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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 15, 2004, 00:17:27 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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su quest'auto i motori + adatti e richiesti saranno il 1.9 da 120 e 150 cv , ma ci vedrei bene anche un benzina turbo soft, magari quello della thesis
più probabile che nell'eventualità di un turbo verrebbe utilizzato il 2.0 turbo opel-GM...ultimamente fiat sembra aver abbandonato lo sviluppo di motori medio/grandi a benzina (se è vero che sulla stilo verà montato l'ecotec 1.6...)
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 15, 2004, 08:52:14 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma come non ti ricordi tutte le Croma e Thema che c'erano in giro? La gente vendeva le Mercedes e BMW per poterle comprare.
Ma quando mai? A me sembra che si stia un tantino esagerando nel ricordare il trio italiano Corma/164/Thema; ricordo che hai tempi le best sellers erano cmq Serie 5 e MB 200. L'unica delle 3 italiane che ha fatto qualcosa di buono è stata la 164 (con 175.000 esemplari venduti); in termini di successo arriva poi la Thema ed infine la Croma ... ma per favore, non parliamo di queste auto come miti perchè NON è così. Mi sembra però che le si voglia far diventare per accentuare le denigrazioni verso Fiat ... Per grazia, quale sarebbero le Fiat che non hanno ricevuto eredi e che avevano successo? Rispondo io per te ad un paio di auto che tutti tirano fuori: 1) Fiat Coupè, andò benissimo nei primi 3 anni di vita, dopo di che, risultò sempre difficile piazzarlo, tanto che negli ultimi 2 anni le vendite in Italia si attestavano sui 50 esemplari al mese, compresi le km0 2) Lancia Delta I: la versione normale fu un mezzo flop, con poche unità vendute; la macchina non vendeva, punto e stop. I rally le lasciarono un aurea mitica, ma solo ora, la Deltona, è diventata quello status symbol, che NON aveva (o cmq molto mitigato) ad inizio anni 90. e poi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 15, 2004, 09:13:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sono d'accordo col Pazzo Alberto... D'altronde, però, c'è da dire che proprio grazie a questa "aura", eventuali nuovi modelli "azzeccati" avrebbero potuto riceverne una spinta commerciale non indifferente...
io invece non sono proprio d'accordo...dire che solo la 164 fu un "mediocre" successo , mentre invece Thema e Croma andarono "cosi cosi" mi sembra piuttosto impreciso. Se permettete, avendo 38 anni, quando usci la Thema avevo 18 anni..non 8 o 9 ..quindi il mercato lo ricordo benino. La Thema aveva liste d'attesa di 3 mesi..la 164 anche..fu nel 1989-90 che cominciarono a "perdere colpi" , questo si..anche perchè nel 1993 usci la MB serie C, la MB montò i motori 16 v da 4 cilindri e 136 cv che davano un pò più di brio, insomma la concorrenza si fece più "cattiva". Il vero problema fu che, come al solito, in Fiat dopo 3-4 anzichè fare degli aggiornamenti "tecnologici" si diedero ai soliti restyling del ca..o, con 2 cromature etc...ma senza proporre niente di nuovo. La k, sostituta della Thema arrivò nel 1994..in netto, clamoroso ritardo di linea e motori, anche perchè nel 1995 usci la serie E MB, e la poi la setie 5 BMW.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 15, 2004, 09:14:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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2) Lancia Delta I: la versione normale fu un mezzo flop, con poche unità vendute; la macchina non vendeva, punto e stop. I rally le lasciarono un aurea mitica, ma solo ora, la Deltona, è diventata quello status symbol, che NON aveva (o cmq molto mitigato) ad inizio anni 90.
Qui non concordo ... o meglio, concordo in parte. La prima parte dell'affermazione è corretta, la seconda meno. Almeno a sentire ex grand commis della FIAT. Lessi, a suo tempo, che grazie alle vittorie nei rallies, la Delata ebbe una seconda giovinezza e costrinse Lancia a protrarrne la carriera ... doveva essere sostituita di lì a poco dopo l'inizio della carriera rallistica.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 15, 2004, 10:27:30 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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io invece non sono proprio d'accordo...dire che solo la 164 fu un "mediocre" successo , mentre invece Thema e Croma andarono "cosi cosi" mi sembra piuttosto impreciso. Se permettete, avendo 38 anni, quando usci la Thema avevo 18 anni..non 8 o 9 ..quindi il mercato lo ricordo benino. La Thema aveva liste d'attesa di 3 mesi..la 164 anche..fu nel 1989-90 che cominciarono a "perdere colpi" , questo si..anche perchè nel 1993 usci la MB serie C, la MB montò i motori 16 v da 4 cilindri e 136 cv che davano un pò più di brio, insomma la concorrenza si fece più "cattiva". Il vero problema fu che, come al solito, in Fiat dopo 3-4 anzichè fare degli aggiornamenti "tecnologici" si diedero ai soliti restyling del ca..o, con 2 cromature etc...ma senza proporre niente di nuovo. La k, sostituta della Thema arrivò nel 1994..in netto, clamoroso ritardo di linea e motori, anche perchè nel 1995 usci la serie E MB, e la poi la setie 5 BMW.
