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Miki Biasion |
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Dicembre 16, 2004, 00:23:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dalla press release ufficiale si evince che il TDI 170 CV avrà i nuovi iniettori piezo elettrici, come il 3.0 e il 2.7 dell'Audi. Sapete mica se lo monterenno anche sulle Audi al posto del "vecchio" 2.5 TDI?
Chissà, penso sia molto probabile... infondo quasi tutti i motori sono in condivisione, penso che sarà molto probabile, magari non nell'immediato ma tra un pò.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 16, 2004, 08:45:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Dalla press release ufficiale si evince che il TDI 170 CV avrà i nuovi iniettori piezo elettrici, come il 3.0 e il 2.7 dell'Audi. Sapete mica se lo monterenno anche sulle Audi al posto del "vecchio" 2.5 TDI?
Ecco, non vedo lperchè fare sia il 2.7 V6 da 180cv ed il 2.5 L5 da 170cv ... uno dei 2 è di troppo ... in VAG sono un pò fusi mi sa
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 16, 2004, 09:11:37 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ecco, non vedo lperchè fare sia il 2.7 V6 da 180cv ed il 2.5 L5 da 170cv ... uno dei 2 è di troppo ... in VAG sono un pò fusi mi sa Allora, leggendo il comunicato VW, si evince che ... non è chiaro Non parlano di cilindrate e tanto meno di cilindri, per quel che riguarda i motori diesel Allora delle due, l'una: o hanno adottato il sistema piezo anche al PDE (come? non so) o monteranno il 2.7 V6 ... Vedrò di informarmi per vie traverse
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Dicembre 16, 2004, 09:40:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Allora delle due, l'una: o hanno adottato il sistema piezo anche al PDE (come? non so) o monteranno il 2.7 V6 ...
Ma non e' piu' semplice pensare che sarà un C.R. invece di un I.P. ? Eh una domanda neh...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 16, 2004, 09:45:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Allora, leggendo il comunicato VW, si evince che ... non è chiaro Non parlano di cilindrate e tanto meno di cilindri, per quel che riguarda i motori diesel Allora delle due, l'una: o hanno adottato il sistema piezo anche al PDE (come? non so) o monteranno il 2.7 V6 ... Vedrò di informarmi per vie traverse su Diesel c'è un articolo interessante sugli iniettori piezoelettrici. sui common rail si potranna raggiunger epressioni d'iniezione dell'ordine dei 1800 bar per i Siemens Vdo, mentre Bosch prevede di passare da 250.000 pezzi a 2.000.000 entro il 2005, per una pressione di 2000 bar. La cosa interessante è la notizia della creazione di una partnership VW-Siemens Vdo per realizzare un azienda che farà solo iniettori pompa per i diesel PDE, investimento 270 milioni di euro, prodzione a regime di 4 milioni di iniettori , con obiettivo di arrivare a 2200 bar di pressione. Il principio del piezo è quello di utilizzare un materiale capace di convertire energia elettrica in meccanica..cioè dando "la scossa" ad un pezzo di questo materiale, questo si allunga-accorcia (come una molla) , spingendo il gasolio dove serve . (spiegazione barbina ma spero comprensibile). Il vantaggio è che rispetto al tradizionale sistema elettromagnetico è più pronto, più reattivo..consente di dosare con maggion precisione la quantità iniettata. Ovviamente serve elettronica di controllo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 16, 2004, 09:53:16 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Allora, leggendo il comunicato VW, si evince che ... non è chiaro Non parlano di cilindrate e tanto meno di cilindri, per quel che riguarda i motori diesel Allora delle due, l'una: o hanno adottato il sistema piezo anche al PDE (come? non so) o monteranno il 2.7 V6 ... Vedrò di informarmi per vie traverse Probabilmente sarà il 2.7 depotenziato, vome il 3.0 montato sulla A4 che è la versione depotenziata del 3.0 della A6.
