|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:05:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
già.. però se Gm avesse acquistato fiat non avremmo più avuto un costruttore di automobili in Italia, e questo non sarebbe stato bello.
Si ma se non si danno una mossa e non inziano a sfornare un pò di auto interessante... rischiamo comunque di non averlo più.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 15, 2004, 14:16:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Si ma se non si danno una mossa e non inziano a sfornare un pò di auto interessante... rischiamo comunque di non averlo più.
già.. e per me il fatto di non avere più una forza automobilistica in Italia sarebbe veramente un dramma... ma da quello che ho visto al motor show pare che non sia in previsione nulla di entusiasmante e trainante. si parla sempre di questa 3+1 ma prima che esca... E poi i motori.. ma costa tanto mettere un 1.6 benzina come si deve ed un pari diesel in maniera da far concorrenza alle altre auto??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:19:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
già.. e per me il fatto di non avere più una forza automobilistica in Italia sarebbe veramente un dramma... ma da quello che ho visto al motor show pare che non sia in previsione nulla di entusiasmante e trainante. si parla sempre di questa 3+1 ma prima che esca... E poi i motori.. ma costa tanto mettere un 1.6 benzina come si deve ed un pari diesel in maniera da far concorrenza alle altre auto?? Non sò, alla fine la situazione non è così impossibile. La Panda và benone, la Punto vende ancora... magari stà Large andrà ugualmente benone... vedremo! Alla fine la situazione peggiore è quella della Lancia.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:19:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, intanto è notizia di oggi, Powertrain mette in mobilità 700 lavoratori, tutti in Italia (100 ad Arese, 50 a Verrone, 300 a Termoli e 250 a Mirafiori).
luca dal 26 di dicembre son chiusi tutti gli stabilimenti per 3 settimane tranne quelli di alfa e powertrain , forse.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 15, 2004, 14:22:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non sò, alla fine la situazione non è così impossibile. La Panda và benone, la Punto vende ancora... magari stà Large andrà ugualmente benone... vedremo! Alla fine la situazione peggiore è quella della Lancia.
La panda vende bene, la punto idem ma ci vorrebbe il tanto decantanto multijet 85/90cv, manca un 1.6 come si deve sia su punto che su stilo, dovrebbero far centro con la large, soprattuto per quanto riguarda il rapporto prezzo dotazione e dovrebbero far uscire prima possibile la nuova punto perchè ormai questa sente il peso degli anni ( dovuto anche ad un restyling non troppo azzeccato)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:26:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la proposta di gm di pagare 200milioni di euro è una mezza ammissione di colpa, ma questo lo sapevamo tutti. Secondo me qui fiat può economicamente uscirne molto bene, con un congruo risarcimento, e magari anche con un risarcimento danni, se la joint venture venisse sciolta con un asimmetrico ottenimento di benefici a favore di gm (in fondo loro hanno preso i diesel...noi attendiamo ancora). Uno dei problemi che mi viene in mente oggi è che se hanno basato buona parte dello sviluppo dei futuri modelli su componenti di provenienza gm (pianali, cambi, motori....) e poi questi componenti non arrivano + perchè si rompe l'accordo, potrebbe arrivare un buon risarcimento, ma poi quanti anni dovremo aspettare x sviluppare o ottenere componenti essenzoali da altri gruppi?ho paura che si trovino in deficit tecnico...magari con in tasca un pò di soldi x provvedere, ma mooolto in ritardo con i tempi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 15, 2004, 14:29:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la proposta di gm di pagare 200milioni di euro è una mezza ammissione di colpa, ma questo lo sapevamo tutti. Secondo me qui fiat può economicamente uscirne molto bene, con un congruo risarcimento, e magari anche con un risarcimento danni, se la joint venture venisse sciolta con un asimmetrico ottenimento di benefici a favore di gm (in fondo loro hanno preso i diesel...noi attendiamo ancora). Uno dei problemi che mi viene in mente oggi è che se hanno basato buona parte dello sviluppo dei futuri modelli su componenti di provenienza gm (pianali, cambi, motori....) e poi questi componenti non arrivano + perchè si rompe l'accordo, potrebbe arrivare un buon risarcimento, ma poi quanti anni dovremo aspettare x sviluppare o ottenere componenti essenzoali da altri gruppi?ho paura che si trovino in deficit tecnico...magari con in tasca un pò di soldi x provvedere, ma mooolto in ritardo con i tempi
A meno che non si stringano alleanze con altre case... vedi il vociferare di accordi con PsA
