|
1142 Visitatori + 1 Utente = 1143
mauring
|
|
ilconte |
|
|
Dicembre 15, 2004, 17:16:39 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
Il prezzo del gasolio si adegua alla richiesta ... sempre piu' auto a gasolio prezzo che aumenta siamo in Italia .. per Com.Winchester non sapevo che in Campania c'è una addizionale sull'Accise di 3cents\L ... motivo ?? per Homer targhe alterne ... bella invenzione .. pensa che da noi (Bologna) non sono in vigore ... in tutto il periodo natalizio come a dire che a Natale siamo tutti piu' buoni ... anche i motori che inquinano di meno
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 15, 2004, 17:20:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma vaff... io lunedì son nella merda xchè devo portare per forza la punto dal meccanico alla sera...mi sa che per non stare 1h davanti all'ufficio come un pirla lascerò la macchina domenica sera e poi lunedì vado in pullman...e martedì pure...quasi quasi metto a gas la Punto La mia auto è e resterà la Punto a lungo...finchè non potrò permettermene un'altra, quindi penso intorno al 2044... Mica sfottevo, usare la S2000 in città mi ruga, non vorrei la bollassero sotto casa, ci sono incivili che ti danno portate tremende, meno male che la Volvo è tosta. Sei sicuro che a gas si può circolare ? Non ne ho molta voglia, ma quasi quasi faccio mettere a gas anche l'850, GPL per non avere la bombolona del metano in mezzo ai coglioni. Mi starò Mauringginzzando PS Mauring, le bombole del metano non le fanno per il vano ruota di scorta, vero ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2004, 17:28:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mica sfottevo, usare la S2000 in città mi ruga, non vorrei la bollassero sotto casa, ci sono incivili che ti danno portate tremende, meno male che la Volvo è tosta. Sei sicuro che a gas si può circolare ? Non ne ho molta voglia, ma quasi quasi faccio mettere a gas anche l'850, GPL per non avere la bombolona del metano in mezzo ai coglioni. Mi starò Mauringginzzando PS Mauring, le bombole del metano non le fanno per il vano ruota di scorta, vero ? Certo che si! Solo che son piccole...mi ero informato x il volvone, mi pare che la ciambella sia al max da 45 litri, con la Volvo al max si fan 300km, un po' pochino Non so se si può circolare a sto giro, ora mi leggo la circolare...l'anno scorso le auto a GPL eran esentate da blocchi del traffico di ogni genere!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 15, 2004, 17:36:55 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Il prezzo del gasolio si adegua alla richiesta ... sempre piu' auto a gasolio prezzo che aumenta siamo in Italia ..
in svizzera è peg... meglio il prezzo del diesel ha sorpassato quello della benzina fino a 0.10? al litro
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 08:32:58 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Gio, uno che fa 15.000 km/anno ora non ha più nessun motivo per comprarsi diesel ... ed il punto di pareggio si è spostato da 15/20.000 a 20/25.000 ... non è paglia. Cmq alla Erg del mio paese: - Diesel: Euro 1,002 al litro; - Diesel One: Euro 1,052 al litro; - Super 95 ottani: Euro 1,093 al litro.Ahhhhhhhhhhhhhh, come godo! Con 3 auto a benza, di cui una da 20.000 km/anno e 2 da 12.000 km/anno è una bella notizia ... notare che il diesel sta lentamente aumentando e l banzina diminuendo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 09:26:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
15000km a 14km/l fanno 1071,4 litri, per 1,002 fan 1073 euro all'anno 15000km a 10km/l fanno 1500 litri, per 1,093 fan 1639,5 euro all'anno
Considerando l'assicurazione maggiore e le spese maggiori di manutenzione effettivamente il punto di pareggio si allontana di molto...è anche vero che per avere pari prestazioni nel traffico di tutti i giorni (non assolute), specie con l'euro 4, un TDI di nuova generazione ha bisogno di meno CV, quindi meno bollo...cmq anche considerando uno 0,95 (quindi i vecch i15 centesimi di delta gasolio/benzina) non è che le cose cambino molto, son 60 euro... alla fine si conferma quel che anche io ho sempre sostenuto, ovvero che il diesel conviene oltre i 25-30 mila km all'anno...chi lo compra per farne meno lo fa semplicemente...xchè preferisce i motori a gasolio! Come c'è chi compra il 3.0 V6 invece del 2.0 x il gusto di avere un'erogazione diversa, fa lo stesso chi vuole avere un turbodiesel che ha molta più spinta di un pari potenza a benzina aspirato (parlando sempre di auto di piccola e media cilindrata/dimensioni)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 16, 2004, 09:35:52 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
15000km a 14km/l fanno 1071,4 litri, per 1,002 fan 1073 euro all'anno 15000km a 10km/l fanno 1500 litri, per 1,093 fan 1639,5 euro all'anno
Io direi di rivedere un po' i consumi per esempio il 1.3 multijet: arrivi a fare una media dei 18KM/l , con la ypsilon sei sui 12 KM/l
