|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:36:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
con una biturbo in garage non mi pare ci voglia un gran sacrificio a disfarsi del suono della ritmo dai... comunque mau sei tutto chiacchiere e CULO per il resto...............
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:47:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prima di chiamare il tipo che cerca una Ritmo come la tua rileggi qua....
Ritmo 105 TC: il risveglio « : Feb 11, 2003, 13:58 »
######################################## Ho postato qui questo raccontino, nell'angolo delle auto d'epoca, perche' adesso la mia amata e' munita anche di certificato d'iscrizione al registro storico nazionale!!! Yuhuuuuuuuuuuuu!!!
Due anni, ci sono voluti due anni per risalirci e correrci sopra. Ma e? stato bellissimo.
Prima ferma fuori sotto un telone, poi ferma in officina per la revisione della bombola gpl, poi ferma in carrozzeria, poi ferma in garage perche? dovevo attendere le pratiche dell?assicurazione storica?
Ora basta. Oggi e? un bel giorno. Un grande sole, una grande auto, un grande amore, una grande emozione.
Nel silenzio del mattino presto di domenica esco di casa: ?Allora, io vado?. ?Devi proprio andare adesso, a quest?ora ?? ?Ho detto che devo andare?.
Sceso in garage, apro la portiera con la chiave: nessun ?clack? o ?bzzz? di chiusure centralizzate. Silenzio.
Riempio il portaoggetti vuoto col libretto e le altre carte, revisione fatta, tutto in regola.
Inserisco il tagliando dell?assicurazione storica appena stipulata: 134 euro per quest?anno, l?anno prossimo saranno 103?.(rido dentro di me pensando a cosa pagano i miei amici ..)
Mi sembra di essere ai comandi di un?astronave : ?tenteremo l?avviamento direttamente a gas, signor SULU?. A gas, per non avere problemi di riempimento del carburatore ormai vuoto per l?inattivita? (la pompa benzina e? meccanica e la batteria non sopporterebbe un lungo avviamento perche? non l?ho ricaricata del tutto, avevo fretta di provare!!!!); il gas, invece, arriva da solo, con la sua pressione, non ha problemi. E allora :
Giro la chiave, si accendono le spie, ??.e adesso ?? Che cretino! Non posso mica far partire l?avviamento cosi?, senza far null?altro! Non c?e? l?iniezione, non c?e? il computer che mi aiuta, che fa tutto lui, ci sono solo io, e l?unica ?memoria? e? la mia. Ma certe cose non si scordano mai?..
Starter su, a un quarto della sua corsa. Non oltre perché si ingolferebbe a GPL. Cicchetto MANUALE (l?impianto a gas e? del 1984!!!) per far arrivare il gpl subito nel depressore Si?. Ma quanto cicchetto ? 3 colpetti corti e un quarto piu? lungo (e? cosi? che mi ricordo)
CONTATTO! (mi sembra di armeggiare con un vecchio monomotore ad elica di qualche antico film) CI-UA-UA-UA-UA? (conto a orecchio i giri dell?albero motore e mi aspetto una reazione verso il quinto ?UA?)?.. e cosi? E?!!! Una piccola esitazione di due-tre secondi a tre cilindri e poi BROOOOMMMMMM , il rombo discreto che si ferma a 1500 giri, come sapevo (ho ancora occhio con lo starter?.). Si alza la lancetta pressione olio: poco meno di 4 bar, come mi ricordavo; il sangue le fluisce nelle vene. E? LEI? ! E? VIVA! E l?armonia dello scarico riempie lo spazio prima vuoto ed insensato.
Tre minuti in folle per scaldare un minimo anche l?olio del cambio e poi si partira?.
Dentro la prima, molliamo la frizione: orca come si muove facilmente, ragazzi! Pesa solo 300Kg meno della 320 cabrio, ma e? come se pesasse meno della meta?!!
