|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 13, 2004, 15:45:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Roba da matti. Allora: il camper di mio suocero (un 238 del 1972 ), come gia' ho scritto, l'ha comprato un giovane musicista di un gruppo emergente padovano il quale mi fa: "Sai, a Febbraio dobbiamo andare in Tournèe con questo, e gireremo Germania, Francia, Olanda, Belgio ..." Io ho solo replicato: "Ahem.... si.... sono motori semplici..... chiunque li sa aggiustare.... andate tranquilli..... , ma dentro di me pensavo a quanti concerti dovranno annullare Non basta: tre giorni fa mi telefona quello che ha comprato il 205 e io penso : "ecco, si e' spaccato qualcosa...." e invece mi fa : "Quanti Km ha l'olio ? Perche' domani parto per Parigi, prendo la mia ragazza all'aeroporto e mi faccio un giro per la Francia" Cioe'..... va bene fidarsi.... ma comprare per 1000 euro un'auto di 15 anni e 170.000 Km, e partire poco dopo per Parigi e giro di Francia senza neppure aprire il cofano . Tra il coraggio di tutti e due, ce n'e' abbastanza per un libro di Giulio Verne E voi che avete paura quando la vostra auto, comprata nuova, oltrepassa i 3 anni e i 100.000 Km !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2004, 15:48:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 13, 2004, 16:02:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2004, 16:31:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Probabilmente contano sulla garanzia (implicita) di 5 anni e 160 mila km che tu gli hai dato quando hai venduto loro la macchina... A dire il vero, di gente che compra rottami auto molto usate per andare all'estero ne ho trovata molta anch'io. Fanno un ragionamento semplice: per quello che vale, se si pianta e la riparazione costa più del valore della macchina, smontare le targhe e darla in pasto ad uno sfasciararrozze sul posto mi costa molto meno che aspettare in albergo che la riparino o farla rientrare guasta in Italia, tanto alla fine la macchina mi è costata meno di un paio di biglietti dell'aereo. Con una vettura di maggior valore uno è costretto ad affrontare la spesa per la riparazione o il rientro. Io avevo un amico che comprava auto strausate solo per fare il giro dell'Europa d'estate e più di qualcuna è rimasta sul posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 13, 2004, 17:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Probabilmente contano sulla garanzia (implicita) di 5 anni e 160 mila km che tu gli hai dato quando hai venduto loro la macchina... A dire il vero, di gente che compra rottami auto molto usate per andare all'estero ne ho trovata molta anch'io. Fanno un ragionamento semplice: per quello che vale, se si pianta e la riparazione costa più del valore della macchina, smontare le targhe e darla in pasto ad uno sfasciararrozze sul posto mi costa molto meno che aspettare in albergo che la riparino o farla rientrare guasta in Italia, tanto alla fine la macchina mi è costata meno di un paio di biglietti dell'aereo. Con una vettura di maggior valore uno è costretto ad affrontare la spesa per la riparazione o il rientro. Io avevo un amico che comprava auto strausate solo per fare il giro dell'Europa d'estate e più di qualcuna è rimasta sul posto. Beh, non e' un cattivo ragionamento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|