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:02:54 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Io direi di rivedere un po' i consumi per esempio il 1.3 multijet:
arrivi a fare una media dei 18KM/l , con la ypsilon sei sui 12 KM/l
Sto parlando di auto medie...una Golf 1.6 vs una TDI 105 oppure una Stilo 1.6 vs JTD 100. Se prendiamo il 115 c'è troppo divario di prestazioni a favore del diesel...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 16, 2004, 10:19:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io direi di rivedere un po' i consumi per esempio il 1.3 multijet:
arrivi a fare una media dei 18KM/l , con la ypsilon sei sui 12 KM/l
Mia zia ha una Punto del 2002 1.2cc 8V e fa tranquillamente i 17 km/litro ... col diesel farebbe meglio? Ok, ma di quanto? Ricordo che su Fiat il 1.3Mjet costa 1.900 Euro in più ... sulla Corsa 1.100 Euro in più ... fai il conto te. Oltretutto credo che, l'utente normale, guidi in maniera mediocre il disel (facendolo ruotare sempre sui 3.000/3.500 rpm, perchè abituato al benza). Contiamo anche che un diesel è più "delicato" (al contrario di quel che si pensi) rispetto ad un benza. Aggiungo che io faccio fatica a modulare il diesel, molto più brusco e meno regolare di un benza. Per ultimo aggiungo che il benza è maggiormente sensibile alle "variazioni di carico" (nel sebnso del "lavoro" del motore) rispetto al diesel. Come dice Gio, o fai 25/30.000 km all'anno, altrimenti il diesel non ha senso ... il problema è che ora come ora i consumatori comprano diesel a prescindere ... che vadano avanti così se serve a far abbassare il prezzo della verde
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 16, 2004, 10:42:31 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Mia zia ha una Punto del 2002 1.2cc 8V e fa tranquillamente i 17 km/litro ... col diesel farebbe meglio?
Anceh mio nonno prima con l'8V faceva i 18 con un litro... ma da quando anche lui ha preso il 16V sta imprecando giornalmente il signore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:46:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Gio, uno che fa 15.000 km/anno ora non ha più nessun motivo per comprarsi diesel ... ed il punto di pareggio si è spostato da 15/20.000 a 20/25.000 ... non è paglia. Cmq alla Erg del mio paese: - Diesel: Euro 1,002 al litro; - Diesel One: Euro 1,052 al litro; - Super 95 ottani: Euro 1,093 al litro.Ahhhhhhhhhhhhhh, come godo! Con 3 auto a benza, di cui una da 20.000 km/anno e 2 da 12.000 km/anno è una bella notizia ... notare che il diesel sta lentamente aumentando e l banzina diminuendo. ora mi incazzo!!!ieri ho pagato la verde (standard) all'agip 1.138
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 16, 2004, 10:48:18 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 16, 2004, 10:55:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mia zia ha una Punto del 2002 1.2cc 8V e fa tranquillamente i 17 km/litro ...
BUM!!! col diesel farebbe meglio? Ok, ma di quanto? Se fosse vero col mj farebbe almeno 25-30km/l... Ricordo che su Fiat il 1.3Mjet costa 1.900 Euro in più ... sulla Corsa 1.100 Euro in più ... fai il conto te. Basta fare i conti...ma considerando che 1.2 benzina e 1.3 MJ hanno uguale cilindrata...e poi paragonare le prestazioni di un moderno turbodiesel da 70CV 18Kgm di coppia con un 1.2 da 60CV e 10kgm è impietoso... Oltretutto credo che, l'utente normale, guidi in maniera mediocre il disel (facendolo ruotare sempre sui 3.000/3.500 rpm, perchè abituato al benza). Ma che discorso è? E' ovvio che se paragoni un benzina guidato in stile Mikkel a un diesel scannato alla morte consumeran anche uguale...ma come si fa a ragionare così?! Allora io controbatto citandoti la mia guida della Bravo 1.8 che mi faceva fare 8km/l a quella della Stilo in rodaggio dove facevo 16...e allora? che abbiam risolto? Contiamo anche che un diesel è più "delicato" (al contrario di quel che si pensi) rispetto ad un benza. Su questo posso anche esser d'accordo... Aggiungo che io faccio fatica a modulare il diesel, molto più brusco e meno regolare di un benza. Hai detto bene...TU! non generalizzare quelle che son le tue sensazioni personali Per ultimo aggiungo che il benza è maggiormente sensibile alle "variazioni di carico" (nel sebnso del "lavoro" del motore) rispetto al diesel. eh? Come dice Gio, o fai 25/30.000 km all'anno, altrimenti il diesel non ha senso ... il problema è che ora come ora i consumatori comprano diesel a prescindere ... che vadano avanti così se serve a far abbassare il prezzo della verde Io non ho mai detto niente di simile...ho detto che oltre i 25/30mila km il diesel CONVIENE, sotto non è che non ha senso, semplicemente è una scelta come un'altra, basta esser consapevoli che questa ha un costo più o meno alto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|