|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 14, 2004, 12:45:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mi sa di no, è praticamente una bancata del V10 e non mi sembra che abbia la distribuzione a catena io infatti ho parlato di ingranaggi, però nella prova su 4R del Touareg R5 c'è una bella foro del motore "nudo" ...e si vedono tanti begli ingranaggini! « Ultima modifica: Dicembre 14, 2004, 12:48:18 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 14, 2004, 12:49:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
io infatti ho parlato di ingranaggi, però nella prova su 4R del Touareg R5 c'è una bella foro del motore "nudo" ...e si vedono tanti begli ingranaggini!
Ah ... questa mi è nuova ... e il V10, allora? Che distribuzione ha?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 14, 2004, 12:51:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ah ... questa mi è nuova ... e il V10, allora? Che distribuzione ha?
boh..tieni conto però che il 5L è venduto anche in versione "marina" per pescherecci e roba simile.. qui ci sono 2 teorie su questo 5 cilindri: secondo certi è "mezzo" V10, secondo altri è il vecchio 2461 cc di Volvo ed Audi A6, rinvigorito dall'iniettore pompa.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 14, 2004, 13:06:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
portato sui veicoli commerciali e pulmini ha la trasmissione a ingranaggi...penso sia lo stesso anche sulle vetture..
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 14, 2004, 13:12:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
boh..tieni conto però che il 5L è venduto anche in versione "marina" per pescherecci e roba simile.. qui ci sono 2 teorie su questo 5 cilindri: secondo certi è "mezzo" V10, secondo altri è il vecchio 2461 cc di Volvo ed Audi A6, rinvigorito dall'iniettore pompa.
Allora, dal "listino" del Touareg R5: 2'460 cm 3 - alesaggio x corsa: 81,0 x 95,5 mm V10: 4'921 cm 3 - alesaggio x corsa: 81,0 x 95,5 mm Le dimensioni basilari sono le stesse ... mi informo e ti dico
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 14, 2004, 13:33:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
però penso che, in fondo, alesaggio e corsa siano modificabili abbastanza facilmente, entro determinati limiti....
Certo, ma "perdi" le attrezzature che già hai ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 14, 2004, 13:42:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
però penso che, in fondo, alesaggio e corsa siano modificabili abbastanza facilmente, entro determinati limiti....
Scusa, ma che significa questa affermazione? L'alesaggio e la corsa sono identici per l'R5 e il V10, si potrebbe senza dubbio (il condizionale è d'obbligo comunque) dire che l'R5 è realizzato usando una bancata del V10 e quindi la teoria "valida" è che l'R5 sia mezzo V10. Infatti l'affermazione di partenza di Valerio era: qui ci sono 2 teorie su questo 5 cilindri: secondo certi è "mezzo" V10, secondo altri è il vecchio 2461 cc di Volvo ed Audi A6, rinvigorito dall'iniettore pompa.
Oppure il V10 è un doppio R5 (vecchio? nuovo?) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:04:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oppure il V10 è un doppio R5 (vecchio? nuovo?) ...
Bingo: Il V10 è un -quasi- raddoppio di bancata del mitico L5 2.460cc Audi, dotato di PDE.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Dicembre 14, 2004, 15:16:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'unico fatto al quale devi badare è che la mia carrozza ti lascia solo 2 NewtonMetri...con 2 cilindri, 0,6 litri e 16 milllllioni in meno . E 14 km/lt come ciliegina! Mai avatar fu più azzeccato!!! Ad ogni modo devo prendere atto dell'ufficialità della notizia, dato che anche AMuS ne parla. Insisto nell'affermare che mi lascia freddino, dietro mi ricorda, tristemente, la VW Santana . Se poi aggiungiamo che subentrerà l'Haldex e sarà di proporzioni meno 'compatte' dell'attuale e che non si nomina il 3.0 V6 TDi quale motorizzazione, tanto varrà concentrarsi sulla, quasi certamente, più filante e sportiva A4 MK III (MY 2006) dotata sin d'ora del 3.0 V6 in questione. Almeno per quanto mi riguarda. « Ultima modifica: Dicembre 14, 2004, 15:32:19 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 14, 2004, 15:30:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'unico fatto al quale devi badare è che la mia carrozza ti lascia solo 2 NewtonMetri...con 2 cilindri, 0,6 litri e 16 milllllioni in meno . E 14 km/lt come ciliegina! 16 milioni? Ma che ne sai dei mercati extraitaliani? Ma hai compreso, nella differenza, pure il costo dei 12 tragitti casa-DT per le regolazioni e il costo della chippata? Mai avatar fu più azzeccato!!!
Anche i tossici usano lo stesso verbo (azzeccare, nda) quando si riferiscono alle vene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|