Via, come furtivamente, dentro la stradina di campagna dove non passa nessuno: seconda, terza, con un filo di gas perche? sta riscaldando i muscoli, quarta. Siamo ai 60 all?ora e?madonna, che casino! E che e? ? Faceva ?sto rumore anche prima ? E il volante?. UN MACIGNO ! Sto realizzando tristemente che due anni col bmw mi hanno fatto diventare una schifosa checca schizzinosa, riluttante anche al minimo sacrificio? SIAMO UOMINI O CAPORALI ?
20 euro di v-power + additivo, prego, e? ora di passare a benzina. L?acqua e? quasi a 90 ma l?olio?.. l?olio ? L?OLIO ?? La lancetta temperatura olio non si smuove dalla posizione di riposo, e? impossibile sia ancora cosi? freddo?.. Ma porc?. Mi avranno tranciato il filo del sensore ? I soliti meccanici-carrozzieri di merda ! E adesso che rottura di maroni, dovro? aggiustarlo! Penso un attimo??.. MAVA, CRETINO!!!!! Non ti ricordi piu? ? Bisogna darci una pacchetta perche? la lancetta tende ad incastrarsi all?inizio,??TAC?.70 gradi?..OOOOHHH, ih ih ih ih?. Manca poco?. Allora via, si fa sul serio: inversione di marcia, prima, seconda, terza, quarta abbastanza sfruttate per tornare verso la zona industriale (vuota di domenica mattina) e nel frattempo scaldare ancora un po? l?olio?.
Yuppiii, non c?e? nessuno, imbocco lo stradone principale, rallento apposta e poi prima, seconda e terza al limite della zona rossa, un pezzo di quarta e poi subito frenata, doppietta e terza di nuovo (cazzo come risponde all?acceleratore il motore! Sale subito di giri, altro che il bmw !) frenata, ri-doppietta e seconda esagerata a 6000 giri in rilascio, curva. Dallo scarico esce un frastuono rimbecillente che mi ricorda i vecchi tempi spensierati. Chi sono ? Quanti anni ho ? BOH?.18 !!!!! Via col gas, risposta fulminea, gomme che pattinano, non voglio piu? smontare !!! Solo un altro giro !!! Dove sono i miei amici ? Paolo con l?alfa 33 1.3 S, Livio col Fiesta 1.1. Sport, Massimo col Kadett GSI, Alvise col Delta 1.6 hf turbo, e tutti gli altri, dove siete ? Qui ci si diverte ! Venite anche voi,? DOVE CAZZO SIETE ? Perché non mi sentite ? NESSUNO MI SENTE ? Guardate, ho ancora la mia Ritmo! ??E? bella??l?ho restaurata?.gli ho dato anche la cera?? ma?? voi le vostre non ... sniff? Ah voi no ? Tutte rottamate per delle station wagon ? Non ve ne frega piu? niente ? Ah, capisco?. la famiglia, i bambini?.la casa?.. altri pensieri?..
Mi sono divertito da pazzi, ma adesso sono ritornato in me, e sento, all?opposto di quando son partito, una certa tristezza e solitudine, ma non m?importa. Lei e? con me, e chi la vendera? mai piu? ? Ma come ho fatto a pensare di separarmene ?
Mi fermo a lato per sentire come gira il bialbero: alzo il cofano,minimo perfetto, nessun rumore sospetto, musica soave dal tubo di scappamento. E poi, chissenefrega ? Anche se si rompesse, non e? mica il Maserati ! Potrei aggiustarlo anch?io?. Ho ancora il manuale di officina e tutta la serie di chiavi, ho ancora voglia di fare, non ho mica 80 anni, IO?.
Sono smontato, mi guardo attorno, e? tempo di meditare. Intorno la campagna che ancora dorme sotto il pallido sole del mattino, tutto e? silenzio a parte la voce viva e tranquillizzante della mia 105tc al minimo.
?E io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei. Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare?.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:49:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 15, 2004, 14:51:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Prima di chiamare il tipo che cerca una Ritmo come la tua rileggi qua....
questo è un colpo basso
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 14:56:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
di fronte ai costi spaventosi che un figlio causa ( e non parliamo poi della sua crescita quando incomincia a sfasciare le auto famigliari ad esempio o quando a 17 anni ti frega i soldi dal borsellino per comprarsi l'erba....) le parole sono una cosa , un assegno firmato bello consistenmte un'altra. meglio l'assegno molto prosaico ma anche maledettamente efficace. voglòio vedere come fai a comprare un kilo di latte in polvere con il rombo del bialbero fiat. MONETIZZA.