Mah, lessi (minuscolo, quindi non è il cane ) a suo tempo che la berlina del trio che ebbe il maggior successo fu appunto la 164, anche perchè Thema e Croma non vendevano assolutamente ninete fuori del Bel Paese. La 164 fu lanciata nel 1987 ed appunto ricordo, vagamente, che l'italiana era in vantaggio in fatto di prestazioni. Però le vendite non furono gra che, l'unica appunto che ebbe un discreto successo, fu la 164, che ebbe estimatori anche all'estero.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 15, 2004, 10:29:46 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Qui non concordo ... o meglio, concordo in parte. La prima parte dell'affermazione è corretta, la seconda meno. Almeno a sentire ex grand commis della FIAT.
Lessi, a suo tempo, che grazie alle vittorie nei rallies, la Delata ebbe una seconda giovinezza e costrinse Lancia a protrarrne la carriera ... doveva essere sostituita di lì a poco dopo l'inizio della carriera rallistica.
Mah, io ricordo invece che nel 93 la produzione fu sospesa e rimase in vita solo la Deltona, approntando solo serie speciali per cercare di piazzarla e allestendo una speciale linea di montaggio alla Maggiora (non mi ricordo dove venica prodotta prima del 93).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Dicembre 15, 2004, 10:43:26 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, io ricordo invece che nel 93 la produzione fu sospesa e rimase in vita solo la Deltona, approntando solo serie speciali per cercare di piazzarla e allestendo una speciale linea di montaggio alla Maggiora (non mi ricordo dove venica prodotta prima del 93).
Era anche del 1979 la Delta I....non mi sorprende che nel 1993 avessero deciso di pensionarla
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 15, 2004, 11:14:22 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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io invece non sono proprio d'accordo...dire che solo la 164 fu un "mediocre" successo , mentre invece Thema e Croma andarono "cosi cosi" mi sembra piuttosto impreciso. Se permettete, avendo 38 anni, quando usci la Thema avevo 18 anni..non 8 o 9 ..quindi il mercato lo ricordo benino. La Thema aveva liste d'attesa di 3 mesi..la 164 anche..fu nel 1989-90 che cominciarono a "perdere colpi" , questo si..anche perchè nel 1993 usci la MB serie C, la MB montò i motori 16 v da 4 cilindri e 136 cv che davano un pò più di brio, insomma la concorrenza si fece più "cattiva". Il vero problema fu che, come al solito, in Fiat dopo 3-4 anzichè fare degli aggiornamenti "tecnologici" si diedero ai soliti restyling del ca..o, con 2 cromature etc...ma senza proporre niente di nuovo. La k, sostituta della Thema arrivò nel 1994..in netto, clamoroso ritardo di linea e motori, anche perchè nel 1995 usci la serie E MB, e la poi la setie 5 BMW.
Sono d'accordo, anche io ho gli stessi ricordi per Thema, 164, Croma, però solo e soltanto per l'Italia, mentre sul mercato europeo non vendevano bene, un po' come accadeva in Francia con le varie Renault 25 e Safrane. Ma in Italia vendevano a vagonate, anche perchè davano la possibilità di compare una più che dignitosa quasi segmento E al prezzo di quanto la concorrenza tedesca metteva in vendita un D con poca abitabilità ed accessori. Invece la Delta 1 fu un fiasco in termini commerciali anche in Italia; iniziò a vendere un po' meglio solo dopo l'affermazione nel Rally.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 15, 2004, 11:42:58 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Sono d'accordo, anche io ho gli stessi ricordi per Thema, 164, Croma, però solo e soltanto per l'Italia, mentre sul mercato europeo non vendevano bene, un po' come accadeva in Francia con le varie Renault 25 e Safrane. Ma in Italia vendevano a vagonate, anche perchè davano la possibilità di compare una più che dignitosa quasi segmento E al prezzo di quanto la concorrenza tedesca metteva in vendita un D con poca abitabilità ed accessori. Invece la Delta 1 fu un fiasco in termini commerciali anche in Italia; iniziò a vendere un po' meglio solo dopo l'affermazione nel Rally.
Assolutamente corrette le affermazioni di MB e Mariner...ho 44 anni
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 15, 2004, 11:48:12 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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si ma se la delta II, anche con quella linea da alfasud (ripresa dalla leon, peraltro), avesse avugto subito a disposizione una versione HF integrale arebbe potuto sfruttare l'aura creatasi intorno alla Delta I...invece....la versione 3p HPE aveva qualche possiblità, ma non è stata sfruttata.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Gennaio 17, 2005, 17:30:31 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Gennaio 17, 2005, 17:41:05 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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la coda non riesco a guardarla... quel maniglione mi fa troppo senso... ... il frontale è una cosa indecente... la fiancata alla fine è ok, non vorrei dire ma è proprio dove Giugiaro ha messo mano più marcatamente (frontale e coda suppongo... in genere su progetti già quasi completi si lavora sopratutto su quelli, no?) che a me fa proprio schifo...
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