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:31:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A meno che non si stringano alleanze con altre case... vedi il vociferare di accordi con PsA si ma bisognerebbe vedere se riescono ad integrare nuovi componenti da altre case con lo sviluppo dei futuri modelli che ormai sono (spero) in fase avanzata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 15, 2004, 14:34:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
la proposta di gm di pagare 200milioni di euro è una mezza ammissione di colpa, ma questo lo sapevamo tutti. Secondo me qui fiat può economicamente uscirne molto bene, con un congruo risarcimento, e magari anche con un risarcimento danni, se la joint venture venisse sciolta con un asimmetrico ottenimento di benefici a favore di gm (in fondo loro hanno preso i diesel...noi attendiamo ancora). Uno dei problemi che mi viene in mente oggi è che se hanno basato buona parte dello sviluppo dei futuri modelli su componenti di provenienza gm (pianali, cambi, motori....) e poi questi componenti non arrivano + perchè si rompe l'accordo, potrebbe arrivare un buon risarcimento, ma poi quanti anni dovremo aspettare x sviluppare o ottenere componenti essenzoali da altri gruppi?ho paura che si trovino in deficit tecnico...magari con in tasca un pò di soldi x provvedere, ma mooolto in ritardo con i tempi
Anche in questo caso mi permetto di essere un po' ottimista. Solitamente questi accordi produttivi prevedono che in caso di rottura si continuino ad utilizzare certe componenti in comune, proprio per non creare situazioni drammatiche. E' già accaduto in tanti casi: quando Rover ruppe con la Honda, quando poi è stata venduta da BMW e la Land Rover è stata acquisita da Ford. Certo che se Fiat rimanesse sola accuserebbe ritardi nello sviluppo di alcuni prodotti, ma questa ipotesi mi pare da escludere, visto che nessun costruttore da meno di due milioni di auto l'anno può oggi rimanere senza parternship industriali, magari anche con soggetti diversi per prodotti diversi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:39:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
la proposta di gm di pagare 200milioni di euro è una mezza ammissione di colpa, ma questo lo sapevamo tutti. | Secondo me qui fiat può economicamente uscirne molto bene, con un congruo risarcimento, e magari anche con un risarcimento danni, se la joint venture venisse sciolta con un asimmetrico ottenimento di benefici a favore di gm (in fondo loro hanno preso i diesel...noi attendiamo ancora). Uno dei problemi che mi viene in mente oggi è che se hanno basato buona parte dello sviluppo dei futuri modelli su componenti di provenienza gm (pianali, cambi, motori....) e poi questi componenti non arrivano + perchè si rompe l'accordo, potrebbe arrivare un buon risarcimento, ma poi quanti anni dovremo aspettare x sviluppare o ottenere componenti essenzoali da altri gruppi?ho paura che si trovino in deficit tecnico...magari con in tasca un pò di soldi x provvedere, ma mooolto in ritardo con i tempi Mah, secondo me Wagoner si è messo una mano in tasca, ha visto quanto c'era e ha fatto la sua proposta. Inutile fare i sostenuti, se non vende i multijet a GM, Fiat perde solo dei soldi, e poi ? Francamente, al di la dei contratti, è un comportamento da magliari, dimostrano di essere gente da poco, ma questo lo si era già capito da un pezzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:45:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mah, secondo me Wagoner si è messo una mano in tasca, ha visto quanto c'era e ha fatto la sua proposta. Inutile fare i sostenuti, se non vende i multijet a GM, Fiat perde solo dei soldi, e poi ? Francamente, al di la dei contratti, è un comportamento da magliari, dimostrano di essere gente da poco, ma questo lo si era già capito da un pezzo x me si risolverà in una trattativa stile massaia al mercato (va bè...più o meno ), man mano le posizioni si riavvicineranno e stabiliranno una cifra di compromesso. Quello che sarei curioso di sapere è anche quanto pagò fiat x avere l'opzione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 15, 2004, 16:49:44 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Anche il 1.9? Non mi sembra. Ed il 1.3 è costruito in Polonia nella fabbrica Fiat; magari è solo l'attrezzatura ad essere comune (niente di più facile). Quello che mi preoccupa è: ma la SUV Fiat, dove diavolo l'assembleranno? Se per SUV Fiat intendi quella che taluni chiamano la nuova Croma, una notizia Ansa di questo pomeriggio dice che metteranno in cassa integrazione Cassino dal dal 10 al 23 gennaio per installarci le linee della Croma.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2004, 17:16:09 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Se per SUV Fiat intendi quella che taluni chiamano la nuova Croma, una notizia Ansa di questo pomeriggio dice che metteranno in cassa integrazione Cassino dal dal 10 al 23 gennaio per installarci le linee della Croma.
No per SUV Fiat si intende il nuovo fuoristrada che sarà (almeno si spera) auto ufficiale delle Olimpiadi di Torino 2006 (se mai nevicherà ) e che uscirà poi in commercio nella seconda metà del 2006...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|