FERMO LA' cattivo consigliere Monetizzare va bene se l'assegno è continuo....ma per UN assegno non farei cavolate.... Tra l'altro sta vendendo una Ritmo 105TC mica un 250GTO tra 3-4 mesi avrà già finito la monetizzazione e gli rimarrano solo i rimpianti......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 15, 2004, 15:01:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
di fronte ai costi spaventosi che un figlio causa ( e non parliamo poi della sua crescita quando incomincia a sfasciare le auto famigliari ad esempio o quando a 17 anni ti frega i soldi dal borsellino per comprarsi l'erba....) le parole sono una cosa , un assegno firmato bello consistenmte un'altra. meglio l'assegno molto prosaico ma anche maledettamente efficace. voglòio vedere come fai a comprare un kilo di latte in polvere con il rombo del bialbero fiat. MONETIZZA.
Il vecchio Seth non si smentisce Pero' il problema non e' certo di soldi (girando col Cherokee, anche se a gas, spenderei molto di piu'), ma di tempo. Tra bolli, assicurazioni, rifornimenti, revisioni, manutenzione ordinaria, lavaggi, piccoli controlli, sono sempre dietro ai veicoli e sto perdendo il controllo. Oltre alle 4 vetture c'ho pure la Guzzi, il garelli e un califfo che ormai giace da mio cognato dal 1999. Sto andando in fuorigiri Comunque la cifra "monetizzabile" sarebbe ben poca. Cosa volete che chieda ? Su Ruoteclassiche e' quotata 1000 euro, metti che la mia e' messa bene, metti che c'ho anche qualche ricambio costoso e raro come la centralina di accensione Digiplex e il manuale di officina, metti che bla bla bla, al massimo posso chiedere realisticamente 1500/2000 euro. Non mi cambiano di certo la vita, quello che cambierebbe e' che avrei un'auto in meno cui badare e quindi piu0 tempo per biturbare . Potrei pure fermarla e metterla in garage col biturbo, ma il bollo mi toccherebbe pagarlo lo stesso (in veneto si paga fino ai 30 anni) e allora e' una fregatura. MAH.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 15:06:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il vecchio Seth non si smentisce Pero' il problema non e' certo di soldi (girando col Cherokee, anche se a gas, spenderei molto di piu'), ma di tempo. Tra bolli, assicurazioni, rifornimenti, revisioni, manutenzione ordinaria, lavaggi, piccoli controlli, sono sempre dietro ai veicoli |
e sto perdendo il controllo. Oltre alle 4 vetture c'ho pure la Guzzi, il garelli e un califfo che ormai giace da mio cognato dal 1999. Sto andando in fuorigiri Comunque la cifra "monetizzabile" sarebbe ben poca. Cosa volete che chieda ? Su Ruoteclassiche e' quotata 1000 euro, metti che la mia e' messa bene, metti che c'ho anche qualche ricambio costoso e raro come la centralina di accensione Digiplex e il manuale di officina, metti che bla bla bla, al massimo posso chiedere realisticamente 1500/2000 euro. Non mi cambiano di certo la vita, quello che cambierebbe e' che avrei un'auto in meno cui badare e quindi piu0 tempo per biturbare . Potrei pure fermarla e metterla in garage col biturbo, ma il bollo mi toccherebbe pagarlo lo stesso (in veneto si paga fino ai 30 anni) e allora e' una fregatura. MAH....... Ah ah, adesso sei tu che dai ragione a me, così impari a farmi tenere il Volvo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 15, 2004, 15:14:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 15, 2004, 15:14:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Alla fine non saranno quei 1000? della vendita della Ritmo a rendergli la vita molto più agiata.......
si ma se dev'ìessere un impiccio, tanto vale disfarnsene ora che vale qualcosa no!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|