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Claudio53 |
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Dicembre 16, 2004, 10:08:52 am |
Visitatore, , posts |
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su Diesel c'è un articolo interessante sugli iniettori piezoelettrici. sui common rail si potranna raggiunger epressioni d'iniezione dell'ordine dei 1800 bar per i Siemens Vdo, mentre Bosch prevede di passare da 250.000 pezzi a 2.000.000 entro il 2005, per una pressione di 2000 bar. La cosa interessante è la notizia della creazione di una partnership VW-Siemens Vdo per realizzare un azienda che farà solo iniettori pompa per i diesel PDE, investimento 270 milioni di euro, prodzione a regime di 4 milioni di iniettori , con obiettivo di arrivare a 2200 bar di pressione. Il principio del piezo è quello di utilizzare un materiale capace di convertire energia elettrica in meccanica..cioè dando "la scossa" ad un pezzo di questo materiale, questo si allunga-accorcia (come una molla) , spingendo il gasolio dove serve . (spiegazione barbina ma spero comprensibile). Il vantaggio è che rispetto al tradizionale sistema elettromagnetico è più pronto, più reattivo..consente di dosare con maggion precisione la quantità iniettata. Ovviamente serve elettronica di controllo.
Mi puoi chiarire, sui CR l'iniettore modula l'iniezione come se fosse una servo valvola, uitlizza il gasolio in pressione come parte di potenza. Sui piezo funziona anche così, cioè una pompa mette in pressione il gasolio e l'iniettore modula solo il flusso, o sono piezo così potenti che sparano direttamente il gasolio che gli arriva a bassa pressione, tipo le testine di stampa delle Epson ? Propendo per la prima ipotesi, mi puoi dire per favore come funziona ?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 16, 2004, 13:20:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mi puoi chiarire, sui CR l'iniettore modula l'iniezione come se fosse una servo valvola, uitlizza il gasolio in pressione come parte di potenza. Sui piezo funziona anche così, cioè una pompa mette in pressione il gasolio e l'iniettore modula solo il flusso, o sono piezo così potenti che sparano direttamente il gasolio che gli arriva a bassa pressione, tipo le testine di stampa delle Epson ? Propendo per la prima ipotesi, mi puoi dire per favore come funziona ?
credo che si usi il piezo per modulare, però onestamente (e comprensibilmente) l'articolo non dice tutto...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Vanquish |
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Dicembre 17, 2004, 12:30:47 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Ecco un mio piccolo contributo al Pistone! Ho "trasformato" un po' gli interni inserendo il colore crema e gli inserti in legno (provengono dalla Phaeton): di sicuro saranno disponibili anche sulla Passat "vera" ma intanto uno può farsi un'idea più precisa. E' stato un giochetto rapido in Photoshop ma rende abbastanza. Ciao, Emanuele P.S. Ringraziamenti ad Alura per aver eseguito l'upload della foto. « Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 12:51:14 pm da Vanquish »
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Homer |
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Dicembre 17, 2004, 12:46:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Dicembre 17, 2004, 12:58:54 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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è semplice, fai un canale alpha o una maschera sul livello, incolli una parte di radica e se è il caso, ritocchi i bordi della mascheratura, quindi aggiusti eventualmente di luci e ombre, con (sempre se c'è bisogno) interventi sui colori. P.S. ...tanta esperienza come grafico pubblicitario, PorcoShop oramai è uno di famiglia.
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Vanquish |
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Dicembre 17, 2004, 12:59:35 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Lo ritengo come un complimento! Beh, se ti va t'insegno come si fa. Non è difficile ma ci vuole un po' di tecnica e un utilizzo creativo di Photoshop: lo dico perchè lo stesso risultato si può ottenere in due/tre modi diversi. Sta a chi usa l'applicativo trovare la "sua" strada. In ogni caso, paragonando le due foto fianco a fianco, quella crema/legno rende l'auto molto più importante e, IMHO, bella. Ciao, Emanuele
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MRC |
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Dicembre 17, 2004, 13:03:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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In ogni caso, paragonando le due foto fianco a fianco, quella crema/legno rende l'auto molto più importante e, IMHO, bella.
è verissimo, sembra un'auto di categoria superiore.
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Homer |
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Dicembre 17, 2004, 13:20:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Lo ritengo come un complimento! Voleva esser proprio quello! In ogni caso, paragonando le due foto fianco a fianco, quella crema/legno rende l'auto molto più importante e, IMHO, bella.
Ciao,
Emanuele
Concordo pienamente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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