|
800 Visitatori + 0 Utenti = 800
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 14, 2004, 12:15:56 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2004, 12:25:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
chissa se la morte e' stata causata dall'airbag... effettivamente non sembra cosi' grave...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2004, 12:35:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
dovrebbero pubblicarla su tutti i giornali e anche sui cartelloni pubblicitari...
Quoto...con sotto scritto: "Dedicato a te idiota che pensi che le cinture siano inutili in città" Ma chissà cosa ha visto per andare a sbattere in quel modo?era indeciso su che strada prendere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 14, 2004, 13:03:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
guarda quant'è arretrata la ruota.... la botta è bella secca, anche perchè si è distribuita abbastanza uniformemente sul frontale (impatto praticamente perpendicolare). Quelli, a naso, erano 60/90 ora (di impatto), e se a quella velocità non hai le cinture ti ammazzi sul bag (o sul muro, senza bag).... lo schienale di guida reclinato dimostra il CONTRACCOLPO..... pensa il COLPO...
tra l'altro l'urto è avvenuto contro un muro...indeformabile... quindi il muso ha assorbito molto bene...la gabbia di sicurezza ha resistito..ma il problema è che senza cintura sbatti contro l'airbag..che è progettato per essere urato mentre si sta sgonfiando..NON prima..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 14, 2004, 13:10:28 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
guarda quant'è arretrata la ruota.... la botta è bella secca, anche perchè si è distribuita abbastanza uniformemente sul frontale (impatto praticamente perpendicolare). Quelli, a naso, erano 60/90 ora (di impatto), e se a quella velocità non hai le cinture ti ammazzi sul bag (o sul muro, senza bag).... lo schienale di guida reclinato dimostra il CONTRACCOLPO..... pensa il COLPO...
Dici che l'impatto sia avvenuto a quelle velocità? A naso direi meno, considerando come si deformano le macchine nei test ENCAP (che sono fatti a velocità inferiori no?).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 14, 2004, 13:29:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
è sempre questione di culo, come capitò a me con la 104..... "volato" in pieno un incrocio a "T".... velocità di arrivo sui 120, frenata di 10 metri (che serve a pochissimo), passaggio (a ruote inchiodate) fra quercia e cippo in pietra di un metro cubo (sarà stato sulle 8 tonnellate?), distanti fra loro non più di 2 metri..... San Giocondo del Sovrasterzo mise una mano sul capino mio e dei miei 4 amici, quella notte...
Naturalmente ai tuoi amici hai fatto credere di aver mirato l'ingresso tra quercia e cippo, sfoderando un goliardico : "Va', che mira, neh ? Visto il sangue freddo ? Vi siete cacati addosso, vero ? Ah ah ah", salvo poi correre nella boscaglia alla Fantozzi, in preda ad una dissenteria a 45 bar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2004, 13:37:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma i test ENCAP (credo 55 km/ora) vengono fatti, credo, su una barriera leggermente deformabile e non con il 100% di "appoggio" (cioè mi pare che la barriera sia disassata rispetto al veicolo, e che l'impatto avvenga solo, praticamente, sulla parte sinistra del frontale).... però magari mi confondo con i test della NTHSA americana.... qualcuno sa o può verificare?
ENCAP prevede 64km/h con urto disassato che interessa il 40% del muso.... Inoltre la barriera in alluminio è deformabile (e se non ricordo male ha la parte centrale più dura per simulare il motore...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 14, 2004, 13:38:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ho paura anch'io che si tratti di un malore....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|