|
825 Visitatori + 0 Utenti = 825
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
cosa fate se un animale di piccole dimensioni ( un cane , un gatto , non un mammuth od un alce siberiano per intenderci ) vi sbuca di fronte improvvisamente mentre state guidando ?
lo tirate sotto |
2 (9.1%) |
vi spaventate e cercate di evitarlo mettendo così a rischio la salute vostra , del vostro mezzo e dei vostri passeggeri |
1 (4.5%) |
cercate di evitarlo senza fare manovre brusche |
19 (86.4%) |
cerco di frenare dolcemente |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 22 |
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:44:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:44:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se il cane (o l'animale) è grosso la pelle non la rischi a evitarlo ma a prenderlo...io ho risposto che lo evito senza manovre brusche, ma dipende dalla situazione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:45:51 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sinceramente, io ti risponderei "lo tiro sotto". Però, una volta mi è capitato (in curva, non andavo nemmeno pianissimo) e d'istinto ho cercato di schivarlo. Gran sbandata, cane salvo, gran strizza e sono qui a raccontarlo. La prossima volta, spero di avere la freddezza di fregarmene perché è stato effettivamente pericoloso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 14, 2004, 15:46:28 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
dipende anche dalle dimensioni, un cane di 40 kg se lo prendi anche a 100 km/h ti distrugge l'auto. cercherei ovviamente di evitarlo ma nei limiti del ragionevole, se l'alternativa è investire il gatto o impiastrarmi contro un muro la scelta è ovvia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:46:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho votato cercate di evitarlo senza fare manovre brusche perchè mancava la voce dipende. Se la strada è bella larga e non ci sono macchine in arrivo dall'altra parte posso anche tentare di evitarlo con qualche manovra brusca, altrimenti cerco di evitarlo in altro modo... Quest'estate ho messo sotto un coniglio in campagna con la Tipo perchè si è piazzato in mezzo alla strada proprio quando stavo passando io. Pensavo di riuscire a passarci sopra senza toccarlo e invece l'ho sfiorato con la coppa dell'olio immagino... poverino!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:48:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cmq dipende anche da che animale è.....
Se fosse un Cinghiale o un Alce vi voglio vedere a tirare dritti per prenderlo sotto (a meno che non guidiate un Hummer)
leggere il titolo del poll no è diabo ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Dicembre 14, 2004, 15:49:02 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Istintivamente scarto... come istintivamente non dò mai sterzate bruschissime... Chiaro che la cosa è solo x animali di piccole dimensioni!!! (davanti ad un cinghiale mi tiro quasi in un fosso... ho visto cosa fa un cinghiale ad una macchina... )
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 14, 2004, 15:49:40 pm |
|
una volta mi sono trovato davanti un cervo su una strada di montagna, in piena notte (valle di muggio per chi conosce la zona). mi sono cagato sotto e l'ho evitato per fortuna, l'avessi investito mi distruggevo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:49:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
già successo:
A) pinzo cercando di ralentare più possibile e qualcosa lo portiamo a casa B) tengo il volante nella direzione di prima! C) se ho tempo valuto di schivarlo senza fare l'otto volante D) sennò AMEN!
fin'ora mi sono successe cose che mi hanno permesso di fare ciò; spero di non trovarmi nella situazione in cui l'istinto prenda il sopravvento!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:50:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq dipende anche da che animale è.....
Se fosse un Cinghiale o un Alce vi voglio vedere a tirare dritti per prenderlo sotto (a meno che non guidiate un Hummer)
D'accordo, ma se l'alternativa è un frontale con un'altra macchina o con un camion... ti butti sopra la macchina? Io preferisco buttarmi sull'alce... anche se è bello grosso... poi bisogna vedere sul momento, magari se ti capita all'improvviso agisci di istinto anche se sarebbe meglio non farlo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 14, 2004, 15:54:49 pm |
|
D'accordo, ma se l'alternativa è un frontale con un'altra macchina o con un camion... ti butti sopra la macchina? Io preferisco buttarmi sull'alce... anche se è bello grosso... poi bisogna vedere sul momento, magari se ti capita all'improvviso agisci di istinto anche se sarebbe meglio non farlo.
sai che forse è meglio un frontale con un'altra auto che con un alce? l'alce, che arriva a pesare 800 kg, rischia di sfondare il parabrezza. non vorrei mai incontrare un alce sulla mia strada...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|