte le auto con i pulsanti alzacristalli in posizioni non canoniche e sprovviste di automatismo(panda e punto non credo l'abbiano di serie su tutte le versioni e hanno i pulsanti sulla consolle centrale, ma ce ne sono anche di altre marche): mi permetto di dire che la mancanza di un sistema di sicurezza su queste auto non è poi cosa grave: mi dite voi a cosa serve il sistema di sicurezza su un'auto che porta gli alzacristalli nel bel mezzo della consolle centrale? a questo punto l'anighigliottina diventa un sistema non per prevenire lesioni accidentali, ma piuttosto per prevenire lesioni volontarie......dato che ci sono tanti altri metodi per tagliare le dita a qualcuno.......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 16:45:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non sono cose cosi scontate.....magari sei al casello, tiri su, e un bambino ha infilato la manina da dietro...oppure un ospite ignaro, o il babbo che si è appoggiato con la mano per sentire che caldo fa. Bho? sono l'unico a cui capitano queste cose?
tra l'altro i progressi sono benvenuti: la 7 come dicevo tranciava le carote. Adesso è una delle migliori....meno male!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|