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1159 Visitatori + 1 Utente = 1160
mauring
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albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
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Dicembre 14, 2004, 13:38:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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..mi spiego: ultimamente, leggendo un test della RR Phantom, l'autore scriveva che la v-max dell'auto, senza limitatore sarebbe stata di 274 km/h(non teorica, ovvervo non prendendo il regime di potenza moltiplicato per i km/h a 1000 giri nell'ultimo rapporto. ma bensì reale e comunicato dalla RR stessa) Sapendo che la RR ha 450 cv, 700 Nm di coppia e un'areodinamica più vicina a quella di un'armadio, mi sono detto che in fin dei conti una AUDI RS6 o una Jaguar XJR dovrebbero superare abbondantemente i 300 km/h. Ma nell'articolo s'insisteva sulla coppia fantastica che "cancella il peso e l'areodinamica pessima". A questo punto la mia domanda: quanto influisce la coppia sulle prestazioni assolute (intendo accelerazione e v-max) di un'auto? saluti Alberto
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Loggato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 14, 2004, 13:41:36 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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oltre una certa velocità per avere incrementi dell'ordine di 5km/h devi utilizzare moltissima energia, per cui credo che oltre la soglia dei 280km/h tolte le supercar ci siano ben poche macchine (anche ipervitaminizzate) che possano andare...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Dicembre 14, 2004, 13:45:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Per la velocita' massima ci vogliono cavalli (potenza).
La coppia non serve a nulla.
Come no? più coppia ad un dato regime = più potenza à come fai a slegarmi coppia e potenza?
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Dicembre 14, 2004, 13:45:34 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Dicembre 14, 2004, 13:48:51 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mauring |
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Dicembre 14, 2004, 13:54:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Come no? più coppia ad un dato regime = più potenza à come fai a slegarmi coppia e potenza? A parita' di tutto il resto (aerodinamica, attriti vari, ecc.), un motore da 100Hp fara' fare, coi rapporti giusti del cambio, all'auto x Km/h di velocita' massima. Che i 100Hp siano ottenuti da un 6000cc turbodiesel dalla coppia mostruosa ai 1000 giri o da un 300cc due tempi da gara con coppia ridicola e 15.000 giri/min poco importa.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 14, 2004, 13:54:17 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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vale tu sei solo perito......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
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Dicembre 14, 2004, 13:55:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
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Se si guarda un grafico con potenza e coppia, la coppia a partire dal suo regime massimo decresce mentre la potenza cresce con l'aumentare dei giri. Il mio, da ignorante in materia, ragiomamento è che a partire dal momento dove la coppia decresce è la potenza a prendere la supremazia ed è soggetta all'areodinamica, all'attrito ecc. Dunque l'affermazione della RR che la coppia cancella il peso mi va bene fina al culmine della curva della coppia, dopo di che è lo sviluppo della potenza del motore che fà il resto: dunque impossibile che quel camion di Phantom raggiunga, come loro affermano, i 274 km/h.
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 14, 2004, 13:56:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(Alberto, alla velocità massima - durante la prova - hanno rilevato quanta riserva di potenza c'è ancora, tramite apposito strumento presente in console? che dicono?)
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Dicembre 14, 2004, 13:56:47 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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diabolik82 |
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Dicembre 14, 2004, 14:01:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Se si guarda un grafico con potenza e coppia, la coppia a partire dal suo regime massimo decresce mentre la potenza cresce con l'aumentare dei giri. Il mio, da ignorante in materia, ragiomamento è che a partire dal momento dove la coppia decresce è la potenza a prendere la supremazia ed è soggetta all'areodinamica, all'attrito ecc. Dunque l'affermazione della RR che la coppia cancella il peso mi va bene fina al culmine della curva della coppia, dopo di che è lo sviluppo della potenza del motore che fà il resto: dunque impossibile che quel camion di Phantom raggiunga, come loro affermano, i 274 km/h.
Ma quanti CV ha la Rolls? E cmq non farti ingannare dalla forma..... Diresti mai che questa è aerodinamicamente migliore di questa?
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Loggato
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